View Full Version : consiglio acquisto stampante
Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di una stampante e non so se per le mie esigenze è meglio una con le cartucce inkjet o toner e quindi laser. Non stampo foto, farò 30/50 stampe di pagine all'anno e mi interessa poco la stampa a colori.
:rolleyes:
Blackbox11
27-12-2009, 01:51
Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di una stampante e non so se per le mie esigenze è meglio una con le cartucce inkjet o toner e quindi laser. Non stampo foto, farò 30/50 stampe di pagine all'anno e mi interessa poco la stampa a colori.
Mmm....HP Photosmart C4680! Io ce l'ho....costa poco, è facilissima da usare grazie al display lcd touchscreen, è abbastanza veloce ed in più esteticamente non è affatto malvagia ;)
Mmm....HP Photosmart C4680! Io ce l'ho....costa poco, è facilissima da usare grazie al display lcd touchscreen, è abbastanza veloce ed in più esteticamente non è affatto malvagia ;)
E' bella, l'ho vista in internet, ma dato che come dicevo sopra faccio poche stampe, non è che quando mi serve trovo le cartucce esaurite o le testine incrostate, come mi è successo con la Epson D88 che ho tuttora e che butterò via per questo motivo; Mentre pensavo che, anche se costano un po di più, le stampanti al laser questo problema non ce l'abbiano e quindi.... :(:rolleyes: :confused:
Blackbox11
27-12-2009, 14:55
E' bella, l'ho vista in internet, ma dato che come dicevo sopra faccio poche stampe, non è che quando mi serve trovo le cartucce esaurite o le testine incrostate, come mi è successo con la Epson D88 che ho tuttora e che butterò via per questo motivo; Mentre pensavo che, anche se costano un po di più, le stampanti al laser questo problema non ce l'abbiano e quindi.... :(:rolleyes: :confused:
Wa addirittura. Io ho cambiato 3 stampanti HP inkjet e non ho mai avuto rogne! HP è una garanzia ;)
Gabriyzf
27-12-2009, 17:34
lo pensavo anch'io, ma vorrei conferme
ciucciarello
27-12-2009, 19:50
lo pensavo anch'io, ma vorrei conferme
Non so questo modello, ma di solito le HP hanno cartucce con testina integrata.
Quindi, quando cambi cartuccia, hai la stampante nuova :)
Però le cartucce costano di più :mad: :D
Fragolone
28-12-2009, 16:46
Se veramente è quella la "mole" di lavoro non pensarci due volte ... abbandona l' idea della Inkjet e comprati una laser. Ne trovi a meno di cento Euro a colori e sui sessanta Euro una B/N e non ci pensi più prima di ( 800-1000 pagine, quindi 800 : 50 = ) 4 anni. ;)
Presa stampante in offerta al Darty samsung ml-1640 laser per 59 euri. Vi saprò dire in futuro, se ne sarà valsa la pena.
Saluti
:)
Zuckerbaer
06-01-2010, 12:28
Non stampo foto, farò 30/50 stampe di pagine all'anno e mi interessa poco la stampa a colori.
Samsung ML-1640 è dignitosa come prestazioni, costa poco e ingombra poco, la prima cartuccia (quella omaggio) dura pochissimo, ad evitare guai lascia perdere il CD in dotazione ed installala con gli ultimi driver scaricati dal sito, passa il cartoncino fino a 200 g/mq per quello da 300 g/mq devi piegarlo prima per dargli una curvatura ma alla fine passa lo stesso, riscalda troppo i fogli tendendo ad arricciarli specie se la carta era umida per cui dopo una trentina di stampe in sequenza conviene fare un intervallo e poi riprendere, sta da 6 mesi dietro lo sportello della mia ASL per stampare le prenotazioni e non è ancora andata distrutta.
