View Full Version : iMac 27 i5 riavvii spontanei...
pippomostarda
26-12-2009, 16:02
Il mio iMac mi crea qualche problema: di tanto in tanto, in situazioni assolutamente diverse si riavvia da solo. Capita che non lo faccia per giorni e poi lo nello spazio di poche ore capita 2 volte. Ho pensato che potesse essere la RAM aggiuntiva che ho montato, però mi è capitato anche appena acceso. Di sicuro non è la temperatura, me lo ha fatto sia a freddo che a caldo. Idee?
innominato5090
26-12-2009, 17:39
calo di tensione sicuramente, unito all'opzione "riavvia dopo sbalzi di tensione" consiglio acquisto di UPS
Se in passato con altri computer non hai avuto problemi penserei più a un difetto hardware.
Il mio iMac mi crea qualche problema: di tanto in tanto, in situazioni assolutamente diverse si riavvia da solo. Capita che non lo faccia per giorni e poi lo nello spazio di poche ore capita 2 volte. Ho pensato che potesse essere la RAM aggiuntiva che ho montato, però mi è capitato anche appena acceso. Di sicuro non è la temperatura, me lo ha fatto sia a freddo che a caldo. Idee?
A priori proverei a togliere la ram che hai montato, giusto per escludere che sia questa la causa.
pippomostarda
26-12-2009, 23:13
Ho già un apc attivo, quindi gli sbalzi sono esclusi. Devo provare la RAM anche se non succedendo con regolarità devo stare senza RAM una settimana almeno...
calo di tensione sicuramente, unito all'opzione "riavvia dopo sbalzi di tensione" consiglio acquisto di UPS
io ho risolto così
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.