View Full Version : cambiata scheda video vari problemi
salve a tutti :)
purtroppo vi premetto che non me ne intendo molto di hardware..
mi è stata regalata una "nuova" scheda video la radeon 9550, e l'ho sostituita con quella precedente ben più antica la radeon 7000..
ho un computer vecchiotto inffatti di processore ho l'AMD athlon(tm) XP 1700+
la scheda video precendente non provocava alcun problema, quella nuova invece,
ha reso il pc più lento di quanto non lo era già,
quando sposto le finestre(esempio in su e giù) si vede l'aggiornamento della stessa dall'alto verso il basso
qualche volta il pc non va oltre al caricamento iniziale di windows XP e si resetta da solo...
ho seguito varie guide per la corretta installazione, ma nessuna ha risolto i miei problemi...
hai disinstallato i vecchi driver e installato quelli della 9550? Sono vga vecchissime e non adatte al gioco (nel caso ti interessasse)
Il pc ha almeno 256mb di ram?
Che tipo di alimentatore monta il tuo sistema?
si si.. disinstallati e installati quelli dell 9550
ho 512 mb di ram
non sapendo quali informazioni darle riguardo all'alimentatore, le riporto la fotografia dei dettagli stampati su di esso
http://img697.imageshack.us/img697/6028/x300.jpg
Sulla linea da 12 volt 10 ampere mi sembrano un po pochini anche per la 9550,xro dovresti vedere con alcuni benchmark se regge ma in primis comunque prova anche a disinstallare i driver da installa e disinstalla applicazioni reinstalla i nuovi driver forniti dal sito del produttore e facci sapere!
a me invece non convince il wattaggio.. Gli A dovrebbero andare bene dato che io facevo andare bene una 9600pro con un 250w e 10A
MMM si anche te hai ragione alla fine,comunque secondo me ti conviene cambiare alimentatore o almeno provarne uno di un tuo amico se magari ne ha uno piu potente e facci sapere se il difetto sparisce :)
sostituito l'alimentatore con questo:
http://img42.imageshack.us/img42/4065/nuovoalime.jpg
stesso problema prima, riesco a installarla senza alcun problema, al successivo riavvio dopo il caricamento di XP il monitor si spegne e qualche minuto dopo il pc si riavvia..
ho provato ad usare un gioco a che uso spesso halo1 anch'esso abbastanza datato :)
e mi ha mostrato questo errore mai comparso prima: :cry:
<< a problem occured initializing DirectDraw. Hardware acceleration maybe disabled, please run DXDIAG.>>
ho provato a controllare l'installazione della Directx.. con la sua diagnostica...
ha cominciato ad analizzare (credo), poi ha mostrato un po di strane schermate indefinite e poco dopo si è spento :eek:
se secondo voi è possibile trovare una soluzione bene possiamo proseguire,, altrimenti non voglio farvi perdere altro tempo inutilmente..
intendo,, se sapete che si tratta di una stupidata accetto molto volentieri il vostro aiuto..
ne approfitto per ringraziarvi della vostra disponibilità e vi auguro buone feste :)
Vedendo la foto i 250 watt continuo ad insistere che mi sembrano molto ma molto pochi,comunque da quello su scritto dell'errore,mi farebbe dedurre di un problema legato ai driver video!
Che tipo di catalyst hai installati nel sistema?
non chiedeti come perchè non lo sò.. :O
ho letto di un utente che aveva lo stesso problema.. gli avevano consigliato di cambiare la ram se non sbaglio.. beh.. l'ho fatto pure io.. ora non sò spiegarmi il perchè in quanto non credo che la ram e la scheda video siano particolarmente legate (ricordo che ho scarse basi di hardware), ma funziona tutto
grazie per gli aiuti forniti :)
statemi bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.