View Full Version : NUOVO ALIMENTATORE PER IL PC GAMING
supreroby89
26-12-2009, 15:33
Ragazzi vorrei un consiglio sull'alimentatore da mettere al mio pc,vi dico la mia configurazione:
processore phenom II x4 965 c3
scheda madre sapphire 790x pure crossfire
scheda video ati radeon hd 4870 512mb
2gb ram corsair dominator 1066Mhz
2xhd sata
1xhd ide
1xmasterizzatore dvd ide
a questo punto io sarei intenzionato a prendere un alimentatore ocz mod xtreme 600watt modulare...che mi consigliate voi???non vorrei spendere un botto l'ocz mi viene a costare 95 euro...un consiglio please
suarez4152
26-12-2009, 16:01
sezione sbagliata...cmq
CORSAIR 650W CMPSU-650HXEU lo trovi a 98€ da ekey....
Speedy L\'originale
26-12-2009, 16:25
Con soli 2GB di ram? Vedrei di limitare eventualmente qualcosa, ma di montarne almeno 4..
basta un corsair 450W che costa 58€, x essere tranquillo x vari overclock o aggiornamenti futuri vai di corsair 550W che costa sui 72€ (non sono modulari xrò)
Mirko-91
26-12-2009, 16:37
Con soli 2GB di ram? Vedrei di limitare eventualmente qualcosa, ma di montarne almeno 4..
em.. ha chiesto per il cambio di alimentatore, nn per l'aumento di RAM.:D
supreroby89
26-12-2009, 16:55
mi potete per favore postare le caratteristiche del corsair da 550 watt grazie
supreroby89
26-12-2009, 17:19
ho deciso di prendere il CORSAIR CMPSU-650TXEU - 650W che ne dite????
Mirko-91
26-12-2009, 17:20
Grande scelta! ;)
suarez4152
26-12-2009, 17:21
era la migliore scelta ;)
Perseverance
26-12-2009, 18:05
Il processore non si può vedere!
Il 955BE o il 945BE si overcloccano con tranquillità alla frequenza del 965BE. Non vedo la necessità di tutta questa spesa aggiuntiva.
Speedy L\'originale
26-12-2009, 18:09
Il 955BE o il 945BE si overcloccano con tranquillità alla frequenza del 965BE. Non vedo la necessità di tutta questa spesa aggiuntiva.
Non hai tutti i torti, anke se la differenza mi pare che sia attorno ai 15€..
Perseverance
26-12-2009, 18:25
La differenza è di 20€. Anche la scheda madre mi sembra un po' eccessivamente truzza!
supreroby89
26-12-2009, 19:39
vi spiego io ero partito per fare un crossfire di due 4670 per aumentare un poco le prestazioni poi mi sono fatto prendere la mano è ho deciso di cambiare tutto cmq volevo avere il top di gamma ed ho optato per il 965 e poi io sono contento così
io dico che il 550W è decisamente più che sufficiente, non necessiti di tutta la potenza del 650W, senza nulla togliere al fatto che i soldi sono tuoi e li spendi come vuoi
micropunta
27-12-2009, 00:41
io dico che il 550W è decisamente più che sufficiente, non necessiti di tutta la potenza del 650W, senza nulla togliere al fatto che i soldi sono tuoi e li spendi come vuoi
Quoto
supreroby89
27-12-2009, 13:12
molto probabilmente più in la farò un crossfire di due 4870 quindi lo prendo di 650watt che mi costa 6 euro di più del 550watt e sto tranquillo per il crossfire
supreroby89
27-12-2009, 15:51
ragazzi che ne dite di questo alimentatore??? Corsair TX650W
suarez4152
27-12-2009, 16:09
segui il mio consiglio e non ti pentirai....lascia perderdere chi ti dice no meglio il 550w della corsair che risparmi meno di 30€,ma poi ti ritrovi a cambiarlo in futuro se magari compri una nuova vga.
compralo ora e lo duri....Corsair HX650W ;)
Il 945BE non esiste.
ragazzi che ne dite di questo alimentatore??? Corsair TX650W
La soluzione giusta per te sarebbe il 550VX che è piu' che sufficiente anche per fare un crossfire di 4870, tuttavia se ti costa veramente solo 6€ in piu' vai tranquillo con il 650TX che è un'alimentatore validissimo.
segui il mio consiglio e non ti pentirai....lascia perderdere chi ti dice no meglio il 550w della corsair che risparmi meno di 30€,ma poi ti ritrovi a cambiarlo in futuro se magari compri una nuova vga.
compralo ora e lo duri....Corsair HX650W
Se non gli interessa un modulare non vedo perchè fargli spendere 20€ in piu'.
