FEDEXX
26-12-2009, 18:33
Come da titolo sto cercando un monitor da 25.5" (26") con tecnologia
NON TN che sia decente nei colori visualizzati ed in velocità frame per secondo e imput lag, e che non sia wide gamunt cioè con colorazione estesa.
Occupandomi di grafica + animazioni + programmazzione orientata al web, giocando di tanto in tanto, è necessario che io possa vedere colori più che standard..
Premetto che:
Con il mio samsung 226BW mi trovo ottimamente, vorrei sostituirlo mantenendo il dot pithc intorno a 0.284 , aumentando la risoluzione a
1920 x 1200 quindi 16:10
Ho avuto tra le mani senza esserne soddisfatto:
Hanns-G 281 - forse era l'unico mezzo discreto attraverso alcuni settaggi
dal pannello nvidia riuscivo a regolare i colori in modo appunto discreto, ma era TN..
Samsung T260 - I colori tendevano al verdino e sulle sfumature molto banding..
Samsung 275T+ - Un S-PVA che anche dietro regolazioni con sonda non mi restituiva colori per niente fedeli...
Ma possibile non ci sia un monitor con le caratteristiche che cerco..:mc:
Grazie a chi vorrà aiutarmi e vorrà intervenire!
NON TN che sia decente nei colori visualizzati ed in velocità frame per secondo e imput lag, e che non sia wide gamunt cioè con colorazione estesa.
Occupandomi di grafica + animazioni + programmazzione orientata al web, giocando di tanto in tanto, è necessario che io possa vedere colori più che standard..
Premetto che:
Con il mio samsung 226BW mi trovo ottimamente, vorrei sostituirlo mantenendo il dot pithc intorno a 0.284 , aumentando la risoluzione a
1920 x 1200 quindi 16:10
Ho avuto tra le mani senza esserne soddisfatto:
Hanns-G 281 - forse era l'unico mezzo discreto attraverso alcuni settaggi
dal pannello nvidia riuscivo a regolare i colori in modo appunto discreto, ma era TN..
Samsung T260 - I colori tendevano al verdino e sulle sfumature molto banding..
Samsung 275T+ - Un S-PVA che anche dietro regolazioni con sonda non mi restituiva colori per niente fedeli...
Ma possibile non ci sia un monitor con le caratteristiche che cerco..:mc:
Grazie a chi vorrà aiutarmi e vorrà intervenire!