View Full Version : Contratto firmato con Adecco e l'azienda non sa nulla
AleSSaNDRo89
26-12-2009, 18:36
Ciao a tutti,
l'altro giorno ho firmato un contratto a tempo determinato di 1 giorno con la Adecco, per il giorno dopo.
Il giorno dopo (alle 7!!!) vado presso questa azienda (chiamasi "Utilizzatore") per lavorare ma all'entrata, dopo aver chiesto dove dovevo andare, mi dicono che non hanno bisogno e addirittura non sapevano che dovesse venire qualcuno per conto dell'adecco.
Faccio presente che ho con me il contratto firmato e mi rispondono "si si il fogliettino...ma noi non sapevamo niente".
Quindi me ne vado...
L'Adecco è chiusa fino a domani quindi non ho ancora potuto sfogarmi e far presente la situazione. Nel frattempo però mi chiedo, cosa si fa in questi casi? Mi deve essere dato lo stipendio per la giornata lavorativa che avrei dovuto fare? D'altronde ho consumato anche la benzina...
Inoltre il contratto che mi è stato fatto è SERIO... non è mica a progetto o robe simili.
AleSSaNDRo89
26-12-2009, 19:03
per serio intendo tutelato dai ccn.
preferisco i contratti così e pagati bene che stage o prese in giro simili
Inoltre il contratto che mi è stato fatto è SERIO...
talmente serio che alla ditta dove dovevi andare si sono ammazzati dalle risate, a quanto pare...
...tornando seri, la giornata te la devono pagare.
Ciccio17
26-12-2009, 21:32
contratto di 1 giorno? Ma che diavolo vuol dire?
io delle società di lavoro interinale mi fido poco.
carter100
27-12-2009, 07:06
Mah, Adecco+contratto di 1 giorno, direi che al tuo posto cercherei disperatamente un cocopro o uno stage.
Comunque, credo che la giornata debba essere pagata. Poi non si può mai dire :muro:
tehblizz
27-12-2009, 22:50
Facci sapere come si risolve la cosa!
anonimizzato
28-12-2009, 11:19
ADECCO è la peggiore agenzia interinale con la quale abbia mai avuto a che fare.
stiamo veramente raschiando il fondo del barile:muro:
AleSSaNDRo89
06-01-2010, 14:16
Si, si trattava di un contratto per l'AMSA... avevano bisogno, al tempo, di spalatori di neve vista la nevicata che c'era stata e io avevo bisogno di soldi per pagarmi l'università.
Tra l'altro, nel lavoro che ho trovato ora ho scoperto che ci sono alcune persone che avevano lo stesso mio contratto per l'AMSA tramite Adecco e anche loro hanno avuto molti problemi...
Comunque li ho chiamati il primo lunedì successivo (visto che prima erano chiusi) per avvisarli e mi avevano risposto che erano dispiaciuti...e che mi avrebbero fatto sapere per lo stipendio.
Passano circa due settimane e vado di persona a far presente il problema e trovo solo un tizio che parla molto sul vago che mi dice che non sono ancora riusciti a sentire AMSA e che "mi avrebbero fatto sapere"; al che gli dico che, a questo punto, se continuo a non ottenere risposta in merito allo stipendio che mi spetta farò mandare una diffida dal mio legale. Allora il tizio mi liquida dicendo "... se il suo legale ci manda una diffida noi agiremo di conseguenza". oddio... :muro:
Ora ho chiesto un riscontro alla CGIL e alla UIL.
sempreio
06-01-2010, 16:51
è veramente un cesso questo paese
purtroppo...
Si, si trattava di un contratto per l'AMSA... avevano bisogno, al tempo, di spalatori di neve vista la nevicata che c'era stata e io avevo bisogno di soldi per pagarmi l'università.
Tra l'altro, nel lavoro che ho trovato ora ho scoperto che ci sono alcune persone che avevano lo stesso mio contratto per l'AMSA tramite Adecco e anche loro hanno avuto molti problemi...
Comunque li ho chiamati il primo lunedì successivo (visto che prima erano chiusi) per avvisarli e mi avevano risposto che erano dispiaciuti...e che mi avrebbero fatto sapere per lo stipendio.
Passano circa due settimane e vado di persona a far presente il problema e trovo solo un tizio che parla molto sul vago che mi dice che non sono ancora riusciti a sentire AMSA e che "mi avrebbero fatto sapere"; al che gli dico che, a questo punto, se continuo a non ottenere risposta in merito allo stipendio che mi spetta farò mandare una diffida dal mio legale. Allora il tizio mi liquida dicendo "... se il suo legale ci manda una diffida noi agiremo di conseguenza". oddio... :muro:
Ora ho chiesto un riscontro alla CGIL e alla UIL.
un personale in bocca al lupo
sei un bravo ragazzo ;)
ha i voluto lavorare?
hai voluto farlo legalmente?
adesso ti attacchi! :mad:
Dante_Cruciani
07-01-2010, 14:39
che tristezza di paese, mi spiace per te
http://www.youtube.com/watch?v=rQndcvHc1aY&feature=player_embedded
*
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.