View Full Version : Hercules Fortissimo II
OldGuardian
18-02-2002, 19:35
Dunque ho deciso che quelle faccette Blu sulla sign piano piano debbono sparire e mentre la Radeon 8500 l'ho piazzata per il compleanno ho deciso di dare una rinsavita pure al caro audio....
Regola indiscutibile basta Creative!!!!
Sono l'assemblatore ufficiale dei miei migliori amici e consigliandogli la live 5.1 su chip Via poco poco mi sparavano (errore mio dovevo approfondire di più la sezione audio :rolleyes: :D )
La mia domanda è questa:
Si sa che la Fortissimo II è un ottima scheda e già sono convinto ma chiedo agli esperti, dalla mia Soundpci128 cambiandola con Herc quanto ci guadagno? e in che cosa sopratutto?
snowboarder77
18-02-2002, 20:13
Io ho fatto lo stesso tuo passaggio e con la fortissimo puioi dire addio alla incompatibilità con VIA, ha una ottima qualità audio e si appoggia meno sulla cpu rispetto alla live...risultato: prestazioni migliorate e ho finito di combattere con liveware e i driver Creative ;)
guadagni in qualità sonora e pochi fruscii di fondo...
cmq se pensi ad un update sia per la qualità che per la compatibilità trà mobo e Audio e nonchè disdegni di ascoltare i DVD in 5 canali , allora potresti orientarti anche su altre marche o tipo di scheda...
la ForteII dispone di SOLI 4 uscite e non il centrale...
però è possibile collegarci un kit con decoder ed entrata Ottica e si trasforma in una bella 5+1 digital...;)
Achille130
18-02-2002, 23:37
Dai un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/246/index.html) e qui (http://www.gamescenter.it/hardware/fortissimo2.php)!;)
OldGuardian
19-02-2002, 00:07
Grazie mille l'ho ordinata. A questo punto mi chiedo perchè si continua a comprare Creative :D :eek: :D :eek: :D :eek:
Ah Achille già che ci siamo come va il tuo HD?
la fortissimo2 si appoggia meno della live al processore centrale ma non avendo il supporto in HW per le EAX se il gioco è scritto per queste estenzioni le prestazioni decadono parecchio rsieptto alla live! o alla audigy (l'ho letto in girno per la rete).
Io l'ho collegata (sostituendo la live! che non mi aveva mai dato alcun problema con il chipset VIA) all'impiano DD da casa technics tramite cavo ottico e la qualità e sublime.
Se vedo un DVD utilizzando il computer il decoder mi intetifica subito DD o DTS mentre per gli mp3 sono fermo "soltanto" al pro logic.
La qualità dei files midi è molto inferiore alla live! ma utilizzando i banchi yamaha (anche se l'occupazioen del preocessore sale parecchio) la situazione si ribalta.
CIAO
Achille130
19-02-2002, 13:37
Originariamente inviato da OldGuardian
[B]Ah Achille già che ci siamo come va il tuo HD?
Benissimo: è velocissimo, molto silenzioso (con il case chiuso non si sente NULLA) ecc ecc...
Io cmq mi orienterei verso un Maxtor ATA 133...sai, gli IBM si rompono facilmente (anche se a me non da nessun problema...incrocio le dita:eek: )!
[]il problema delle Live! cmq è stato risolto da un pezzo!!!
Esistono delle cose chiamate patch che servono ad eliminare proprio questo problemino che a questo punto si potrebbe imputare anche a VIA!!!!
In somma io sono uno di quelli che con la Live! e la simpaticissima Asus A7V, ha " smadonnato " un secolo prima sostituirla con la fantastica MaxxiSoundMuse 2 che sul momento non dava problemi,
al prezzo però di un sensibile decadimento delle prestazioni generali del suono!!!!
Me ne sono accorto appena è uscita la patch, x curiosità ho rimesso la Live! e x magia andava bene con un suono nettamente + pulito...
Lo so che la fortissimo due non è proprio la stessa cosa della Muse2, ma se tanto mi da tanto allora l' Audigy non è x niente da scartare!!! Anche perchè l'ho provata con la stessa A7V, non solo va benone ma poi il supporto EAX è imbattibile x i giochi dell'ultima generazione che supportano questo standard.
In somma sei sicuro che la Fortissimo 2 sia sempre migliore con tutte le applicazioni??
A volte basterebbe saper mettere bene a punto l'hardware a "monte" x poi non avere problemi a " valle " ........(visto che siamo in tema di giochi invernali eheheh)
Achille130
19-02-2002, 14:30
Io l'ho cambiata per disperazione la Live! ed ho provato TUTTE le patch diponibili!!!!!!! NON ME NE SONO PENTITO!!!!! Avevo una A7V e ti posso gire che c'è una incompatibilità ANCHE col Promise...è meglio se Creative si mettesse a fare driver decenti (non buoni)!
OldGuardian
19-02-2002, 16:02
La Audigy player costa innanzitutto un pò di più della FII,
usa molto di più il processore e con i driver che Dio te la mandi buona poi e dico poi se tutto va bene allora forse hai una scheda migliore per il supporto Eax ma il gioco non vale la candela......
Creative ormai mi ha terrorizzato..........come al solito c'è chi gli va liscio come l'olio (vedi la mia ECS :cool: ) e chi si strappa i capelli ma perchè rischiare su una stupidissima (almeno per me) scheda audio se ci devo far girare soltanto 4 giochetti e 2 mp3?
dotlinux
20-02-2002, 12:18
Prima di prendere la Fortissimo ascolta una Audigy e vedrai che cambierai subito idea.
C'è un abisso in qualità e come occupazione del processore siamo a livelli pressochè identici.
I nuovi giochi girano solo con lei e ricordati anche che nessuno ti regalerà mai nulla, se la creative costa un po di più ci sarà un motivo. Anzi più di uno.
Per chi ha la "Fortissimo", é ora di fare un upgrade no?
A progopsito del tuo consiglio ai possessori delal fortissimo ti dico una cosa: "prova a collegare la fortissimo 2 tramite cavo ottico ad un amplificatore DTS technics da 100 W in RMS per canale e ascolda DVD o semplici MP3. Ti accordegai la qualità dell'audio!! Una cosa del genere non l'avrei mai potuta fare con la audigy player."
CIAO
Achille130
20-02-2002, 13:01
Originariamente inviato da dotlinux
[B]Prima di prendere la Fortissimo ascolta una Audigy e vedrai che cambierai subito idea.
C'è un abisso in qualità e come occupazione del processore siamo a livelli pressochè identici.
I nuovi giochi girano solo con lei e ricordati anche che nessuno ti regalerà mai nulla, se la creative costa un po di più ci sarà un motivo. Anzi più di uno.
Per chi ha la "Fortissimo", é ora di fare un upgrade no?
Ci sarà un motivo per cui le CPU di Intel costano di più...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
In ogni caso la Fortissimo II ha un'occupazione minore...
scusate ma la fortissimo " ha un occupazione minore se le EAX non vengono supportate in HW dal gioco.
Con le EAX 2.0 perfettametne supportate la fortissimo2 richiederà al sistema una percentuale di risorse spropositata appunto perché le può solo emulare via SW.
dotlinux
21-02-2002, 12:18
Con questa caxxata dell'ottico non si può andare avanti!!!!
Informatevi delle differenze tra tipologie di collegamento poi parlate!
dotlinux
21-02-2002, 12:28
http://www.tnt-audio.com/adeste/digital.html
qui c'è scritto il perché l'ottica si trova solo su prodotti di fascia economica.
cmq a me l'AUDIGY va benissimo, ed ho, ripeto,
una delle schede madri(A7v primissima versione) + ostiche x accettare CREATIVE!!!
Senza nulla togliere alla pur OTTIMA FORTISSIMO II, però è un po vecchiotta è uscita almeno 6 mesi prima della TOP CREATIVE e nell'informatica 6 mesi non sono pochi(portroppo sigh!)
L'AUDIGY la puoi paragonare se vuoi alle TERRATECH che sono delle signore schede AUDIO moolto + professionali.
La creative cmq è un prodotto commerciale che ha prestazioni interessanti......
ciao
Li ho scaricati giusto oggi: sono ben 17,3 MB di roba da tirar giù da Internet ( il sito è il solito: www.hercules.it ) e vanno bene per tutti i sistemi operativi Windows, così li ho installati per entrambi i sistemi operativi che ho (win98 e win2000). Non ho notato dei grandi miglioramenti ma neanche dei problemi aggiuntivi (il che è già un successo...); mi sembra che il livello del volume sia leggermente più basso di quello ottenibile coi drivers precedenti.
Sono comunque contento che stavolta Hercules sta seguendo il proprio prodotto, al contrario di quello che fece con la prima versione della Fortissimo, peraltro un'ottima scheda...
