PDA

View Full Version : iMac 27 i5 riavvii spontanei...

pippomostarda
26-12-2009, 16:02
Il mio iMac mi crea qualche problema: di tanto in tanto, in situazioni assolutamente diverse si riavvia da solo. Capita che non lo faccia per giorni e poi lo nello spazio di poche ore capita 2 volte. Ho pensato che potesse essere la RAM aggiuntiva che ho montato, però mi è capitato anche appena acceso. Di sicuro non è la temperatura, me lo ha fatto sia a freddo che a caldo. Idee?

innominato5090
26-12-2009, 17:39
calo di tensione sicuramente, unito all'opzione "riavvia dopo sbalzi di tensione" consiglio acquisto di UPS

enter
26-12-2009, 19:52
Se in passato con altri computer non hai avuto problemi penserei più a un difetto hardware.

xgear91
26-12-2009, 21:01
Il mio iMac mi crea qualche problema: di tanto in tanto, in situazioni assolutamente diverse si riavvia da solo. Capita che non lo faccia per giorni e poi lo nello spazio di poche ore capita 2 volte. Ho pensato che potesse essere la RAM aggiuntiva che ho montato, però mi è capitato anche appena acceso. Di sicuro non è la temperatura, me lo ha fatto sia a freddo che a caldo. Idee?

A priori proverei a togliere la ram che hai montato, giusto per escludere che sia questa la causa.

pippomostarda
26-12-2009, 23:13
Ho già un apc attivo, quindi gli sbalzi sono esclusi. Devo provare la RAM anche se non succedendo con regolarità devo stare senza RAM una settimana almeno...

Ork
28-12-2009, 16:00
calo di tensione sicuramente, unito all'opzione "riavvia dopo sbalzi di tensione" consiglio acquisto di UPS

io ho risolto così