PDA

View Full Version : Digicom Michelangelo NAS come client Bit Torrent??


pinguino_skipper
26-12-2009, 23:30
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio perché sono totalmente ignorante in fatto di reti...
Ho un router Digicom Michelangelo NAS (http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/itprodottiidx/MichelangeloWaveNAS) e mi connetto attraverso un contratto ADSL Alice (il SO, è Ubuntu 9.04).

Sto cercando di capire come usare le funzioni NAS del router, ma non cavo un ragno dal buco... In particolare vorrei capire se è possibile utilizzare il router come client per Bit Torrent ed Emule (ovviamente con un disco collegato alla sua porta USB). Da quel poco che ho capito, può funzionare come server, ma non ho idea se 1) contenga già il software per fungere da client (e come sia raggiungibile questo eventuale software), 2) se sia in qualche modo possibile "aggiornare" il firmware, aggiungendo i client che mi servono.

Il programma di configurazione del router prevede una funzione Update Software, ma non ho idea di che razza di aggionramenti esistano e dove siano reperibili (il primo step della procedura sarebbe "Obtain an updated software image file from your ISP", ma dubito che Telecom sia il soggetto che può mettermi a disposizione il client...)

Ho trovato questi due firmware "open", ma non ci sono cenni a una compatibilità con prodotti Digicom, e comunque ho molta paura di andare a incasinare impostazioni che potrebbero rendere inservibile il router:
http://openwrt.org/
http://www.nslu2-linux.org/wiki/Main/HomePage

Qualche suggerimento? Se c'è in giro una guida MOLTO MOLTO semplice, che spiega come usare le funzioni NAS mi sarebbe davvero utile...
Grazie a tutti, ciao

Daniele

liverpaol
11-02-2010, 08:46
Oooo,allora non sono l'unico ad avere questo router.
Hai scovato un modo allora?