GiGi(CE)
26-12-2009, 13:55
ciao, ieri ero alle prese con il pc della mia ragazza...che non si accendeva più. Dopo innumerevoli tentativi e dopo aver tentato senza riuscirci ad entrare in modalità provvisoria, miracolosamente il pc si è avviato. Avira aveva l'ombrellino chiuso e alla scansione ha rilevato come virus il file wlmtray.exe , l'ho messo in quarantena e mi ha fatto riavviare. Al riavvio avira continuava ad avere l'ombrellino chiuso e alla scansione ha rilevato alcuni virus tra i quali csimplayer.exe che veniva visualizzato in 2 cartelle una in sistem32 e una nei documenti, ma il file non c'era, dunque ho scritto in google csimplayer.exe e ho trovato questa -->Edit guida...
ho quindi attivato safeboot (modalità provvisoria immagino) tramite msconfig e riavviato
...da allora il pc si riavvia continuamente appena esce la scritta windows xp...
Ps: ho cercato di avviare xp da cd ma il lettore cd è rotto
ps2: avrei voluto avviare tramite usb ma il bios è vecchio e non fa attivare il boot da usb.
ps3: non ho a disposizione lettori cd esterni...se prendessi il mio lettore cd interno del mio pc fisso potrei avere problemi per collegarlo sul pc della mia ragazza(sul suo ce n'è uno solo, stacco i cavi dal suo e li attacco al mio giusto? Devo fare altro? )
ho quindi attivato safeboot (modalità provvisoria immagino) tramite msconfig e riavviato
...da allora il pc si riavvia continuamente appena esce la scritta windows xp...
Ps: ho cercato di avviare xp da cd ma il lettore cd è rotto
ps2: avrei voluto avviare tramite usb ma il bios è vecchio e non fa attivare il boot da usb.
ps3: non ho a disposizione lettori cd esterni...se prendessi il mio lettore cd interno del mio pc fisso potrei avere problemi per collegarlo sul pc della mia ragazza(sul suo ce n'è uno solo, stacco i cavi dal suo e li attacco al mio giusto? Devo fare altro? )