PDA

View Full Version : scegliere scheda acquisizione video analogica

DrLo
26-12-2009, 19:23
Ciao a tutti!

Dovrei passare su DVD i tanti VHS che ho :D Quanto alla parte software del discorso penso di essere ferrato e di disporre di un software decente per un basilare editing. Invece, mi manca la scheda di acquisizione video analogica.

La mia idea è di spendere il meno possibile facendo fare la codifica alla cpu piuttosto che all'hardware (scusate il linguaggio, ma non l'ho mai fatto). Il mio pc regge sicuramente: e6600 @ 3 ghz, EAH ati 4850 e asus p5k-e. Quello che vi chiedo è informazioni per orientarmi nell'acquisto ;)

Come faccio a scegliere la scheda di acquisizione con le caratteristiche che servono a me? Che differenza c'è fra una pinnacle da 60 euro e questa qua sotto?

TXHOLLYPCIPLUS: http://www.wireshop.it/prodotti/cd_106571/TX/TX-TXHOLLYPCIPLUS-SCHEDA-DI-ACQUIS-VIDEO-ANALOGICA--%28Gar.ITALIA%29.html

grazie in anticipo :sofico:

Peppino.M
27-12-2009, 16:32
Consiglio SPASSIONATO.

Tra quello che spendi per una scheda di quel tipo ed il tempo che ci perdi appresso per le acquisizioni ti consiglio di acquistare un DVD-RECORDER e ti fai i passaggi direttamente dal VHS sl DVD-R ,ti assicuro che ne guadagnerai in tempo e salute.

DrLo
01-01-2010, 21:52
Consiglio SPASSIONATO.

Tra quello che spendi per una scheda di quel tipo ed il tempo che ci perdi appresso per le acquisizioni ti consiglio di acquistare un DVD-RECORDER e ti fai i passaggi direttamente dal VHS sl DVD-R ,ti assicuro che ne guadagnerai in tempo e salute.
:) grazie del consiglio, ma...
- con il dvd recorder si può poi fare l'editing del film?
- la qualità è migliore o minore della scheda che ho preso?

Se dovessi consigliarmi una scheda per non perdere troppo in qualità nel passaggio VHS > DVD, quale? O quanto almeno dovrei spendere in generale...