Se tu - o qualcun altro - dovessi scoprire vantaggi o svantaggi ch'io non ho notato, fallo sapere qui sul forum.
Ciao
Lo zio Joko
snowboarder77
03-03-2002, 22:54
Grazie della segnalazione li scarico subito ;)
Ps ecco le migliorie :)
DESCRIZIONE :
Questo software aggiornerà il pannello di controllo e i driver della vostra Gamesurround Fortissimo II, con il supporto delle seguenti lingue:
- Inglese, Francese, Tedesco, Portoghese, Italiano, Spagnolo, Olandese.
Aggiornamenti (Version 1.50):
- Rendering del suono 3D migliorato - Nuove librerie Sensaura
- Gli ingressi analogici vengono ora inviati alla porta in uscita S/PDIF in modalità "Main outputs"
- Registrazione tramite porta in ingresso S/PDIF migliorata
- Sintetizzatore DLS MIDI migliorato
- Eliminati alcuni problemi con i giochi
Gemini77
04-03-2002, 09:53
Scaricati e installati, ed ho avuto anche io il dubbio che il volume massimo fosse calato, ma forse è solo suggestione :).
a me hanno risolto qualche fruscio che sentivo di tanto in tanto ascoltando gli mp3.
per il resto non ho notato altro
snowboarder77
04-03-2002, 16:15
Sul pannello di controllo della Hercules vedete scritto v. 4018 con i nuovi drivers?
Veramente nel pannello di controllo appare la scritta "V4023"... Oltre a questa sigla, non ho notato altri cambiamenti...
Lo zio Joko
Gemini77
04-03-2002, 20:05
io 4018 ... mmmhhh
snowboarder77
05-03-2002, 00:05
Anch'io vedo 4018 :confused:
Achille130
05-03-2002, 12:55
Ora li scarico...
Spero che sia stato risolto un problema nel pannello di controllo riguardante i componenti nella scheda "Registrazione": ogni volta che seleziono Stereo Mix (per esempio) seleziona un'altra cosa... vabbè, ha poca importanza!
Achille130
10-03-2002, 12:18
Driver ottimi!;)
Non ho notato particolari differenze! Forse il volume leggermente pià basso...
E' scomparso, però, il problema della scelta delle componenti in "Registrazione" (ricordo che questo problema si manifestava solo sotto Windows XP)! Versione 4018 (varia a seconda del S.O.)!:)
Allora, ragazzi, ho svelato l'arcano: sotto Win98 appare la scritta che vi ho detto (V4023) mentre sotto WIN XP compare la sigla V4018. Comunque confermo le mie impressioni precedenti: il livello del volume mi sembra essersi abbassato però la stabilità è ottima, così come la resa del suono.
Altre cose non ho notato. Sono abbastanza soddisfatto della mia scheduccia, e voi?
Lo zio Joko
Achille130
10-03-2002, 16:33
Io sono molto soddisfatto della mia scheda!
;)
confermo,,,4018 x xp,,,4023 x 98:D
,,buona scheda nel complesso:o
Gemini77
11-03-2002, 13:33
e ki si lamenta :) non siamo mica possessori di una creative :)
ziobystek
22-03-2002, 08:04
raga a little konsiglio per trovarla a poko? :D:D
Gemini77
22-03-2002, 08:43
Su chl l'ho pagata poco + di 50 € con CAVI e DRIVER INCLUSI (era la versione BUlk) ma sul forum c'è gente che si è lamentata di non averli trovati (sempre presso CHL) ...
Credo che 50€ cmq sia il prezzo giusto ...
Considerando oltretutto che è uscita la versione Digital ...
Gemini77
22-03-2002, 09:15
Qui c'è quella della CHL in versione Bulk al costo di 49.90 (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productDetails?session=Y9)APsUHhbmahIi4f81IXg__&A_CodArt=78066&I_CdsRoot=386304&I_AbsCodDesTec=7440426)
Io sono uno di quelli a cui è arrivata per ben 2 volte senza cavo.
Cmq comprando da CHL ora ci sono anche 10€ e rotti di spese assurde (garanzia e scatola se non ricordo male) quindi a tutti gli acquisti bisogna aggiungerceli.
La conclusione della mia storia? Scheda da 54€ in versione bulk senza cavo, sostituita dalla versione retail senza l'aggiunta di nessuna spesa. Ovviamente io ho pagato quasi 65€ (vedi spese di cui sopra) ed è come se me la fossi comprata altrove dove ste spese non ci sono.
ziobystek
22-03-2002, 11:48
da chl non ci compro per principio...sono degli idioti! ;)
vedos e qulkuno la vende usata :D
Achille130
22-03-2002, 12:13
Io l'ho presa da B@w...versione Retail!
Originariamente inviato da ziobystek
[B]da chl non ci compro per principio...sono degli idioti! ;)
Io pensavo di portarmi a casa la versione bulk (54€) senza pagare le spedizioni (consegna a mano al Popitt), del software connesso non mi fregava nulla.
E' stata un'odissea e ho rischiato di pagare una bulk come una retail, per fortuna è andata come è andata.
Ah, nella retail ci sono gli adesivi della Hercules :)
ziobystek
23-03-2002, 08:38
raga ho tristemente scoperto ke non è la PCI 128 ke mi sklera, ma le casse ke hanno un sblazo di volume.....ma pork....proverò a cambiargli il cavetto......mi spiace buttare 500att di subwoofer.....
Gemini77
23-03-2002, 13:02
Originariamente inviato da DjLode
[B]
Io pensavo di portarmi a casa la versione bulk (54€) senza pagare le spedizioni (consegna a mano al Popitt), del software connesso non mi fregava nulla.
E' stata un'odissea e ho rischiato di pagare una bulk come una retail, per fortuna è andata come è andata.
Ah, nella retail ci sono gli adesivi della Hercules :)
Al contrario, io ho acquistato la Bulk, al prezzo di 49,49 € + 8 € di spese di gestione ecc ecc - 4,50 € di sconto, il tutto è arrivato al POPITT, nel giorno indicato (segnalato anche con 4 sms sul cell), completa di cavetti e cd-driver.
il tutto in data 03/12/01
Non posso che essere soddisfatto di CHL ... :)
FiSHBoNE
28-03-2002, 09:40
ragazzi,ho perso il fogliettino del certificato Yamaha che c'era nella scatola. Il fatto è che su quel fogliettino c'era un codice che serve quando si installano i drivers (file Yamaha XG50) su XP della Fortissimo II (su win98 non serve). Vi sarei grato se mi inviaste,qui sul forum o in pvt,il codice che sennò nn posso installare sti benedetti drivers. L'ultima volta che installai xp usai i drivers per win98 che andavano anche quelli,ma penso sia meglio usare quelli specifici visto che li hanno messi sul sito Hercules. Grazie davvero a chi mi potrà aiutare.
FiSHBoNE
31-03-2002, 19:04
up
FiSHBoNE
02-04-2002, 15:42
up,vi prego,non vi costa molto leggere il codice sul certificato Yamaha.
gurda che quel foglietto fa capo al'emulatore midi yamaha che non serve a nulla i driver della scheda li riesci a mettere lo stesso
FiSHBoNE
02-04-2002, 19:33
ah,si!? Allora quando mi chiede il codice premo annulla e anche se faccio così me li installa lo stesso? Dopo riprovo. Grazie.
diciamo che vai il pannello di controllo... sistema .... gestione periferche... cerchi la periferca che ha il pallino giallo (la scheda audio) e cerchi nel cd i driver e li metti a mano
FiSHBoNE
02-04-2002, 21:21
no,mi sono informato,il problema rimane perchè io NON voglio mettere i drivers del CD perchè sono la prima release e ho letto che avevano delle prestazioni molto inferiori come qualità rispetto ai successivi. I drivers che volevo installare erano quelli per XP scaricati dal sito Hercules italiano e propio lì ricordo ora di aver letto della necessità del codice durante l'installazione. Non ho ancora provato ma spero che quel codice serva solo per l'installazione dell'emulatore midi ma ne dubito,anche perchè io quando mi ha chiesto il codice ho fatto lo skip (o l'annulla,non ricordo cosa chiedeva) e anche dopo il reboot la periferica non era installata. Inoltre non posso fare la ricerca dei files driver manualmente come preferisco sempre fare con l'installaz delle periferiche,perchè è un fottutissimo .exe quello per installare sti drivers. Ti aggiorno su come risolverò il problema. Per ora grazie.