Fragolone
08-01-2010, 08:47
Samsung ML-1640 è dignitosa come prestazioni, costa poco e ingombra poco, la prima cartuccia (quella omaggio) dura pochissimo, ad evitare guai lascia perdere il CD in dotazione ed installala con gli ultimi driver scaricati dal sito, passa il cartoncino fino a 200 g/mq per quello da 300 g/mq devi piegarlo prima per dargli una curvatura ma alla fine passa lo stesso, riscalda troppo i fogli tendendo ad arricciarli specie se la carta era umida per cui dopo una trentina di stampe in sequenza conviene fare un intervallo e poi riprendere, sta da 6 mesi dietro lo sportello della mia ASL per stampare le prenotazioni e non è ancora andata distrutta.
La cartuccia dura pochissimo ? ... 700 pagine tanto per dare numeri.
La puoi ricaricare tranquillamente. Ci sono i chips del toner compatibili, c' è un firmware "fixato" che permette di usare cartucce senza chip e cigliegina sulla torta ci sono i toner compatibili da 3000 pagine che si trovano tra i 24 e i 36 €. Si può usare benissimo il driver sul CD di dotazione, a meno che non si sia su Windows 7. Basta non fare l' installazione automatica dei drivers. Questo tanto per completare la "dignità" di una signora stampante.
............ compatibili da 3000 pagine che si trovano tra i 24 e i 36 €. Si può usare benissimo il driver sul CD di dotazione, a meno che non si sia su Windows 7. Basta non fare l' installazione automatica dei drivers. Questo tanto per completare la "dignità" di una signora stampante.
Me l'ha installata seven in automatico riconoscendone il modello. Cos'è sta storia delle 3000 pagine, 24/36 euri, mi spieghi meglio per favore che sono interessato? anche in pm se siamo Ot.
:p
Zuckerbaer
08-01-2010, 19:00
La cartuccia dura pochissimo ? ... 700 pagine tanto per dare numeri
Molto meno. Mi riferisco a quella omaggio contenuta nella confezione, le successive durano normalmente senza problemi.
Si può usare benissimo il driver sul CD di dotazione, a meno che non si sia su Windows 7. Basta non fare l' installazione automatica dei drivers. Questo tanto per completare la "dignità" di una signora stampante.
In ufficio le prime due installazioni hanno distrutto altrettanti XP che non si avviavanopiù, non facevano più niente con un preciso rapporto "causa-effetto" dopo il riavvio a parte un incomprensibile errore con "videata blu" per Grazia di Dio esiste il Ghost di ogni singola macchina. Questo è successo 10 mesi fà e da allora le successive (parecchie) fino ad oggi, le abbiamo installate con i soli driver scaricati dal sito e scompattati in una cartella, non so se hanno corretto il problema ma non ce ne può fregare di meno, i CD di installazione a corredo delle successive finiscono direttamente nella monnezza ed amen.
La durata delle cartucce originali basta ed avanza per i nostri scopi per cui non ci poniamo proprio il problema dei chip e delle ricariche.
La stampante ha un mucchio di lati positivi ma il problema che arriccia la carta è un dato di fatto, scalda troppo ed a volte diventa fastidioso.
Fragolone
09-01-2010, 22:33
Molto meno. Mi riferisco a quella omaggio contenuta nella confezione, le successive durano normalmente senza problemi.
In ufficio le prime due installazioni hanno distrutto altrettanti XP che non si avviavanopiù, non facevano più niente con un preciso rapporto "causa-effetto" dopo il riavvio a parte un incomprensibile errore con "videata blu" per Grazia di Dio esiste il Ghost di ogni singola macchina. Questo è successo 10 mesi fà e da allora le successive (parecchie) fino ad oggi, le abbiamo installate con i soli driver scaricati dal sito e scompattati in una cartella, non so se hanno corretto il problema ma non ce ne può fregare di meno, i CD di installazione a corredo delle successive finiscono direttamente nella monnezza ed amen.
La durata delle cartucce originali basta ed avanza per i nostri scopi per cui non ci poniamo proprio il problema dei chip e delle ricariche.
