View Full Version : Domanda su dissi chipset
Dcromato
26-12-2009, 13:51
Ragazzi innanzitutto buone feste.
Avrei l'esigenza di mettere un dissipatorino con ventola sul chipset della zotac 8200 itx in quanto troppo calda.
Mi chiedevo:non ho notato liste di compatibilità per chipset (in particolare per il COOLER MASTER BLUE ICE) ma solo che vi è scritto che il prodotto è dotato di pad adesivo per il montaggio.Vorrei capire se in pratica il dissi va incollato al chip.
GraZIE
in pratica si, il pad fa da collante con qualdiasi cHipset ;)
Dcromato
26-12-2009, 13:53
ok t ringrazio
theobroma
28-12-2009, 02:38
in pratica si, il pad fa da collante con qualdiasi cHipset ;)
beh insomma...appena montata sul northbridge della mobo si è staccata subito...qualcuno può darmi qualche consiglio per incollarla in maniera permanente?
grazie
purtroppo l'idea è quella, ma nella pratica devi tenerla in posizione orizzontale sotto un po di peso per un po di tempo.
oppure, aplicandola sempre in posizione orizzontale puoi comprare della pasta termica adesiva
theobroma
28-12-2009, 13:04
purtroppo l'idea è quella, ma nella pratica devi tenerla in posizione orizzontale sotto un po di peso per un po di tempo.
oppure, aplicandola sempre in posizione orizzontale puoi comprare della pasta termica adesiva
si trovarla la pasta termica adesiva...ho pensato di lasciare il pad termico al centro del dissipatore e fissarlo agli angoli con quattro punti di silicone alte temperature
http://www.bostik.it/p/silicone-alta-temperatura-bostik-158-p.htm
che ne pensate?
lellopisello
28-12-2009, 13:38
scusate ma sulla mia asus il chipset era raffreddato da un normale dissipatore passivo agganciato alla scheda madre da 2 fermi (come la mobo fissata al case) quindi non capisco il problema del collante ?
io ho messo il THERMALTAKE SPIRIT A100 con ventola che infatti era corredato con i 2 fermi.
theobroma
28-12-2009, 14:43
scusate ma sulla mia asus il chipset era raffreddato da un normale dissipatore passivo agganciato alla scheda madre da 2 fermi (come la mobo fissata al case) quindi non capisco il problema del collante ?
io ho messo il THERMALTAKE SPIRIT A100 con ventola che infatti era corredato con i 2 fermi.
il problema è che nel blu ice della coolermaster i fermi non ci sono!
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?session=GBk9dcYLmZk0VzfBAubz%28w__&a_codart=570829
lellopisello
28-12-2009, 14:47
è vero che non ci sono di serie ma sicuramente si posso comprare e "fissare" basta un pò di ingegno! ;)
theobroma
28-12-2009, 14:58
è vero che non ci sono di serie ma sicuramente si posso comprare e "fissare" basta un pò di ingegno! ;)
si è infatti quello il mio problema...ho tenuto la "base" del vecchio dissipatore che era costituito dalla sola ventolina ed era fissato con le due normali viti a molla, tolta la ventolina volevo incollarci sopra il dissipatore in questione solo che quel ca**o di pad adesivo non tiene!
lellopisello
28-12-2009, 16:23
secondo me la risolvi adattando facilmente le viti a molla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.