Originariamente inviato da FiSHBoNE
[B]no,mi sono informato,il problema rimane perchè io NON voglio mettere i drivers del CD perchè sono la prima release e ho letto che avevano delle prestazioni molto inferiori come qualità rispetto ai successivi. I drivers che volevo installare erano quelli per XP scaricati dal sito Hercules italiano e propio lì ricordo ora di aver letto della necessità del codice durante l'installazione. Non ho ancora provato ma spero che quel codice serva solo per l'installazione dell'emulatore midi ma ne dubito,anche perchè io quando mi ha chiesto il codice ho fatto lo skip (o l'annulla,non ricordo cosa chiedeva) e anche dopo il reboot la periferica non era installata. Inoltre non posso fare la ricerca dei files driver manualmente come preferisco sempre fare con l'installaz delle periferiche,perchè è un fottutissimo .exe quello per installare sti drivers. Ti aggiorno su come risolverò il problema. Per ora grazie.
quel codice nn serve ;)
FiSHBoNE
02-04-2002, 22:44
ah,installa tutto lo stesso anche senza codice? Bene! Non ho ancora provato,ormai lo faccio domani. Sono sul mio fedele pentium 350 con win2kpro & service pack 2 appena installato... un trattore!!! Di addentrarmi nei meandri HW/SW relativi all'altro pc non me la son sentita....:D :D cmq grazie ragazzi. ;)
Ciao,
vorrei sapere se con il software a corredo della Fortissimo 2 c'è un mixer come quello delle Live che permette di gestire l'output audio, come 2 speaker, 4 speaker, cuffie o sorround ad esempio.
I driver aggiornati sono stabili e non danno problemi?
Tnx
byez!
Si c'è il "Mixer" stile Live! che ti permette di settare tutto con tanto di EQ i Driver sono a prova di bomba ;)
^[D]r[3]1[K]^
11-05-2002, 21:27
fortissimo 2 rulez!
ottimo allora ;)
x danige: azz bei pc :D ma la scheda Game Theater XP come va? che altoparlanti hai? vale la pena? io ho un 5.1 dtt2200 cambridge, senza decoder dolby digital.. la tua scheda ha la decodifica in hardware sulla scheda? cioè è diversa dalla fortissimo 2 che è solo 4.1 senza codifica dolby?
byez!
Originariamente inviato da Spank
[B]ottimo allora ;)
x danige: azz bei pc :D ma la scheda Game Theater XP come va? che altoparlanti hai? vale la pena? io ho un 5.1 dtt2200 cambridge, senza decoder dolby digital.. la tua scheda ha la decodifica in hardware sulla scheda? cioè è diversa dalla fortissimo 2 che è solo 4.1 senza codifica dolby?
byez!
La Game Theatre XP ha la decodifica 5.1 ma io uso il decoder delle DTT2500 per comodità :D, secondo me è una scheda meravigliosa e per quello che offre nemmeno eccesivamente cara! :cool:
good,
non è che mi puoi dire dove l'hai presa e a quanto?
tnx
byez!
Ma occhio che costa quasi il Triplo della Fortissimo II cmq da Bow viene 158€
in effetti non costa poi poco.. l'ho vista 127 € + iva
Ci penserò.. la scambi con una audigy retail + conguaglio? :D:D:p
Originariamente inviato da Spank
[B]in effetti non costa poi poco.. l'ho vista 127 € + iva
Ci penserò.. la scambi con una audigy retail + conguaglio? :D:D:p
Hèhèhè no nn penso che farò a cambio :D
eheh ok
cmq se posso chiederti un paio di cose, hai un pvt ;)
FiSHBoNE
06-06-2002, 16:13
ragazzi,avendo perso per problemi di salute 2 allettanti occasioni per avere 2 Audigy usate da mettere al posto della mia Fortissimo II,quasi rassegnato ho deciso di chiedere info al supporto Hercules per sapere se alcune notizie circolate sul forum fossero meritevoli di considerazione (con tutto il rispetto per chi le ha messe in giro eh!! D'altra parte con quelli della Hercules ho dovuto recitare la parte del diffidente). In pratica si parlava di firmware in vista per le Fortissimo II che avrebbero permesso di usare l'uscita delle cuffie (oltre a quelle front e rear) per connettere la Fortissimo II a kit audio 5.1. Ebbene con grande sorpresa dopo 2 minuti dall'invio della mail mi hanno risposto ciò che allego. E vai!!!!! Mi sa che aspetto a fare l'upgrade della schedozza.....:D :D :D
Spero sia una consolazione per tutti quelli che come me hanno la Fortissimo II e che ho visto scorrazzare sul forum a chiedere come si potesse usare il 5.1 con questa scheda.
FiSHBoNE
06-06-2002, 16:14
ecco l'allegato:
paolo_rz
06-06-2002, 17:56
Grandioso!!!:D :D :D
Questa scheda nn mi ha deluso!!!!
[B]ragazzi,avendo perso per problemi di salute 2 allettanti occasioni per avere 2 Audigy usate da mettere al posto della mia Fortissimo II,quasi rassegnato ho deciso di chiedere info al supporto Hercules per sapere se alcune notizie circolate sul forum fossero meritevoli di considerazione (con tutto il rispetto per chi le ha messe in giro eh!! D'altra parte con quelli della Hercules ho dovuto recitare la parte del diffidente). In pratica si parlava di firmware in vista per le Fortissimo II che avrebbero permesso di usare l'uscita delle cuffie (oltre a quelle front e rear) per connettere la Fortissimo II a kit audio 5.1. Ebbene con grande sorpresa dopo 2 minuti dall'invio della mail mi hanno risposto ciò che allego. E vai!!!!! Mi sa che aspetto a fare l'upgrade della schedozza.....:D :D :D
Spero sia una consolazione per tutti quelli che come me hanno la Fortissimo II e che ho visto scorrazzare sul forum a chiedere come si potesse usare il 5.1 con questa scheda.
:)
Sono davvero contento per te.
Bye...
La cosa che mi stupisce di più è che alla Hercules ti abbiano risposto è un fatto senza precedenti :D
FiSHBoNE
06-06-2002, 23:20
grazie Ramon.;)
danige,risposto alla prima richiesta,e dopo 2 minuti che avevo scritto.... sono rimasto di stucco anch'io!!!:eek:
Mmhhh... questo significa che nessuno comprerà la FortissimoII 5.1........................:?
Gemini77
07-06-2002, 10:12
Non mi serve perchè mi sono arrangiato a modo mio :) però la cosa non può far altro che farmi piacere !! magari passo in sala il piccolo Kit HT e cambio quello del pc :)
FiSHBoNE
07-06-2002, 10:16
perchè,sta per uscire una Fortissimo II 5.1? Non l'avevo sentito dire io. Cmq la fonte che mi ha fornito la notizia,come si vede dall'allegato,è sicurissima e mi sembra non abbia avuto alcuna esitazione. C'è solo da aspettare... e secondo me nemmeno poi così tanto....
Una domanda da ignorante:ma i connettori che arrivano alle Inspire 5300 sono tipo quellli che uso ora per attaccare la fortissimo II alle FPS 1000,ovvero partono jack piccoli e arrivano rca? Cioè,in pratica,sulla Fortissimo II,una volta che uscirà il taroccaggio 5.1,potrò metterci l'Inspire 5300,vero?
http://europe.hercules.com/showpage.php?p=41&b=0
Mi trovo in Francia in questo momento e l'ho vista negli scaffali della Fnac a 79€ se non mi sbaglio.
Che poi la Digital Edition nn supporta il 5.1 ma è Ready 5.1 :D della serie cambiano la scatola alla Fortisimo II e vendiamola a qualche € in più
FiSHBoNE
07-06-2002, 17:23
infatti danige... anch'io non ho ancora capito le differenze dalla fortissimo II alla versione digital edition.... booo.... cmq mi sembra di aver capito che fino a che la Hercules non ci fa il regalino,sia quelli con la Fortissimo liscia che quelli con la digital edition in campo 5.1 sono nelle stesse condizioni.... Oh,mi raccomando tutti noi interessati stiamo con gli occhi aperti per sapere appena esce quelacosa!!!
[B]
Una domanda da ignorante:ma i connettori che arrivano alle Inspire 5300 sono tipo quellli che uso ora per attaccare la fortissimo II alle FPS 1000,ovvero partono jack piccoli e arrivano rca? Cioè,in pratica,sulla Fortissimo II,una volta che uscirà il taroccaggio 5.1,potrò metterci l'Inspire 5300,vero?
http://www.hwupgrade.it/articoli/543/connessioni_posteriori.jpg
Il pannello posteriore del subwoofer riporta tutte le connessioni, sia di input dalla scheda audio che di output verso i 5 satelliti; questi ultimi vengono connessi al sub per messo di tradizionali pin RCA, chiaramente distinguibili sulla sinistra, mentre 3 prese mini-jack forniscono il collegamento tra scheda audio e circuiteria di alimentazione. Questi ultimi tre connettori, ben visibili nella parte centrale del pannello, gestiscono rispettivamente i canali frontali (verde), posteriori (nero) e sub-centrale (arancione). All'estrema destra è presente un piccolo potenziometro, con il quale è possibile variare il volume di riproduzione del subwoofer; a fianco del potenziometro la presa a 7 pin permette di collegare il potenziometro esterno, da posizionare vicino al monitor, mentre il connettore all'estrema sinistra serve per collegare l'alimentatore
FiSHBoNE
07-06-2002, 22:44
grazie emax,non avresti potuto essere + chiaro! L'ausilio visivo poi non guasta mai,soprattutto avendo a che fare con un audio-ignorantone come me. :D Grazie.