La stampante ha un mucchio di lati positivi ma il problema che arriccia la carta è un dato di fatto, scalda troppo ed a volte diventa fastidioso.
La cartuccia "della confezione" iniziale a me ha stampato 768 pagine prima di dare segni di essere vuota. Ci sono diversi siti che vendono cartucce Toner per tale stampante con durata 3000 pagine. Inoltre basta acquistare una ricarica di Toner da 3000 pagine sui 4 €.
Due store tanto per cambiare :
http://www.ricaricatonerstore.com/index.php?cPath=44_49_407
Cartuccia senza chip 24€ - barattolo di Toner 3000 pagine, meno di 4 €.
http://www.clonasystem.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=8152
Cartuccia con chip 36€
PS. per la 1640 si puè usare il toner della 1600 ( la cartuccia della 1600 non è conveniente )
Si può anche intervenire sulla cartuccia cambiando i pezzi necessari, quando è ora.
Non so dove avete messo la stampante ... io generalmente stampo dei volumi da 120-150 pagine ( doppia faccia manuale logicamente ) e vi assicuro che non ha mai arricciato la carta per calore tantomeno sgarrato a prendere un foglio. Sarà forse anche la qualità della carta ... in primis.
Zuckerbaer
12-01-2010, 19:01
Dove vuoi che siano installate? Sulle cassettiere affianco alle rispettive scrivanie.
Che ti devo dire, saranno serie recenti per le quali si sono fatti furbi e le avranno riempite al minimo indispensabile, certo hanno stampato meno di 1/2 risma e poi si sono esaurite, eppure ne abbiamo installate otto. Il fatto che arriccia, o meglio piega la carta, la imbarca dal lato corto a semicilindro è un problema comune a varie marche di carta da 80g/mq che non scelgo io, è quella che capita ma finora sono passate 4 marche differenti e il problema rimane. Ho provato pure a passare carta pesantissima da 300 g/mq di quella fatta di stracci per china ed acquerello ed il problema rimane, a parte il fatto che 2 volte su 3 si inceppa (e questo è normale dato che la carta è molto rigida) quando riesce a passare con qualche "spintarella" riesce ad imbarcare anche quella e ti garantisco che ce ne vuole di calore perchè si tratta di un supporto talmente resistente che non si spappola neanche quando viene letteralmente immerso nell' acqua prima di cominciare a dipingere.
Fragolone
13-01-2010, 12:55
Dove vuoi che siano installate? Sulle cassettiere affianco alle rispettive scrivanie.
Che ti devo dire, saranno serie recenti per le quali si sono fatti furbi e le avranno riempite al minimo indispensabile, certo hanno stampato meno di 1/2 risma e poi si sono esaurite, eppure ne abbiamo installate otto. Il fatto che arriccia, o meglio piega la carta, la imbarca dal lato corto a semicilindro è un problema comune a varie marche di carta da 80g/mq che non scelgo io, è quella che capita ma finora sono passate 4 marche differenti e il problema rimane. Ho provato pure a passare carta pesantissima da 300 g/mq di quella fatta di stracci per china ed acquerello ed il problema rimane, a parte il fatto che 2 volte su 3 si inceppa (e questo è normale dato che la carta è molto rigida) quando riesce a passare con qualche "spintarella" riesce ad imbarcare anche quella e ti garantisco che ce ne vuole di calore perchè si tratta di un supporto talmente resistente che non si spappola neanche quando viene letteralmente immerso nell' acqua prima di cominciare a dipingere.
Molti le installano ben "chiuse" in qualche scaffale dove non prendon assolutamente aria.
1/2 risma sono 250 fogli e se su due facciate arriviamo già a 500 pagine.
E' sempre da considerare che si parla di pagine al 5% percui dipende molto da cosa avete realmente stampato Se la pagina ha il nero che occupa il 10% capisci che sei solo più a 350 pagine ... di autonomia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.