PDA

View Full Version : Aiuto! RAM "ballerina" su MB Asrock. A volte funzione,a volte no.


Schimat
26-12-2009, 22:11
Ragazzi che ha la mia scheda madre??? Ho una Asrock A780GXH/128M con 4 slot per la RAM. Monto due moduli da 1Gb perchè con 2x2Gb non andava. La RAM è della Corsair,precisamente DDR2 800MHz XMS2 DHX CL4 (TWIN2x2048-6400C4DHX). Sulla MB ho 4 slot. Vi elenco tutti i tentativi fatti.

Montando la ram sugli slot n.1 e n.2 a volte parte tranquillamente,a volte non parte,altre volte crasha il sistema con una schermata blu piena di scritte e numeri.

Montandola su 3 e 4 stessa cosa ma crasha o non si avvia raramente.

Montando su 1 e 4 non si è mai avviato.

Montando i banchi sullo slot 2 e sul 4 mai avuti problemi,di nessun tipo.

I banchi li ho provati singolarmente solo sullo slot n.1 per mancanza di tempo e su questo slot va tutto bene se monto solo un banco.

Cosa può essere a causare il problema?? :(


PS: il dual channel si effettua sulle coppie di slot 1-2 e 3-4

Cobain
27-12-2009, 01:43
provato ad overvoltare il nb ?

Schimat
27-12-2009, 09:09
Cioè?? Scusa ma non sono molto esperto in materia. Comunque oggi ho riprovato con tutte le combinazioni possibili. Inizialmente mettendo solo un banco di RAM nello slot 1 non si avviava il pc. Successivamente è andato tutto normalmente e funzionano tutti gli slot! Ora sto usando il pc con il dual channel negli slot 1 e 2. Com'è possibile???