Non ho mai voluto commentare i tuoi commenti, ma visto che tu commenti quello degli altri ti diro' che , leggendo anche altri tuoi post, non hai la competenza e obbiettività sufficiente per credere di saperne piu' di molti utenti qui su questo forum e qui chiudo la mia mini polemica un po' OT.
SALUT.
suarez4152
27-12-2009, 17:05
Ragazzi vorrei un consiglio sull'alimentatore da mettere al mio pc,vi dico la mia configurazione:
processore phenom II x4 965 c3
scheda madre sapphire 790x pure crossfire
scheda video ati radeon hd 4870 512mb
2gb ram corsair dominator 1066Mhz
2xhd sata
1xhd ide
1xmasterizzatore dvd ide
a questo punto io sarei intenzionato a prendere un alimentatore ocz mod xtreme 600watt modulare...che mi consigliate voi???non vorrei spendere un botto l'ocz mi viene a costare 95 euro...un consiglio please
penso tu invece debba ripassare le tue idee mentali,anzi è arrivata l'ora di imparare a leggere!
SALUT
penso tu invece debba ripassare le tue idee mentali,anzi è arrivata l'ora di imparare a leggere!
SALUT
Certo lo stesso vale per te pero':
E tu ne consigli uno che costa 100€.
Come in altri 3D continui a dare consigli che esulano assolutamente dal budget, che sfori puntualmente.
Effettivamente piu' che un problema di competenza inizio a pensare che il tuo sia un problema di logica.
Mi fermo qui perchè non voglio assolutamente fare del flame.
Credo fermamente pero' che tu debba riflettere sui tuoi consigli (in generale).
SALUT.
suarez4152
27-12-2009, 17:19
Certo lo stesso vale per te pero':
E tu ne consigli uno che costa 100€.
Come in altri 3D continui a dare consigli che esulano assolutamente dal budget, che sfori puntualmente.
Effettivamente piu' che un problema di competenza inizio a pensare che il tuo sia un problema di logica.
SALUT.
ahahahaha mi fai ridere...prima dice che non voleva un modulare e invece non è vero,poi per trovarti all'altezza invece di starti zitto e meditare sulle ca**ate che dici(impara a leggere)mi dici che gli ho consigliato un ali da 100€ quando se leggi sopra il mio primo post ho detto che lo trova pure a 98€ da ekey. ah e scusa se ho sforato il tuo budget di 3/5€...ma vai meglio vai....lui diceva non vorrei spendere un botto rispetto all'ocz che li costava 95€.bhe se spendere 5€ in piu è un botto allora mi sa che hai sbagliato pianeta,mi sa che devi andare in africa dove li con 5€ un bambino vive per un anno....che ridicolo!!!
SALUT
ahahahaha mi fai ridere...prima dice che non voleva un modulare e invece non è vero,poi per trovarti all'altezza invece di starti zitto e meditare sulle ca**ate che dici(impara a leggere)mi dici che gli ho consigliato un ali da 100€ quando se leggi sopra il mio primo post ho detto che lo trova pure a 98€ da ekey. ah e scusa se ho sforato il tuo budget di 3/5€...ma vai meglio vai....lui diceva non vorrei spendere un botto rispetto all'ocz che li costava 95€.bhe se spendere 5€ in piu è un botto allora mi sa che hai sbagliato pianeta,mi sa che devi andare in africa dove li con 5€ un bambino vive per un anno....che ridicolo!!!
l'educazione non va tenuta in un cassetto ad ammuffire ma va usata sempre e il + possibile
sospeso 7gg
si, questo tipo di comportamento va assolutamente evitato. Pena il subire altre sospensioni.
il 3d era nella sezione sbagliata e quindi si chiude qui
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.