View Full Version : Catologazione Audio
j_bourne
26-12-2009, 17:35
Ciao a tutti sono nuovi di questo sito, mi sono iscritto da poco :) .
Non so nemmeno se sono nella sezione giusta, speriamo ;)
Vengo subito al mio quesito. Ho una collezione di circa 500 cd audio (premetto acqusitati tutti in originale, con il tempo)ed svariate canzoni mp3 e di altro formato, escluso i video dvd.
Avrei bisogno di un software che mi catalogasse tutto questo e fin qui no problem, no ho trovati a sufficenza su internet. Quello che in invece cerco Io è un software si che mi cataologhi i miei cd audio in automatica inserendo il solo cd nel lettore del mio pc, ma allo stesso tempo che me li convertisse in mp3, o nel formato del software di modo che quando lo volessi ascolare apro il programma selezione il brano, o l'artista che mi interessa e lo ascolto senza andare ad utilizzare il cd. Ma tutto nel mio pc o tramite hard disk esterni, per mantenere l'audio perfetto puro.
Poi mi sembra ovvio questo programma mi permetta un estrapolazione di tutta la lista dei cd, delle varie canzoni che in mp3 o altro formato.
Mi sembra di aver descritto il programma di cui ho bisogno se qualcuno mi sa aiutare nella ricerca :) .
Mi va bene anche un programma che lo possa acquistare purchè mi soddisfi tutte le mie richieste.
Grazie mille per l'iauto un saluto j_bourne.
Perseverance
26-12-2009, 17:44
Winamp per caso? Aggiungici il plugin per codificare in OGG, li rippi tutti in ogg sull'hardisk e li ascolti quanto vuoi.
500 CD * 20€ = 10.000€ ?!?!? :rolleyes:
Ma anche fossero 10€ l'uno sarebbe esagerato [5000€]
j_bourne
26-12-2009, 21:25
Ciao grazie per la risposta, ma cioò che fa winamp a me non basta. Mi serviva proprio un software che in automatica me lo estrapolasse e lo mettesse poi nel suo archio, e poi ancora che potessi fare delle esportazioni in un documento o in altro formato compatibile con il mio pda. In questa maniera evito di comprare doppioni. Che capita.
In poche parole un vero software, tipo quello di una contabilità che in qualsiasi momento riesco a sapere esttratti conti ecc di un cliente, nel mio caso informazioni sui miei cd audio e mp3 sparsi.
Un saluto j_bourne.
Grazie ancora per il tuo interessamento se devo essere sincero il conto che tu hai fatto è giusto, anche se dobbiamo mettere quelli presi che alle volte costano sui 17 in su, me lo fa superare, ma è una passione che porto avanti da molto tempo e quindi per me non a prezzo.
Perseverance
27-12-2009, 12:41
Ripeto, Winamp!
Se non lo sai usare è chiaro che non vedi che ha tutto! Gli dici dove rippare la musica, gli specifichi come vuoi organizzare le cartelle, gli specifichi il formato e gli dici di aggiungere\togliere automaticamente le canzoni alla libreria. Per inciso la libreria di winamp è un database che indicizza la musica sul disco. Nelle impostazioni CTRL+P imposti tutto come vuoi.
j_bourne
27-12-2009, 15:51
Ciao non è che non conosco ho non so usare winamp. Lo usavo ma non mi fa un estrapolazione di una sola canzone oppure mi dice se lo già in altro cd. Se vedi questo http://www.mediamonkey.com/download
lo trovato ieri sera sembra molto discreto importo esporto liste database è fatto vermanete non male. Scusa ma non voglio dire che winamp non sia buono è che non mi basta. Non è semplice avere una collezione di tutti questi cd anche perchè ora sotto lo feste con il fatto che erano asconto ne ho comprati altri venti escluso quelli che mi hanno regalato.Ed alle volte sono alla ricerca di un a canzone sola e però prendo tutto il disco.
Comunque ti ringrazio ugualmente del tuo interessemento anzi me vuoi dare un tuo giudizio sul link che ho scritto prima lo accetto volentiere
Saluto j_bourne.
Perseverance
27-12-2009, 22:27
Ha le stesse funzioni dell'ultima versione di Winamp. Non è che sono un fanboy di winamp ehh, ma è un programma completo.
MediaMonkey è abbastanza famoso provalo se ti piace è un bel programma, ovviamente dovrai "acquistarlo" per avere tutte le funzioni.
j_bourne
30-12-2009, 09:38
Ciao scusa se ti rispondo ora ma dei giorni scorsi non ho potuto, starci molto dietro.
Si lo sto provando mediamonkey e sto provando anche winamp. M atipo la conversione in mp3 winamp non la fa. Poi non ho una lista con la possibilità di stampare i titoli dei brani o delle canzoni ecc.
Comunque ti ringrazio ancora per il tuo interessamento e ti faccio sapere meglio.
Li sto provando entrambi .
Ciao j_bourne
tallines
01-01-2010, 11:52
Ciao a tutti sono nuovi di questo sito, mi sono iscritto da poco :) .
Non so nemmeno se sono nella sezione giusta, speriamo ;)
Vengo subito al mio quesito. Ho una collezione di circa 500 cd audio (premetto acqusitati tutti in originale, con il tempo)ed svariate canzoni mp3 e di altro formato, escluso i video dvd.
Avrei bisogno di un software che mi catalogasse tutto questo e fin qui no problem, no ho trovati a sufficenza su internet. Quello che in invece cerco Io è un software si che mi cataologhi i miei cd audio in automatica inserendo il solo cd nel lettore del mio pc, ma allo stesso tempo che me li convertisse in mp3, o nel formato del software di modo che quando lo volessi ascolare apro il programma selezione il brano, o l'artista che mi interessa e lo ascolto senza andare ad utilizzare il cd. Ma tutto nel mio pc o tramite hard disk esterni, per mantenere l'audio perfetto puro.
Si penso che potresti risolvere anche con MediaMonkey
Questo è il sito e la versione in italiano
http://www.mediamonkey.com/mediamonkey_it.htm
Al limite potresti estrarre in Mp3 le canzoni con Cdex e rinominarle, catalogarle con MediaMonkey.
La versione di MediaMonkey a pagamento per avere delle funzioni in piu, a cui si riferiva Perseverance è MediaMonkey Gold, che è una delle opzioni che ti da MediaMonkey freeware. Si può acquistare anche solo il codice di attivazione e inserirlo nella versione di MediaMonkey freeware che già si ha.
Buon inizio d'anno 2010 a tutti. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.