PDA

View Full Version : Mi manca solo la scheda video...

zio111
26-12-2009, 22:51
Ciao a tutti, grazie ai consigli del forum ho scelto la configurazione del mio nuovo pc:

Cooler Master XCALADE CM 690
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
Gigabyte GA-P55A-UD3
Intel Core i5 Quad Core 750
Monitor 22" Full HD Samsung P2250
Per il momento conservo i miei due hd a 7200 rpm (320 gb per il s.o. + 500 per lo storage).

Con che scheda video completo il tutto? Vorrei qualcosa in grado di poter sfruttare il nuovo monitor alla risoluzione full HD
L'utilizzo principale è per i giochi, il budget sui 200 €

Inoltre pensate che il full hd su una diagonale di 22", renda la visualizzazione dei caratteri molto scomoda nell'utilizzo di internet e office?

Grazie fin da ora...

kinotto88
27-12-2009, 00:04
se riesci a sforare sul budget, guadagnando in longevità allora HD5850 240euro, altrimenti una più modesta 4890 sui 140.
Per il monitor ti consiglio un 24", come marca IIyama o samsung

zio111
27-12-2009, 00:07
Grazie!
Leggendo un po' in giro mi stavo proprio orientando verso quelle due. La differenza la fa il prezzo ora!

Per quanto riguarda l'utilizzo del full hd su un 22" dici che posso avere qualche problema di visibilità? Te lo chiedo perchè il monitor 22" l'ho già ordinato.

Axelt
27-12-2009, 00:13
Grazie!
Leggendo un po' in giro mi stavo proprio orientando verso quelle due. La differenza la fa il prezzo ora!

Per quanto riguarda l'utilizzo del full hd su un 22" dici che posso avere qualche problema di visibilità? Te lo chiedo perchè il monitor 22" l'ho già ordinato.

quoto kinotto per la scelta vga.....

mentre per quanto riguarda l'utilizzo del tuo monitor purtroppo dipende molto come scala alle diverse risoluzioni...

in fullhd un 22" a mio parere è sconsigliato per l'utilizzo internet, ambiente office alla sua risoluzione nativa a meno di perdere la vista......

poi se scala perfettamente a risoluzioni più basse senza perdere in definizione e nitidità dei caratteri, allora è un'altro discorso......altrimenti devi ovviare in parte aumentando le dimensioni dei caratteri e delle icone......però non funziona su tutto (almeno io l'ho provato sotto XP), mi pare che sotto win 7 si riesca a fare tutto con successo....