PDA

View Full Version : alternativa fractal design define r2

lordcoste
27-12-2009, 03:50
Purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte il case fractal design define r2 perciò avrei bisogno di qualche consiglio per scegliere un case alternativo. (oppure PM se sapete dove acquistare il fractal, possibilmente nero o titan).
Mi interessa soprattutto che sia elegante e silenzioso. Non mi interessano finestre trasparenti o ventole con led.

Devo montarci un asus p6t, ati 5850 e NOCTUA NH-U12P.

Vi ringrazio per i consigli.

Ah dimenticavo, il budget è sui 100 euro.

irlo
27-12-2009, 10:09
scusami, sarò ot, ma ho provato a cercare notizie sul case, e devo dire che mi ha lasciato cosi --> :eek: è davvero molto bello! mi hai messo la scimmia di comprarlo, ma purtroppo nessuno shop lo ha in magazzino :(

puchu69
27-12-2009, 12:50
Purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte il case fractal design define r2 perciò avrei bisogno di qualche consiglio per scegliere un case alternativo. (oppure PM se sapete dove acquistare il fractal, possibilmente nero o titan).
Mi interessa soprattutto che sia elegante e silenzioso. Non mi interessano finestre trasparenti o ventole con led.

Devo montarci un asus p6t, ati 5850 e NOCTUA NH-U12P.

Vi ringrazio per i consigli.

Ah dimenticavo, il budget è sui 100 euro.

io per quel prezzo consiglio l'haf922 che è meglio per portata di aria e qualità materiali...comunque io l'ho trovato in uno shop ti mando MP

lordcoste
27-12-2009, 15:49
io per quel prezzo consiglio l'haf922 che è meglio per portata di aria e qualità materiali...comunque io l'ho trovato in uno shop ti mando MP
Bello all'interno e anche come ventole non mi dispiace, però è proprio tamarro :P

scusami, sarò ot, ma ho provato a cercare notizie sul case, e devo dire che mi ha lasciato cosi --> è davvero molto bello! mi hai messo la scimmia di comprarlo, ma purtroppo nessuno shop lo ha in magazzino

Già, anche secondo me è molto bello e curato, poi anche il prezzo non sarebbe male, peccato che qui in italia non si trovi.
C'è uno shop che lo ha in catalogo ma lo vende solo ai rivenditori, quindi bisogna essere iscritti in camera di commercio.
Ho visto poi degli shop in germania/svizzera che riportano come reperibile su ordinazione, però poi bisogna contare un 30euro di spedizione.
Bè spero proprio di riuscire a trovarlo, prima o poi.

F1R3BL4D3
27-12-2009, 15:53

Portata d'aria sicuramente visto che uno non è fatto per essere silenzioso (cioè l'HAF922) mentre l'altro adotta una serie di misure atte proprio a ridurre al massimo il rumore (il Define R2).
Sulla qualità, Fractal fa ottimi prodotti sotto quell'aspetto, il Define R2 non dovrebbe essere da meno.

IDP è importatore unico di Fractal Design per l'Italia, bisogna vedere se qualche shop può farne richiesta (magari guardando tra quelli che hanno già altri prodotti Fractal).

Bulz rulez
27-12-2009, 16:37
l'unico eshop in cui l'ho visto a listino (ma attualmente è esaurito) e "h2otuning"

puchu69
27-12-2009, 16:42
Portata d'aria sicuramente visto che uno non è fatto per essere silenzioso (cioè l'HAF922) mentre l'altro adotta una serie di misure atte proprio a ridurre al massimo il rumore (il Define R2).
Sulla qualità, Fractal fa ottimi prodotti sotto quell'aspetto, il Define R2 non dovrebbe essere da meno.

IDP è importatore unico di Fractal Design per l'Italia, bisogna vedere se qualche shop può farne richiesta (magari guardando tra quelli che hanno già altri prodotti Fractal).

per le 4 ventole che ha al suo interno più dissipatore più scheda video(nel mio caso), a me sembra silenzioso...certo c'è di meglio, ma per aver silenziosità si deve rinunciare alla dissipazione e viceversa...

F1R3BL4D3
27-12-2009, 16:48
per le 4 ventole che ha al suo interno più dissipatore più scheda video(nel mio caso), a me sembra silenzioso...certo c'è di meglio, ma per aver silenziosità si deve rinunciare alla dissipazione e viceversa...

Ovvio, ma son due case destinati ad utenze diverse. Se si vuole il Silenzio (con la S maiuscola), oltre ad una configurazione di un certo tipo, ci vuole anche un case di un certo tipo. L'HAF (e la serie è nata proprio per quello) predilige alte prestazioni, non la silenziosità.

puchu69
27-12-2009, 17:38
Ovvio, ma son due case destinati ad utenze diverse. Se si vuole il Silenzio (con la S maiuscola), oltre ad una configurazione di un certo tipo, ci vuole anche un case di un certo tipo. L'HAF (e la serie è nata proprio per quello) predilige alte prestazioni, non la silenziosità.

beh se vuoi la silenziosità anche un case come l'haf922 và bene...metti tutto passivo e ti fai una bella stufetta :)

lordcoste
27-12-2009, 22:00
Alla fine ho ordinato il fractal, però in versione silver. (cambia solo il colore dello sportellino davanti).
104 compresa la spedizione da aquatuning, era l'ultimo rimasto :D

stek23
03-01-2010, 15:57
Alla fine ho ordinato il fractal, però in versione silver. (cambia solo il colore dello sportellino davanti).
104 compresa la spedizione da aquatuning, era l'ultimo rimasto :D

sono interessato anch0io..magari posti qualche foto se puoi?
grazie..

REEAit
28-01-2010, 15:22
Si trova anche su bow.it .

Infatti ero andato a vedere cosa ne pensano altri su questo case ed ho trovato la discussione. :)