~{FoREvEr}~
07-06-2002, 22:51
Originariamente inviato da danige
[B]Che poi la Digital Edition nn supporta il 5.1 ma è Ready 5.1 :D della serie cambiano la scatola alla Fortisimo II e vendiamola a qualche € in più
io e l'assistenza hercules siamo la stessa cosa :D
Avevo quotato le loro riferenze anche un pò di tempo fa, riguardo al nuovo firmware.
Cmq la scheda ha lo stesso prezzo, cambia solo la dotazione software... decisamente più aggiornata o quanto meno completa.
Ritornando all'assistenza... fossero tutti come Hercules :rolleyes:
A me hanno sempre risposto in tempi brevissimi, non so se sono tutti così...
FiSHBoNE
07-06-2002, 23:02
forever,pompano le XPS 510? Suono bello pulito? Mi attizzano,anche per i 25€ che risparmierei rispetto alle Inspire 5300... oggi mi s'è anche fottuto il monitor di questo pc e con questa rottura fanno altre 300 carte per ricomprarlo... momentaccio ragazzi... momentaccio nero....:( :(
~{FoREvEr}~
07-06-2002, 23:09
[B]forever,pompano le XPS 510? Suono bello pulito? Mi attizzano,anche per i 25€ che risparmierei rispetto alle Inspire 5300... oggi mi s'è anche fottuto il monitor di questo pc e con questa rottura fanno altre 300 carte per ricomprarlo... momentaccio ragazzi... momentaccio nero....:( :(
il suono è pulito... pulito ;)
rispetto alle fps1000 che avevo prima non c'è paragone, non ho saggiato le inspire con attenzione, le ho sentite per un 5 minuti...
diciamo che i 2 kit di equivalgono, ed hercules vince per il prezzo :cool:
FiSHBoNE
08-06-2002, 09:08
anch'io vengo dalle fps 1000.... allora mi rifarei l'orecchio eh! Cmq le Hercules mi sembra erogano + watt,e a me quando gioco piace sentire tanto casino!! Ora come ora con la tua Fortissimo allora le XPS 510 le usi senza una cassa,o no?
~{FoREvEr}~
08-06-2002, 10:29
[B]anch'io vengo dalle fps 1000.... allora mi rifarei l'orecchio eh! Cmq le Hercules mi sembra erogano + watt,e a me quando gioco piace sentire tanto casino!! Ora come ora con la tua Fortissimo allora le XPS 510 le usi senza una cassa,o no?
veramente le uso in 2.1 per problemi di "spazio".. mettendo le casse dietro risulterebbero in mezzo la via... :(
Cmq troverò una soluzione... e quando ho i soldi passo alla game theater :D
[B]anch'io vengo dalle fps 1000.... ?
Idem
:cool:
Originariamente inviato da ~{FoREvEr}~
[B]
e quando ho i soldi passo alla game theater :D
Ottima Idea :D
Mi raccomando quando uscirà il firmware fatelo sapere!!!
Ciao a Tutti
FiSHBoNE
10-06-2002, 21:05
io faccio una scansione al giorno,tranquillo che appena trovo info vi aggiorno. Strano però che nulla sia uscito dai laboratori Hercules... in rete di info sull'uscita di drivers o altro per il 5.1 sulla Fortissimo II non ne ho trovate ancora. Mi fido di + cmq di uno del supporto tecnico della Hercules che di una notizia scovata in rete. Speriamo facciano presto... ho già ordinato le XPS 510!
~{FoREvEr}~
10-06-2002, 21:55
[B]io faccio una scansione al giorno,tranquillo che appena trovo info vi aggiorno. Strano però che nulla sia uscito dai laboratori Hercules... in rete di info sull'uscita di drivers o altro per il 5.1 sulla Fortissimo II non ne ho trovate ancora. Mi fido di + cmq di uno del supporto tecnico della Hercules che di una notizia scovata in rete. Speriamo facciano presto... ho già ordinato le XPS 510!
una voce molto di corridoio diceva che installando i drivers della theater sulla fortissimo, il canale delle cuffie fungesse da 5° speaker
chi prova? :D
[B]
una voce molto di corridoio diceva che installando i drivers della theater sulla fortissimo, il canale delle cuffie fungesse da 5° speaker
E' impossibile montano chip diversi i driver della Game Theater non funzionano con la Fortissimo II
[B]
ho appena formattato:D :D :D
FiSHBoNE
11-06-2002, 08:55
ehehe,anch'io sono poco fiducioso... mi sembra strano.. se ci fosse questa affinità tra le 2 schede presumo alla Hercules non ci avrebbero messo molto a sfornare drivers per la fortissimo col 5.1... penso sia interesse anche loro... a meno che non vogliano incoraggiare l'acquisto della Gametheater XP.... cmq ora come ora sono anche senza CD di installaz di XP perchè l'ho prestato,e se mi si smerd@ XP sono a piedi con l'altro pc. Magari quando me lo portano il CD faccio un bel formattino e prima di farlo faccio l'esperimento.
~{FoREvEr}~
11-06-2002, 11:04
[B]ehehe,anch'io sono poco fiducioso... mi sembra strano.. se ci fosse questa affinità tra le 2 schede presumo alla Hercules non ci avrebbero messo molto a sfornare drivers per la fortissimo col 5.1... penso sia interesse anche loro... a meno che non vogliano incoraggiare l'acquisto della Gametheater XP.... cmq ora come ora sono anche senza CD di installaz di XP perchè l'ho prestato,e se mi si smerd@ XP sono a piedi con l'altro pc. Magari quando me lo portano il CD faccio un bel formattino e prima di farlo faccio l'esperimento.
io sto lavorando su dei progetti e se mi si impalla il computer proprio ora sono nella merda più assoluta :D
,,,mi son appena ricoradato ke ho ancora le fp1000:(
gianludovico
16-06-2002, 08:16
mi accodo con un paio di domande su fortissimo II:
l'uscita digitale lascia passare lo stream DTS oltre a quello DD?
Mi spiegate le differenze tre "digital edition" e normale? Ci sono differenze sul prezzo?
Thanks
~{FoREvEr}~
16-06-2002, 11:50
Originariamente inviato da gianludovico
[B]Mi spiegate le differenze tre "digital edition" e normale? Ci sono differenze sul prezzo?
Thanks
sul piano hardware le 2 schede sono identiche, cambia solo la dotazione software che è stata aggiornata
la DE sta progressivamente sostituendo quella vecchia, quindi differenze di prezzo non dovrebbero esserci ;)
FiSHBoNE
16-06-2002, 12:48
forever,poi te la sei cuccata l'Audigy bulk?
fabianfolle
17-06-2002, 13:46
Mi raccomando quando uscirà il firmware fatelo sapere!!!
:) :) :)
~{FoREvEr}~
17-06-2002, 15:24
[B]forever,poi te la sei cuccata l'Audigy bulk?
no, è uscito uno che ha offerto 60€... penso l'abbia data a lui
Originariamente inviato da fabianfolle
[B]Mi raccomando quando uscirà il firmware fatelo sapere!!!
:) :) :)
Aspettiamo solo quello:D
~{FoREvEr}~
17-06-2002, 20:58
Originariamente inviato da emax81
[B]
Aspettiamo solo quello:D
meglio controllare il sito europeo, quello italiano in quanto ad aggiornamenti lascia un pò a desiderare... :rolleyes:
[B]
meglio controllare il sito europeo, quello italiano in quanto ad aggiornamenti lascia un pò a desiderare... :rolleyes:
Domandona:
->xkè nn caricare i driver della Digital Edition:confused: :confused:
->le casse della hercules 5.1 hanno la possibilità d essere appese al muro
:confused:
cmq nulla dal fronte Hercules Europe:rolleyes:
[B]
Domandona:
->xkè nn caricare i driver della Digital Edition:confused: :confused:
I driver della d. e. sono gli stessi della 4tissimo normale v. 1.50
Ciao :)
FiSHBoNE
18-06-2002, 08:31
ah,già,una domanda che è tanto voglio fare... ma le XPS 510 hanno i piedistalli tipo le Creative o no?
