View Full Version : Macrium reflect e nuovo bios
Ho eseguito un backup del mio s.o. xp/sp3 utilizzando Macrium reflect free e masterizzandolo in iso su dvd.In seguito ho effettuato l'upgrade del bios della motherboard(Asrock 4core1600twins-p35)perchè ero curioso di provare l'Instant boot applicabile solo alla nuova vers. del bios.Mi domando ora se in caso di necessità di ripristinare tale copia del s.o.se avrò dei problemi o se il s.o. riconoscerà la modifica dopo l'avvio così come è avvenuto dopo l'upgrade.(a sistema avviato mi viene cioè detto che è stata rilevata una modifica hardware e mi viene chiesto di riavviare )
ciao
hai già provato a bootare con il cd e verificare di arrivare fino all'immagine da ripristinare?
Ovviamente no altrimenti avrei gia la risposta.Attualmente il mio sistema con il nuovo bios va bene e non ho necessità di ripristinarlo.Si tratta di una domanda che mi sto ponendo a priori
Draven94
26-12-2009, 18:28
A questo punto io mi farei anche un'immagine del "nuovo stato" in modo tale che in caso di necessità avrai due soluzioni (una pre e una post modifica) di cui almeno una funzionante (nella migliore delle ipotesi entrambe funzioneranno).
Ci ho pensato anch'io.Il fatto è che l' iso -backup che possiedo è un post formattaziuone con sp/3 e pochissimi programmi che non upgraderò(senza antivirus,antispy,e firewall),mentre adesso dispongo di un s.o. ben funzionante con diversi programmi,per cui penso di attendere il momento opportuno per ripristinare.Non mi va di farmi un backup di un s.o. "usato"
ti avevo chiesto di fare semplicemente una prova di restore non di farlo del tutto, avresti comunque verificato che fino a quel punto era tutto ok
Vuoi dire che devo far partire il ripristino per poi interromperlo?Non vorrei compromettere il s.o.
A questo punto mi viene in mente un'altra cosa.Il cd di boot(Linux)che utilizzo per installare l' immagine è da rifare?
xcdegasp
27-12-2009, 17:47
Vuoi dire che devo far partire il ripristino per poi interromperlo?Non vorrei compromettere il s.o.
A questo punto mi viene in mente un'altra cosa.Il cd di boot(Linux)che utilizzo per installare l' immagine è da rifare?
semplicemente avvii il pc da quel cd arrivando fino alla scielta di ripristinare l'immagine.. nulla di più :O
solo di arrivare alla scelta non di ripristinare
il cd sarebbe opportuno tenerlo aggiornato anche se non so se viene segnalato da qualche parte
Il cd di boot Linux fatto col vecchio bios funziona e mi chiede quale file immagine voglio ripristinare(l'immagine da ripristinare sta in un altro cd).Del resto se non avesse funzionato avrei potuto rifare il cd di boot(non è questo il problema ,credo)
la modifica hardware che ti aveva segnalato è necessariamente quella del firmware? che non è nemmeno hardware per giunta....
non hai o ti hanno toccato altre cose?
Suppongo proprio di si.Ho fatto l'aggiornamento da windows(no dos).Subito dopo ho riavviato,sono entrato nel bios,ho messo le impostazioni in defoult(così dicevano di fare),ho salvato e sono uscito.All'avvio è stata riconosciuta una modifica(forse perchè fatta da windows?)e mi è stato chiesto di riavviare per rendere effettive le nuove impostazioni.Una settimana prima ho aggiornato il firmware del masterizzatore, ma non credo c'entri visto che era per l'appunto già aggiornato.In effetti si tratta di una modifica software, concordo,potrei anche sbagliarmi sulla "dicitura", ma comunque penso proprio facesse riferimento al new bios
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.