View Full Version : Security Center Alert
luca.will
26-12-2009, 17:13
Ho appena preso questo virus da MSN, sembrerebbe trattarsi di un Rogue visto che mi ha cercato di installare il falso Windows security alerts e ogni 3 minuti mi compare la finestrella. La situazione è questa :
1) non ho installato il rogue;
2) la mia dotazione di sicurezza (Avira8 e Malwarebytes privo di protazione real-time) non parte !! perciò non posso fare scansioni con malwarebytes'
Ho letto la guida sui rogue ma ho delle domande :
1) Devo riavviare il pc o è meglio di no?
2) Evito di installare il rogue vero??
3) Devo scaricare e installare tutti i programmi (as-quared, cureit) o posso sceglierne alcuni ?
Scusate ma è la prima volta che mi capita un virus! Ho xp sp2.
Grazie !!
Ho appena preso questo virus da MSN, sembrerebbe trattarsi di un Rogue visto che mi ha cercato di installare il falso Windows security alerts e ogni 3 minuti mi compare la finestrella. La situazione è questa :
1) non ho installato il rogue;
2) la mia dotazione di sicurezza (Avira8 e Malwarebytes privo di protazione real-time) non parte !! perciò non posso fare scansioni con malwarebytes'
Ho letto la guida sui rogue ma ho delle domande :
1) Devo riavviare il pc o è meglio di no?
2) Evito di installare il rogue vero??
3) Devo scaricare e installare tutti i programmi (as-quared, cureit) o posso sceglierne alcuni ?
Scusate ma è la prima volta che mi capita un virus! Ho xp sp2.
Grazie !!
Come hai già detto tu, esiste in questa sezione un'utilissima guida per la rimozione dei Rogue: puoi raggiungerla cliccando qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446).
Sei sicuro di non averlo installato? In che modo hai chiuso la finestra dove ti veniva chiesto in installare il programma infetto?
Devi seguire la guida sopra indicata, seguendo OGNI singolo passo senza saltarne nessuno e alla fine, allegare in quella discussione in un singolo post tutti i log richiesti dalla guida stessa (nelle modalità descritte).
Saluti :)
luca.will
26-12-2009, 17:55
Sei sicuro di non averlo installato? In che modo hai chiuso la finestra dove ti veniva chiesto in installare il programma infetto?
La prima finestra, in cui mi pare comparisse la scritta Malware defense, non l'ho chiusa perché non c'era modo, poi è partita da sola l'installazione, e allora col task manager ho killato il processo "Installer.exe".
Ora c'ho l'icona di windows security alerts sulla tray e ogni 3 minuti mi compare una finestra in cui mi dice "hai un troiano o hai un virus..enable protection"..
Domanda:
1) se riavvio il pc vedo se effettivamente si è installato il rogue, o è meglio non riavviare?
2) un ripristino di configurazione a 3 gg fa può mettere a posto le cose ?
grazie ! ! ! ..e scusate l'imbranataggine
Domanda:
1) se riavvio il pc vedo se effettivamente si è installato il rogue, o è meglio non riavviare?
2) un ripristino di configurazione a 3 gg fa può mettere a posto le cose ?
grazie ! ! ! ..e scusate l'imbranataggine
Devi seguire la procedura indicata in questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446), come già detto nei post precedenti.
1) Nella guida se non c'è scritto di riavviare non lo devi fare. Segui ogni passo e vedrai che risolvi il problema.
2) il ripristino di configurazione complica ancora di più le cose. tornando a 3 gg fa non glierai l'infezione. Segui la guida e vedrai che dovrai disattivare quel servizio...
saluti:)
Chill-Out
26-12-2009, 20:45
Chiudo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.