~{FoREvEr}~
18-06-2002, 09:28
[B]ah,già,una domanda che è tanto voglio fare... ma le XPS 510 hanno i piedistalli tipo le Creative o no?
purtroppo no :(
[B]
purtroppo no :(
ed i buchi x appenderle al muro c sono:confused:
FiSHBoNE
18-06-2002, 19:24
mi tocca farli di legno allora!? Che burloni alla Hercules... 10€ in +,ma almeno 3 treppiedi ce li potevano aggiungere...:(
~{FoREvEr}~
18-06-2002, 20:21
[B]
ed i buchi x appenderle al muro c sono:confused:
quelli si :D
[B]
quelli si :D
sai,,, nn sarebbe molto bello ritrovarmi con 4 buchi cosi svolazzanti nella mia stanza,,,cmq thanks;)
~{FoREvEr}~
18-06-2002, 20:58
[B]
sai,,, nn sarebbe molto bello ritrovarmi con 4 buchi cosi svolazzanti nella mia stanza,,,cmq thanks;)
de nada ;)
Vedrò anche io di attarli al muro, i piedistalli li vedo troppo poco stabili :D
FiSHBoNE
18-06-2002, 21:03
che dimensione hanno di lato i satelliti? Mi sembra che lessi tempo fa che erano belli grossotti...
~{FoREvEr}~
18-06-2002, 21:17
[B]che dimensione hanno di lato i satelliti? Mi sembra che lessi tempo fa che erano belli grossotti...
a occhio saranno un 10cm, non trovo una riga a portata di mano
FiSHBoNE
18-06-2002, 21:21
un pò + grossi delle fps1000 allora,ok,pensavo di ricordare di +,anche se la dimensione non conta,anzi,+ piccoli sono + comodo è. Porcaccia madosca mi s'è fottuta la Ti200 dopo nemmeno 3 mesi... ero già a cercare la Ti4200 da comprare con la vendita della geforce3 e invece... si va ad autunno mi sa. Che sfiga che c'ho ultimamente... statemi lontani... quando mi rispondete digitate coi guanti di lattice alle mani... potrebbe essere contagiosa...:( :( . Devo trovare qualche componente HW da vendere per fare qualche €'s... vado a cercare....
lucifaro
22-06-2002, 15:18
Raga ma non esce più sto firmware?
FiSHBoNE
22-06-2002, 17:10
ancora niente di nuovo,nemmeno sul forum del sito hercules usa. Guardate un attimo qui (http://www.inforpc.com/final.asp?sec=art&id=703),parla di xps510 e fortissimo II,e dice che per la connessione in 5.1 tra scheda e kit è stato usato un connettore D9. Sapete com'è fatto e magarai dove trovarlo? In rete non ho trovato neanche una foto.
[B]ancora niente di nuovo,nemmeno sul forum del sito hercules usa. Guardate un attimo qui (http://www.inforpc.com/final.asp?sec=art&id=703),parla di xps510 e fortissimo II,e dice che per la connessione in 5.1 tra scheda e kit è stato usato un connettore D9. Sapete com'è fatto e magarai dove trovarlo? In rete non ho trovato neanche una foto.
http://www.ixbt.com/multimedia/hercules/xps510/sub-back.jpg
The rear panel of the XPS510 subwoofer
Here is what we can find on the rear panel:
6-channel input (minijack);
6-channel input (G9);
5 outputs (RCA) for speakers.
The input for the left and right front satellites (above on the photo of the rear panel) serves also as an analog stereo-in for different stereo devices.
The input with the G9 connector is meant for 6-channel connection to sound cards with the same interface (the cable is supplied).
The cabinet of the subwoofer is wooden (pressboard); all panels are 12 mm think. Note that joints of the panels and partitions are glued accurately and hermetic. The subwoofer has the "resonance chamber" acoustic scheme. As you know, one of the advantages of such scheme is high efficiency at small dimensions. The resonator's hole is output onto the front panel which is made of plastic. The subwoofer has 4 rubber legs, each 1 cm high.
Và meglio la tua gf3
:confused:
FiSHBoNE
22-06-2002, 17:54
allora forse è un cavo con convertitore ottico coassiale integrato? Booo. Cmq la geforce l'ho ripulita al max (anche se era già bella linda). Ho flashato il bios ma nada... ora ho editato il bios e provo a vedere se mettendo freq di default + basse (150/370) risolvo qualcosa. Se andasse,con quelle freq sarebbe suppergiù come una GTS...:D :D . Cmq è strano,perchè in modlaità provvisoria (vga) funziona e in windows tutto è ok graficamente. Installando i detonator però a windows mi smostra da paura. Dopo rimonto i dissipatori,flasho il bios e rimetto i detonator... avvio... e poi o la va o la spacca. :( Sai,stamattina avevo proprio creduto che la scheda funzionasse,sul mio pc si è avviata regolarmente... poi invece ho visto i caratteri deturpati del secondo boot e sono tornato coi piedi per terra. Che inc**@*a!
mandangez
23-06-2002, 02:47
ciao ragazzi,forse voi mi potete aiutare.
Stò riscontrando un sacco di problemi con la mia fortissimo 2 da quando ho preso la nuova epox 8k3a.sotto win2k e winxp tutte le volte che spengo la macchina sento un ping che prima con la abit non succedeva.poi stò accusando la scheda del fatto di indescrivibili blocchi con i giochi.Ho cambiato scheda madre,processore,ram e scheda video e i blocchi ci sono ancora quindii rimangono scheda audio e modem isdn usb.
Vorrei sapere da voi che driver mi consigliate di usare per la fortissimo2 sia sotto win2k e anche winxp(ho un dual boot).
Adesso uso i 4.37a ma formatterò installando i nuovi 4.40.
Poi un'altra info,avendo solo lei come scheda pci qual'è lo slot migliore per non rompere le palle con la scheda video???(descrizione del pc in signature)
La patch lacenty funziona anche con la fortissimo??ma poi và installata prima o dopo i driver della scheda audio??:p
Scusate lo sfogo ma queste schede ogni tanto ti fanno diventare matto.....;) :)
ciao !:cool: ;)
lucifaro
23-06-2002, 09:09
Allora la patch lacenty non funziona con la Fortissimo 2 per non avere confliti con la scheda video mettila dal 2secondo slot pci in poi il primo è condiviso con l'agp come driver metti gl'ultimi che ci sono sul sito hercules.
Comunque mi sembra di aver sentito che c'è proprio un'incompatibilità tra le epox e la fortissimo 2.
~{FoREvEr}~
23-06-2002, 10:07
Originariamente inviato da lucifaro
[B]Comunque mi sembra di aver sentito che c'è proprio un'incompatibilità tra le epox e la fortissimo 2.
io le ho entrambe e non ho nessun problema di sorta...
mandangez
23-06-2002, 13:09
[B]
io le ho entrambe e non ho nessun problema di sorta...
quindi ci sono voci doi corridoio che dichiarano una incompatibilità tra epox e fortissimo......CHE CULO!:mad:
forever mi sai dire le tue impostazioni??
che driver usi per lei e che 4in1?
ciao :p ;)
~{FoREvEr}~
23-06-2002, 13:34
Originariamente inviato da mandangez
[B]
quindi ci sono voci doi corridoio che dichiarano una incompatibilità tra epox e fortissimo......CHE CULO!:mad:
forever mi sai dire le tue impostazioni??
che driver usi per lei e che 4in1?
ciao :p ;)
uso i drivers 1.50, gli ultimi usciti
anche SENZA i 4 in 1 nessun problema, cmq ora uso i 1440 e fila tutto liscio :D
Up!:o
niente mail da hercules:confused:
FiSHBoNE
26-06-2002, 19:17
macchè. Oh,speriamo che prima di andare in feria ci facciano il regalino. Finalmente oggi mi sono arrivate le XPS510...da essedi,non ancora da me,le ritiro domani... da qui in poi un bel bios tarocccato per 5.1 ci starebbe proprio di lusso..:(
FiSHBoNE
29-06-2002, 20:07
ragazzi,ho attaccato le xps510 alla Fortissimo ed ho sentito che anche attaccando i 5 satelliti,anche dal satellite centrale (quello del 5.1) esce suono... l'ho sentito ascoltando mp3... non ho provato in games e nei DVD..mi chiedo... è un 5.1 improprio,vero?
