View Full Version : Freeze schermata MOBO ad ogni avvio del PC
ParadiseEagle87
26-12-2009, 18:59
Ciao ragazzi,
da diversi giorni ormai, ogni volta che accendo il PC, la schermata principale della scheda madre va in freeze.
Cosė sono costretto a resettare pių volte il Computer per farlo partire.
Ho notato che sulla scheda madre, quando la schermata si impalla, rimane acceso il led "Boot"....presumo che sia l'HDD, voi che ne dite?
Tutti gli altri led si spengono (quindi vuol dire che superano il test del corretto funzionamento)
Cosa mi suggerite di fare? Formattare? :( :confused:
Nč RAM nč CPU nč VGA sono overcloccate
prova a testare le ram con memtest, potrebbero avere dei blocchi corrotti.
inoltre scollega tutte le periferiche esterne e pian piano tutte quelle interne, (hdd aggiuntivi, masterizzatore, etc)
Per vedere se č il disco basta staccarlo e poi avviare il sistema
ParadiseEagle87
27-12-2009, 17:04
prova a testare le ram con memtest, potrebbero avere dei blocchi corrotti.
inoltre scollega tutte le periferiche esterne e pian piano tutte quelle interne, (hdd aggiuntivi, masterizzatore, etc)
ho provato ad usare memtest ma mi dice:
Your version of Windows limits the amount of contiguous RAM a single program can allocate. To get around this, run more than one copy of Mem Test simultaneously. Bla bla bla...
Ho testato 1 GB di RAM fino al 165% e non ha trovato errori. Fino a che percentuale č consigliabile testarla?
ho provato ad usare memtest ma mi dice:
Your version of Windows limits the amount of contiguous RAM a single program can allocate. To get around this, run more than one copy of Mem Test simultaneously. Bla bla bla...
Ho testato 1 GB di RAM fino al 165% e non ha trovato errori. Fino a che percentuale č consigliabile testarla?
testa conla versione dos, quello su windows non l'ho mai trovato troppo affidabile!
abbath0666
27-12-2009, 21:31
secondo me non č ne il disco,ne la ram.se ci sono problemi alle ram non ti si freeza alla schermata di avvio della scheda madre(pero' tutto puo' accadere..) hai per caso usato lo slot pci (non pci-e) se si con che periferica?
ParadiseEagle87
28-12-2009, 16:36
Oggi la schermata non si č bloccata.
Ho due HDD: uno con Win7 x64 Ultimate (primario) e un altro con Win XP Pro (secondario).
Ho formattato il secondo HDD e oggi nessun blocco.
Credo e spero di aver risolto cosė...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.