PDA

View Full Version : Cambio hardisk PS3 Slim

untireggo
26-12-2009, 13:29
Scusate non sapevo se postare qui o nelal sezione console ma credo che il mio problema sia più di carattere informatico

Volevo sotituire l'hardisk da 120Gb della mia Slim con uno da 320 della Samsung che utilizzavo in precedenza sulla FAT da 60 Gb.
FAT che mi ha lasciato poco tempo fa...
Ovviamente il Samsung da 320 Gb l'ho prima formattato e poi ho creato una partizione da 31 Gb con il file system FAT32
Quando vado ad inserirlo nella slim, mi appare un messaggio con scritto che devo utilizzare una periferica con il firmware 3.15 installato (che poi è l'ultimo che ho messo sulla SLIM). E cmq non mi accetta questo hardisk....
Possibilità di formattarlo completamente in FAT32 non ne nho,e non conosco il modo, dato che con il PC e con Windows XP non vengono visualizzati + di 32Gb sotto FAT32
Qualche consiglio?
Devo prendere un hardisk NUOVO di pacca perchè la SLIM me lo accetti in modo da passargli il backup(già fatto su un'hardisk esterno e pronto per essere ripristinato) di quello che ho nell'hardisk da 120?

MM
26-12-2009, 13:55
Beh se si tratta di un problema di HD nuovo, prova a cancellare tutte le partizioni e inserirlo in modo che lo veda come nuovo e non formattato

untireggo
26-12-2009, 14:14
Beh se si tratta di un problema di HD nuovo, prova a cancellare tutte le partizioni e inserirlo in modo che lo veda come nuovo e non formattato

Ti ringrazio :)
Da dove le cancello le partizioni?

Una volta fatto come mi hai suggerito e non dovesse funzionare?

MM
26-12-2009, 15:06
Le partizioni le puoi cancellare collegandolo ad un PC funzionante, dalla gestione disco, oppure avviando con solo quel disco e il CD di win XP, come per una nuova installazione, cancellando le partizioni e poi interrompendo l'installazione

dirklive
26-12-2009, 15:39
a parte il problema di partizioni etc ti devo dire che purtoppo la ps3 è molto schizzinosa sugli hd, solitamente monta dei toshiba 2,5 con interfaccia sata e rigorosamente a 5400 rpm, ma su alcune console ho trovato anche qualche "maledetto" seagate sempre da 5400 rpm. Un tecnico sony mi ha detto che aumentando gli rpm puoi incontrare problemi di compatibilità, la pas3 non è un pc comune, ache se nell'hardware per forza un pò gli deve assomigliare. Per esperienza mia ho sempre montato su ps3 hd toshiba sata da 320 a 5400 rpm e non ho mai avuto problemi. la formattazione dell'hardware non devi farla prima ma la devi fare dalla ps3, consiglio vivamente prima, di farti un backup utilizzando gli strumenti di sistema della ps3, va bene anche bakuppare su hd esterno con interfaccia usb purchè sia formattato in Fat32.
Auguri.:)

untireggo
26-12-2009, 15:56
a parte il problema di partizioni etc ti devo dire che purtoppo la ps3 è molto schizzinosa sugli hd, solitamente monta dei toshiba 2,5 con interfaccia sata e rigorosamente a 5400 rpm, ma su alcune console ho trovato anche qualche "maledetto" seagate sempre da 5400 rpm. Un tecnico sony mi ha detto che aumentando gli rpm puoi incontrare problemi di compatibilità, la pas3 non è un pc comune, ache se nell'hardware per forza un pò gli deve assomigliare. Per esperienza mia ho sempre montato su ps3 hd toshiba sata da 320 a 5400 rpm e non ho mai avuto problemi. la formattazione dell'hardware non devi farla prima ma la devi fare dalla ps3, consiglio vivamente prima, di farti un backup utilizzando gli strumenti di sistema della ps3, va bene anche bakuppare su hd esterno con interfaccia usb purchè sia formattato in Fat32.
Auguri.:)

Io ho un Samsung 320 a 5400rpm e lo usavo sulla vecchia ps3 fat da 60gb :)
Messo nuovo di pacca sulla fat e formattato da li, quindi sul pc non lo avevo mai montato
è adesso che mi ritrovo con questo problema, non riuscendo a farglielo vedere alla nuova PS3 slim,non capisco se devo formattarlo completamente in far32 (ma sinceramente non socome fare e che programma utilizzare) oppure cancellare ogni partizione senza formattarlo e provare a vedere se la console me lo vede

@MM
Posso eliminare la partizione anche da Gestione computer(tasto dx del mouse su risorse del computer) e gestione disco?

Cmq grazie a entrambi :)

MM
26-12-2009, 21:22
Si, le partizioni le puoi eliminare come hai detto tu
Per il resto non ero a conoscenza dei "gusti particolari" delle PS3 e quindi... ;)