[B]ragazzi,ho attaccato le xps510 alla Fortissimo ed ho sentito che anche attaccando i 5 satelliti,anche dal satellite centrale (quello del 5.1) esce suono... l'ho sentito ascoltando mp3... non ho provato in games e nei DVD..mi chiedo... è un 5.1 improprio,vero?
improprio a dir poco:D
~{FoREvEr}~
29-06-2002, 22:16
[B]ragazzi,ho attaccato le xps510 alla Fortissimo ed ho sentito che anche attaccando i 5 satelliti,anche dal satellite centrale (quello del 5.1) esce suono... l'ho sentito ascoltando mp3... non ho provato in games e nei DVD..mi chiedo... è un 5.1 improprio,vero?
ma dove l'hai attaccato quello centrale? :eek: :confused:
FiSHBoNE
29-06-2002, 22:37
allora:dalla Fortissimo II front e rear partono e vanno al sub. Al sub ci sarebbe posto anche per un altro,appunto per il canale del 5.1 che alla Fortissimo II manca. Dietro al sub ci sono anche 5 femmine rca a cui si connettono i cavi che arrivano dai 5 satelliti. All'inizio avevo attaccato al sub solo 4 casse,quelle front e rear left e right..poi,volendo provare anche se funzionava la quinta cassa,che non avevo ancora provato,l'ho attaccata appunto alla femmina rca libera,quella del satellite centrale,ed ho sentito che un pò di suono esce anche da quella. Ora bene bene la qualità che ha tale suono e l'effetto che crea non li ho percepiti,perchè per ora ho le casse frontalie questa quinta cassa a 10cm l'una dall'altra sulla scrivania,e le rear appoggiate anch'esse sul bordo della scrivania.... una disposizione del cacchio,infatti da domani inizio a fare dei treppiedi di legno per tenerci i rear's,così potrò allargare le casse frontali. Ah,una domanda da c@gli@ne...ma nel 5.1 il stellite centrale bisogna metterlo davanti o dietro a noi? Davanti,vero? Cao.
lo speaker centrale canale centrale, va in teoria in mezzo ai speaker anteriori,,,,, x quelli anteriori,,,,nn puoi farti 2 fori nel muro,,,:confused:
~{FoREvEr}~
29-06-2002, 22:49
[B]allora:dalla Fortissimo II front e rear partono e vanno al sub. Al sub ci sarebbe posto anche per un altro,appunto per il canale del 5.1 che alla Fortissimo II manca. Dietro al sub ci sono anche 5 femmine rca a cui si connettono i cavi che arrivano dai 5 satelliti. All'inizio avevo attaccato al sub solo 4 casse,quelle front e rear left e right..poi,volendo provare anche se funzionava la quinta cassa,che non avevo ancora provato,l'ho attaccata appunto alla femmina rca libera,quella del satellite centrale,ed ho sentito che un pò di suono esce anche da quella. Ora bene bene la qualità che ha tale suono e l'effetto che crea non li ho percepiti,perchè per ora ho le casse frontalie questa quinta cassa a 10cm l'una dall'altra sulla scrivania,e le rear appoggiate anch'esse sul bordo della scrivania.... una disposizione del cacchio,infatti da domani inizio a fare dei treppiedi di legno per tenerci i rear's,così potrò allargare le casse frontali. Ah,una domanda da c@gli@ne...ma nel 5.1 il stellite centrale bisogna metterlo davanti o dietro a noi? Davanti,vero? Ciao.
ah, quindi hai collegato solo l'output e non l'input ;)
Si ho provato anche io e qualche suono usciva, però nulla di che!
Cmq il canale centrale dovrebbe andare giusto difronte a noi... ma li c'è il monitor! Quindi al lato immediato sarebbe l'ottimale ;)
FiSHBoNE
30-06-2002, 10:30
ok,immaginavo che fosse un 5.1 emulato :D :D :D . Le casse anteriori left e right le metto davanti a me ai bordi laterali delle scrivania,quella centrale acconto al monitor,...ma il problema emax non sono le anteriori,ma le posteriori... infatti facio i treppiedi per tenerci quelle 2. Ah,di sto benedetto bios nuovo nessuna traccia ancora...nè sui siti,nè nei forum Hercules...possibile questa stasi!? Se ne avete voglia,voi interessati ovviamente,provate a mandare una mail al supporto tecnico Hercules di cui trovate l'indirizzo sul sito italiano... c'è anche per questo! :)
~{FoREvEr}~
30-06-2002, 19:35
[B]ok,immaginavo che fosse un 5.1 emulato :D :D :D . Le casse anteriori left e right le metto davanti a me ai bordi laterali delle scrivania,quella centrale acconto al monitor,...ma il problema emax non sono le anteriori,ma le posteriori... infatti facio i treppiedi per tenerci quelle 2. Ah,di sto benedetto bios nuovo nessuna traccia ancora...nè sui siti,nè nei forum Hercules...possibile questa stasi!? Se ne avete voglia,voi interessati ovviamente,provate a mandare una mail al supporto tecnico Hercules di cui trovate l'indirizzo sul sito italiano... c'è anche per questo! :)
bhe... penso che aspettino un momento più consono per il rilascio... quando la FortissimoII sarà un pò in crisi di vendita, vedrai che la rivitalizzeranno con questo nuovo firmware ;)
FiSHBoNE
30-06-2002, 19:39
eh,sì,può essere una strategìa. Cmq domani mando un'altra e mail alla Hercules con un altro indirizzo e mail. :D
[B]mail inviata:D
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:mad:
Buongiorno
sono spiacente ma tramite i connettori analogici è possibile utilizzare questa scheda unicamente come una 4+1.
:mad:
FiSHBoNE
01-07-2002, 14:39
nooooooooooo. Ma allora che fanno dicono ad uno una cosa e ad uno un'altra!? Dopo ne mando una anch'io...incrociando le dita. Mi sa cmq che quella data a te è una risp un pò svogliata..almeno speriamo! =(
[B]nooooooooooo. Ma allora che fanno dicono ad uno una cosa e ad uno un'altra!? Dopo ne mando una anch'io...incrociando le dita. Mi sa cmq che quella data a te è una risp un pò svogliata..almeno speriamo! =(
infatti,,speriamo in bene:(
~{FoREvEr}~
01-07-2002, 16:12
[B]nooooooooooo. Ma allora che fanno dicono ad uno una cosa e ad uno un'altra!? Dopo ne mando una anch'io...incrociando le dita. Mi sa cmq che quella data a te è una risp un pò svogliata..almeno speriamo! =(
penso si riferisse alla situazione attuale ;)
^[D]r[3]1[K]^
02-07-2002, 11:21
usciti i nuovi driver 2.03 :)
FiSHBoNE
02-07-2002, 11:28
Grazie ^[D]r[3]1[K]^ :) . Come al solito un bel malloppo di quasi 20MB...mi tocca aspettare dopo le 19 per rientrare nella flat. Se voi li scaricate prima dite le impressioni,mi raccomando!
P.S.:e-mail su info 5.1 inviata,appena ricevo notizie vi awwerto. Speriamo! ;)
^[D]r[3]1[K]^
02-07-2002, 11:31
mah... ci sara un problema... a me scarica 1.17 eppoi il file finisce... BOH
FiSHBoNE
02-07-2002, 11:35
prova a scaricare da qualche sito hercules straniero... magari va meglio.
FiSHBoNE
02-07-2002, 16:36
mah. :confused:
ziobystek
02-07-2002, 20:03
avete provato i nuovi driver usciti ieri???
FiSHBoNE
02-07-2002, 20:06
ciao zio. :D . Ah già! Ecco cosa dovevo scaricare!!! Cmq non li posso provare perchè ho l'altro pc sotto i ferri.... chi li prova per primo dica come vanno #2!
~{FoREvEr}~
02-07-2002, 21:02
[B]ciao zio. :D . Ah già! Ecco cosa dovevo scaricare!!! Cmq non li posso provare perchè ho l'altro pc sotto i ferri.... chi li prova per primo dica come vanno #2!
io li scarico in nottata e li provo ;)
~{FoREvEr}~
02-07-2002, 21:04
cmq non mi sembra dalle features che introducano il 5.1 o simila... :(
FiSHBoNE
02-07-2002, 21:17
eh,infatti,neinte 5.1... dalle novità introdotte non sembra siano nulla di particolare. A me dava del fruscio con colin mcrae 2,sepro risolvano qualche bugghettino dei 1.50. Ah,ma voi come li installate su XP? Io li ho sempre installati lanciando l'.exe,poi winxp si riavviava,e al riavvio,mi segnalava l'installazione delle varie periferiche (game port,emulator etc.) una per una,e io sceglievo per ognuna "installa automaticamente" perchè pensavo che prendesse le info dai drivers hercules,e non installasse dei drivers di default windows...e in effetti mi chiedeva se accettare o no roba priva di firma digitale microsoft... ma sul sito dice di lanciare l'exe,riavviare,annullare la procedura di windows e rilanciare l'exe... mi sembra un pò strano però...voi come fate?
Ciao regizz.
Nessuno li ha provati:confused:
purtroppo stò aspettando il pc nuovo,,:D
DESCRIPTION :
- Internal DLS Synth removed to improve gaming performance (Win 2000 / XP only)
- fixed squealing issue which happened in 4 speakers in some games.
- fixed various memory leaks.
- fixed the disappearing icon issue.
- software 3D takes over when hardware 3D fails.
