PDA

View Full Version : Hd x dati interno non riconosciuto da xp ma che si vede dal bios

lucdex
26-12-2009, 15:55
allora, ho appena istallato un Hd interno per stoccare dei dati visto che il mio vecchio hd esterno sta per tirare la quoia...nel montaggio tutto ok e il bios lo riconosce...il mio problema č che da windows l' Hd non č presente in risorse del computer in pratica non posso accedervi mentre da pannello di controllo l'hd si vede e mi dice che non č inizializzato...io da profano avevo pensato di inserire il cd di istallazione di win xp e vedere se me lo fa inizializare e formattare da la, faccio bene a fare cosi o c'č un modo da windows per farlo?
grazie in anticipo a chi risponderā e scusatemi se la mia domanda č un po scema magari, ma č la prima volta che mi trovo ad aggiundere un secondo hd interno per i dati su un pc dove ho gia un'altro hd con sopra il SO.

P.S. Buon Natale a tutti!

alecomputer
26-12-2009, 17:04
Per inizializzare il disco devi andare in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> gestione computer >> gestione disco
e segui la procedura guidata che ti permette di inizializzare e formattare il disco .
Alla fine il disco comparira anche in risorse del computer .

lucdex
26-12-2009, 18:47
Per inizializzare il disco devi andare in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> gestione computer >> gestione disco
e segui la procedura guidata che ti permette di inizializzare e formattare il disco .
Alla fine il disco comparira anche in risorse del computer .

grazie tante sei stato molto gentile ed esauriente sto formattando il disco ma č da un tera chi sa quanto ci metterā...comunque grazie ancora ciao:)