View Full Version : alimentatore e gts250...
youngknight991
26-12-2009, 15:44
ho un alimentatore che ha un uscita totale di 500w e un linea a +12v da 18A attualmente ho una ati x1550 e non ho problemi, ora vorrei sostituirla con una gts250 o una hd4770 potrei avere problemi con l'alimentazione? quale delle due non da problemi col mio alimentatore?
overclock83
26-12-2009, 16:10
consiglio anche se magari ci avevi gia pensato aggiungi altri 2gb di ram poi risoluzione del monitor se puoi metterla; per sapere se c'e la fa il tuo ali ad alimentarle dato che hai solo una linea con 18a dubito che le alimenti e se si non so come si possa comportare il pc magari ci sarebbero spegnimneti improvvisi ecc.. secondo me cambia ali un corsair da 550watt va piu che bene per quella e configurazioni anche piu pompate
DVD 2000
26-12-2009, 18:16
ho un alimentatore che ha un uscita totale di 500w e un linea a +12v da 18A attualmente ho una ati x1550 e non ho problemi, ora vorrei sostituirla con una gts250 o una hd4770 potrei avere problemi con l'alimentazione? quale delle due non da problemi col mio alimentatore?
La HD4770 e la GTS250 so che consumano molto poco però non so di preciso quanto. Anche io ho un alimentatore scadente con soli 20A però regge tranquillamente una HD4670, quindi se la HD4770 e la GTS250 consumano piu o meno con la HD4670 ce la fai
per esperienza personale ti dico a priori che una GTS250 non la regge il tuo alimentatore.
non saprei dirti per la 4770.
quoto overclock83, ti consiglio di prendere un VX550W.
http://tpucdn.com/reviews/HIS/Radeon_HD_5750_iCooler_IV/images/power_maximum.gif
overclock83
26-12-2009, 19:18
oltre a vedere il bel schemino su quanti watt consuma la scheda bisogna tener conto del resto delle periferiche e che sicuramente i 500watt del suo ali sono di picco quindi non si sa neanche la marca dell'ali ma dai ampere che eroga sulla 12v si puo gia capire di che razza di ali si parla e poi meglio abbondare che essere al limite perche se c'e la fa son sicuro che sarebbe proprio al limite ne ho gia visti scoppiare di ali scrausi
cm alimentatore consiglio un vx450
oltre a vedere il bel schemino su quanti watt consuma la scheda bisogna tener conto del resto delle periferiche e che sicuramente i 500watt del suo ali sono di picco quindi non si sa neanche la marca dell'ali ma dai ampere che eroga sulla 12v si puo gia capire di che razza di ali si parla e poi meglio abbondare che essere al limite perche se c'e la fa son sicuro che sarebbe proprio al limite ne ho gia visti scoppiare di ali scrausi
quoto!
meglio dei w in più, che gli possono fare comodo per futuri upgrade.
oltre a vedere il bel schemino su quanti watt consuma la scheda bisogna tener conto del resto delle periferiche e che sicuramente i 500watt del suo ali sono di picco quindi non si sa neanche la marca dell'ali ma dai ampere che eroga sulla 12v si puo gia capire di che razza di ali si parla e poi meglio abbondare che essere al limite perche se c'e la fa son sicuro che sarebbe proprio al limite ne ho gia visti scoppiare di ali scrausiLo schemino serve per capire la differenza di consumi massimi tra una VGA e l'altra, soprattutto per rendersi conto che il suo attuale ali una GTS250 non lo regge. Ho seri dubbi anche sulla HD4770, che però perlomeno, come picco, richiederebbe la metà.
Come alimentatore, dovendolo cambiare, con la configurazione attuale, prenderei comunque un Corsair 450W.
overclock83
27-12-2009, 11:40
Lo schemino serve per capire la differenza di consumi massimi tra una VGA e l'altra, soprattutto per rendersi conto che il suo attuale ali una GTS250 non lo regge. Ho seri dubbi anche sulla HD4770, che però perlomeno, come picco, richiederebbe la metà.
Come alimentatore, dovendolo cambiare, con la configurazione attuale, prenderei comunque un Corsair 450W.
no ma so e utile lo schema sicuramente volevo solo dirle che e proprio meglio cambiarlo prima di buttarsi su una scheda video piu potente magari la 4770 girerebbe bene anzi sicuramente pero una li sarebbe per upgrade futuri
regge benissimo la 4770 e dovrebbe farcela bene anche con la gts250 che nn consuma 175 watt come dice li.
Cosa dice di sbagliato quello schema? Parla del consumo massimo e mi sembra abbastanza verosimile.
Un GTS250 sarebbe rischioso, soprattutto tenendo conto della qualità dell'alimentatore che potrebbe non essere accurato nella dichiarazione delle specifiche.
Una HD4770 effettivamente non dovrebbe dare invece problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.