- Improved installation process
Achille130
03-07-2002, 13:53
Io li ho scaricati e installati... non noto alcuna differenza (in verità la versione 1.50 già era più che buona...)!:) Una piccola chiccaè il fatto che non bisogna riavviare sotto Windows XP dopo l'installazione!;)
aunktintaun
03-07-2002, 18:55
ciao a tutti sono intenzionato a comprare sta skeda (hercules fortissimo " digital edition)usata.
ke differenze ci sono con la normale fortissimo?
quanto puo valere usata questa skeda?
ciaoooo
~{FoREvEr}~
03-07-2002, 19:17
Originariamente inviato da aunktintaun
[B]ciao a tutti sono intenzionato a comprare sta skeda (hercules fortissimo " digital edition)usata.
ke differenze ci sono con la normale fortissimo?
quanto puo valere usata questa skeda?
ciaoooo
l'unica differenza sta nel software a corredo ;)
aunktintaun
03-07-2002, 19:31
valutazione?
ciaooooooooooo
~{FoREvEr}~
03-07-2002, 19:49
Originariamente inviato da aunktintaun
[B]valutazione?
ciaooooooooooo
sui 55-60€
Originariamente inviato da Achille130
[B]Io li ho scaricati e installati... non noto alcuna differenza (in verità la versione 1.50 già era più che buona...)!:) Una piccola chiccaè il fatto che non bisogna riavviare sotto Windows XP dopo l'installazione!;)
nessuna novità,,,ahime:(
Achille130
07-07-2002, 13:34
Riguardo il 5.1 non posso dire nulla... uso le Creative PS2000!
Achille130
07-07-2002, 13:37
Ora ci ho fatto caso: non cè più la scheda MIDI nel pannello di controllo della scheda!:eek:
lucifaro
07-07-2002, 13:52
iIn fatti chi sa perchè?
^[D]r[3]1[K]^
07-07-2002, 15:06
se non sbaglio hanno cambiato il sistema di gestione dei file midi (i sample cls)
e ora gestisce tutto in hw la skeda... boh....
cmq per il 5.1 sta vedendo n'attimo na cosa che forse ho la soluzione :P
Originariamente inviato da ^[D]r[3]1[K]^
[B]se non sbaglio hanno cambiato il sistema di gestione dei file midi (i sample cls)
e ora gestisce tutto in hw la skeda... boh....
cmq per il 5.1 sta vedendo n'attimo na cosa che forse ho la soluzione :P
è in arrivo la fortissimoII 7.1
Interfaccia: NCV 2.1
- Processore DSP: Cirrus Logic SoundFusion CS4624
- 4 canali 20bit/uscite 18bit, frequenza 48 Khz
- Tecnologie supportate: Sensaura 3d, support Microsoft DirectSound 3d, EAX 1.0, EAX 2.0, A3D 1.0, I3DL2, MacroFX, MultiDrive, ZoomFX, EnvironmentFX; Microsoft DirectSound, DirectMusic, Dolby Surround, Dolby DIGITAL
- Supporto Dolby DIGITAL EX 7.1 (riproduzione DVDDVD)
- Il processore DSP supporta una serie illimitata di voci, 64 voci sono supportate già in hardware
- 8 Mb of bank General MIDDAY/GS
- Compatibile con DLS 1.0
- Compatibile con GM (General Midday) e Yamaha XG (676 suoni, 21 banchi di percussioni)
- Effetti supportati: reverb, chorus, variation etc.
- Uscite analogiche: exit box of low, exits satellite postpone, left central, left the 7 and 8th channels, an exit helmet; Line in/Mic in, port MIDDAY/Game (MPU 401)
- Uscita ottica digitaleS/PDIF
- Entrate: 2 CD - in; line in; S/PDIF in
FONTE:hirc
Uhm sul sito Hercules non c'è nulla e soprattutto il Dolby Surround EX è un 6.1 non 7.1! l'unico 7.1 che mi viene in mente ora è proprietario Yamaha
~{FoREvEr}~
07-07-2002, 19:48
[B]Uhm sul sito Hercules non c'è nulla e soprattutto il Dolby Surround EX è un 6.1 non 7.1! l'unico 7.1 che mi viene in mente ora è proprietario Yamaha
ma la fortissimo non utilizza un chip Yamaha? :D
[B]
ma la fortissimo non utilizza un chip Yamaha? :D
No Crystal (ora Cirrus Logic) ;)
~{FoREvEr}~
07-07-2002, 23:10
[B]
No Crystal (ora Cirrus Logic) ;)
ho detto na cazzata :D
paolo_rz
08-07-2002, 20:35
Scusate una cosa... ma se uno mette i driver della digital edition cosa cambia??? si migliora qlcsa??? se le differenze sono solo nella dotazione perchè ha dei driver diversi (li ho visti sul sito hercules)
Grazie per le delucidazioni
^[D]r[3]1[K]^
08-07-2002, 21:47
Originariamente inviato da paolo_rz
[B]Scusate una cosa... ma se uno mette i driver della digital edition cosa cambia??? si migliora qlcsa??? se le differenze sono solo nella dotazione perchè ha dei driver diversi (li ho visti sul sito hercules)
Grazie per le delucidazioni
i driver sono identici :)
~{FoREvEr}~
08-07-2002, 22:05
Originariamente inviato da ^[D]r[3]1[K]^
[B]
i driver sono identici :)
o meglio... sono gli stessi
Achille130
11-07-2002, 13:26
Nessuna novità per noi Fortissimi II?:D ;)
Phoenix62
11-07-2002, 18:55
.....sicuramente siamo fortissimi !
:D
FiSHBoNE
11-07-2002, 22:09
:D :D for ever!
Oh,ragazzi,se va male sta faccenda con la voglia che vi ho messo mi toccherà farveli a me sti benedetti drivers col 5.1. In fondo è una caxxata,basta cambiare una chiave di registro "4.1" in "5.1"...:D . Ce n'è un'altra di chiave che m'aveva detto mio cuggino,che fa spuntare anche una porta ieee 1394 dietro la scheda...:D :D :D ... tanto per togliere l'ultimo baluardo di fierezza a quelli con l'Audigy!
~{FoREvEr}~
11-07-2002, 22:17
[B]:D :D for ever!
mi sento chiamato in causa :D
[B]Oh,ragazzi,se va male sta faccenda con la voglia che vi ho messo mi toccherà farveli a me sti benedetti drivers col 5.1. In fondo è una caxxata,basta cambiare una chiave di registro "4.1" in "5.1"...:D . Ce n'è un'altra di chiave che m'aveva detto mio cuggino,che fa spuntare anche una porta ieee 1394 dietro la scheda...:D :D :D ... tanto per togliere l'ultimo baluardo di fierezza a quelli con l'Audigy!
in effetti la soluzione sta proprio in qualche chiave di registro
vediamo se riusciamo a farceli dai noi! :eek: :cool:
lucifaro
13-07-2002, 19:15
Raga ancora niente?
~{FoREvEr}~
13-07-2002, 22:26
[B]
in effetti la soluzione sta proprio in qualche chiave di registro
vediamo se riusciamo a farceli dai noi! :eek: :cool:
pensandoci bene però bisognerebbe indicare al sistema anche quale sia la 5° uscita audio, il che implica una modifica obbligata ai drivers
Ragazzi ma a che indirizzo di posta scrivete voi per avere informazioni? io sul sito non lo ho trovato
[B]Raga ancora niente?
nada :o
FiSHBoNE
29-07-2002, 22:27
sono anche andato a cercare negli articoli sul sito nordeuropeo e francese un paio di giorni fa...niente di nuovo. =( . Sono tentao di provare come va il 5.1 integrato sulla Epox nuova...
