PDA

View Full Version : Impalcatura

BurtBaccara
26-12-2009, 18:51
Quest'estate girovagando feci questa foto a un palazzo in costruzione zona fiera, pensavo di averla messa invece no.
http://burtbaccara.altervista.org/impalcatura.jpg

Leron
26-12-2009, 18:58
impressionante !

Nithael
26-12-2009, 21:10
molto bella anche questa :D

marklevi
26-12-2009, 22:41
in questa immagine, piena di linee la geometria e la simmetria dovrebbero essere perfetto, o una asimmetria ricercata sarebbe la via di uscita.
non si tratta di un ritratto od una street che necessitano di un forte impatto emotivo. qui serve il rigore geometrico, che non c'è.

Markuz100
27-12-2009, 04:49
Come sopra. Avrei preferito una diagonale. Però è simpatica l'idea

thevortex46
27-12-2009, 11:48
sarebbe originale ma non trovo un punto di interesse!

Leron
27-12-2009, 11:51
sarebbe originale ma non trovo un punto di interesse!

beh è una texture, questo genere di fotografia non ha un punto di interesse, è proprio questa la caratteristica :D

BurtBaccara
27-12-2009, 13:55
in questa immagine, piena di linee la geometria e la simmetria dovrebbero essere perfetto, o una asimmetria ricercata sarebbe la via di uscita.
non si tratta di un ritratto od una street che necessitano di un forte impatto emotivo. qui serve il rigore geometrico, che non c'è.

Ho cercato di riprenderla più dritta possibile e anche in postproduzione di raddrizzarla ma........mi vanno assieme gli occhi.

Consigli per un rigore geometrico maggiore ?

Leron
27-12-2009, 14:01
Ho cercato di riprenderla più dritta possibile e anche in postproduzione di raddrizzarla ma........mi vanno assieme gli occhi.

Consigli per un rigore geometrico maggiore ?

prova correggendo la prospettiva

http://img705.imageshack.us/img705/5855/impalcatura.jpg

Reeno
27-12-2009, 15:08

http://img705.imageshack.us/img705/5855/impalcatura.jpg

Trovo più interessante l'originale rispetto a corretta.
Un'impalcatura comunque non ha rigore geometrico. E' naturalmente piena di imperfezioni, quindi non trovo abbia senso cercare di correggerla.

Bravo per l'idea e la foto.

baolian
27-12-2009, 15:43
Mi piace più la seconda, in quanto l'imperfezione dell'originale non era propria dell'impalcatura stessa ma della distorsione prospettica che, per i miei gusti, su questo genere di foto va corretta.

Soggetto originale comunque!:)

Leron
27-12-2009, 15:44
T.
Un'impalcatura comunque non ha rigore geometrico.

secondo me è proprio il contrario :D quello che fa bella questa foto è proprio il rigore geometrico

Reeno
27-12-2009, 15:47
secondo me è proprio il contrario :D quello che fa bella questa foto è proprio il rigore geometrico

Secondo me è geometrica ma senza rigore, o meglio, ha una geometria non rigorosamente perfetta.

Comunque la cosa importate è che questa foto sia molto bella, e su questo mi sembra che siamo d'accordo

BurtBaccara
27-12-2009, 19:13

Non sono capace :muro: :muro:

Per raddrizzarla ho usato una funzione di Iphoto (uso il MAC) e sono andato ad occhio. Ho anche PS ma non sono molto bravo con la raddrizzatura tramite quel programma.
Il fatto che sia così grande l'immagine probabilmente non l'ho raddrizzata come va fatto. Vero è che tutte quelle righe che si incrociano mi mandano insieme gli occhi :eek: :eek: ma sono contento che sia piaciuta.
Grazie.