A questo punto penso che Hercules non voglia far uscire sti benedetti driver in modo che chi vuole il 5.1 deve per forza dirigersi verso la GT :o
Achille130
30-07-2002, 10:19
Un pò OT forse: prendendo le Hercules XPS510 5.1 quanta differenza noterei rispetto alle mia Creative PS2000 Digital (penose)?
allora ho provato a indagare sulla questione e ho concluso (poco) ma spero possa essere utile a voi fortissimi :) Innanzitutto chiedere a hercules è un passo non troppo corretto: non dipende molto da hercules quanto da cirrus logic, non tanto per i driver (i partners di produzione si limitano a rimarcare i driver e riadattarli ai propri prodotti) quanto per le nuove implementazioni. Tutta la faccenda mi puzzava di bruciato dall'inizio, o meglio: le uscite non escono così di punto in bianco (driver-firmware) ma ci devono essere determinate condizioni hardware. Non mi risulta che esistano schede audio basate su CS4624 con 3 uscite analogiche mentre quasi tutte le schede basate su CS4630 ce l'hanno. I chip sono molto diversi ma non più di tanto, se non altro le implementazioni sono per la prima fascia media, per la seconda fascia alta (e non parlo solo di hercules) con qualche eccezione (per esempio la Terratec SixPack monta CS4630 ma costa poco più di una Fortissimo II con CS4624 (ma questo è più dovuto al marketing e alle amenità software che accompagnano la scatola retail della fortissimo II). Non credo che a Cirrus Logic sia gradito che hercules (o Aopen o Videologic o le altre marche che montano CS46xx che purtroppo sono assenti in italia :rolleyes: ) faccia molto piacere vedere i suoi chip "piallati" al basso. Tenete conto anche che Hercules non è la Caritas e ha un mercato ben coperto (Muse 5.1 + analigico 5.1, Fortissimo II + Digitale 5.1, GT XP + analogico/digitale Hi-Fi 5.1) il tutto mi fa mal sperare (ma sperare non costa nulla). A giorni dovrei rimettere le mani sulla Fortissimo II di un mio amico (io l'ho venduta) e confrontare la pedinatura e la circuiteria con una CS4630. Cosa invece molto rassicurante è il set di driver unificato Cirrus logic che comrpende quasi tutta la famiglia CS46xx. In definitiva non si tratta solo di Driver, anzi, solo marginalmente, quanto di pannello di controllo e implementazioni hardware (circuiteria) e in parte firmware (sempre che sia possibile piallare una differenza di chipset... un KT266 non diventa KT333 con l'aggioramento del bios per capirci).
Davidebelt
30-07-2002, 13:31
quindi niente 5.1....
FiSHBoNE
30-07-2002, 13:59
grazie delle delucidazioni Kanon,per quanto tristi esse siano. E' già un pò troppo che si aspetta,speriamo ancora,ma non illudiamoci,è vero. Più che altro non mi è mai piaciuto il silenzio in merito sui vari forum dei siti Hercules...
Achille,io avevo per fps1000,non le 2000. Io ho trovato un bel boost siain potenza che in qualità,sono sparite parecchie distorsioni e il suono a prescindere dal volume,è molto + pulito rispetto a prima. Posso dirti che mettendo a palla una leggera distorsione è comunque presente,+ che altro sugli alti. Il basso è davvero potente e nitido secondo me. Concludendo,per quello che costano,sono soddisfatto di averle prese. I maggiori vantaggi qualitativi li ho riscontrati nei giochi.... UT2003 è un trip!!!
~{FoREvEr}~
30-07-2002, 14:10
[B]Achille,io avevo per fps1000,non le 2000. Io ho trovato un bel boost siain potenza che in qualità,sono sparite parecchie distorsioni e il suono a prescindere dal volume,è molto + pulito rispetto a prima. Posso dirti che mettendo a palla una leggera distorsione è comunque presente,+ che altro sugli alti. Il basso è davvero potente e nitido secondo me. Concludendo,per quello che costano,sono soddisfatto di averle prese. I maggiori vantaggi qualitativi li ho riscontrati nei giochi.... UT2003 è un trip!!!
anche io ho notato distorsioni con gli alti, ma solo con mp3 dal basso bit-rate... prova ad ascoltare la stessa song a 320kb/s e a 192 o 160... la differenza si sente ;)
Originariamente inviato da Davidebelt
[B]quindi niente 5.1....
non ho detto questo :o ho detto solo che per quel poco che so la cosa non mi sembra facilmente fattibile...
Ma non bisogna disperare prendiamo la Game Theater XP monta il CS4630 e come ha detto Kanon "GT XP + analogico/digitale Hi-Fi 5.1" eppore con una nuove versione dei driver ora supporta il 6.1
;)
Ragazzi non potete lamentarvi sono passati dal 4.1 direttamente al 7.1 con la Fortissimmo III :D
ziobystek
02-08-2002, 11:07
[B]Ragazzi non potete lamentarvi sono passati dal 4.1 direttamente al 7.1 con la Fortissimmo III :D
ma ha lo stesso chip?
ziobystek
02-08-2002, 11:10
[B]Si il Crystal 4624 :)
ammazza ma sto crystal lo stanno sfruttando a mille!
eccome! è veramente un ottimo chip ora però io che ho il 4630 voglio almeno l' 8.1 :o :D
ziobystek
02-08-2002, 11:14
[B]eccome! è veramente un ottimo chip ora però io che ho il 4630 voglio almeno l' 8.1 :o :D
io invece voglio 312.89 sulla mia PCI128! :D
Certo che poi a posizionare tutti i satelliti son caxxi amari :p
ziobystek
02-08-2002, 11:18
[B]Certo che poi a posizionare tutti i satelliti son caxxi amari :p
mi affito una sala del Warner village ke c'0è qui da me....ke ha dietro lo skermo due sub da 3000watt ognuno
Davidebelt
02-08-2002, 12:08
torniamo alla realtà perfavore....
avete novità riguardanti il firmware(o quello che sia)per poter utilizzare sto benedetto 5.1
Le schede audio nn hanno il firmware! cmq basta aspettare i driver della fortissimo III e sei a posto :D
~{FoREvEr}~
02-08-2002, 17:46
doppio post :D
~{FoREvEr}~
02-08-2002, 17:48
[B]Le schede audio nn hanno il firmware! cmq basta aspettare i driver della fortissimo III e sei a posto :D
ehm allora quelli dell'assistenza si sono pappati il cervello? :D
no semplicemente invece che far uscire i driver dedicati alla Fortissimo II DE faranno uscire quelli per questa fortissimo III che avendo lo stesso chip saranno installabili anche sulla "vecchia" versione :)
FiSHBoNE
02-08-2002, 19:00
ah,allora la storia che si possono mettere sulla Fortissimo II questi driver per la Fortissimo III è vera!? Ed otterrano l'abilitazione via uscita delle cuffie (o mic-in) del sesto canale anche sulla nostra attuale scheda!? Ne siete sicuri?
~{FoREvEr}~
02-08-2002, 19:46
[B]no semplicemente invece che far uscire i driver dedicati alla Fortissimo II DE faranno uscire quelli per questa fortissimo III che avendo lo stesso chip saranno installabili anche sulla "vecchia" versione :)
io lo spero, altrimenti vedrò di accaparrarmi una fortissimo III :D
FiSHBoNE
02-08-2002, 19:49
idem! :D
[B]ah,allora la storia che si possono mettere sulla Fortissimo II questi driver per la Fortissimo III è vera!? Ed otterrano l'abilitazione via uscita delle cuffie (o mic-in) del sesto canale anche sulla nostra attuale scheda!? Ne siete sicuri?
Se abilitano il sesto canale proprio non lo sò ma non credo ,però sicuramente chi ha la Fortissimo II DE potrà ascoltarsi il suo bel DD 5.1 :)
~{FoREvEr}~
03-08-2002, 09:53
[B]
Se abilitano il sesto canale proprio non lo sò ma non credo ,però sicuramente chi ha la Fortissimo II DE potrà ascoltarsi il suo bel DD 5.1 :)
io non ho preso una audigy proprio per evitarmi tutte le grane con i chipset Via e avere cmq un 5.1... sulla confezione c'era Ready To, spero che lo vedremo :D
sul PCB c'è scritto semplicemente 706 5058541 GAME SURROUND FORTISSIMO II.
sulla scatola c'è scritto chiaramente SOUND CARD 5.1 READY DIGITAL EDITION
sul lato della scatola vicino al codice a barre il numero riportato è 5062192 (differente da quello del PCB?) mentre sempre sul circuito stampato della scheda è stampigliato il numero 41/01 (41esima settimana del 2001).
http://digilander.libero.it/giammyx/fort2.JPG
dato che quelli che me l'hanno venduta a volte sono soliti trafficare con il materiale (in passato mi hanno appiccicato RAM chiaramente usata e che dava dei problemi, un hd già fuoriuscito dalla sua confezione antistatica rotto e, in seguito, un monitor non più imballato e che aveva grossi problemi di distorsione dell'immagine----> in tutti i casi ciò ha significato una notevole attesa per la sostituzione dei prodotti mentre i miei soldi se li sono intascati subito......) volevo chidere cortesemente se qualcuno può dare una controllatina.
~{FoREvEr}~
03-08-2002, 14:31
non saprei... che software ti hanno dato insieme? c'era powerdvd4?
sì il software c'è (ed è powerdvd 4 personalizzato con i loghi hercules) ma il problema non è la scatola ed il software che conteneva quanto la scheda audio stessa per la quale mi sorge il dubbio che sia stata astutamente sostituita (data la non corrispondenza tra il seriale impresso nella scheda e quello stampato sulla scatola) con una versione non 5.1 ready.
~{FoREvEr}~
04-08-2002, 10:36
le due schede per quando riguarda l'hardware sono identiche, cambia solo il software in bundle, più aggiornato nella DE
Daemonarch
08-08-2002, 19:12
Ma potreste spiegarmi 1 cosa: io ho le casse creative 4.1 fps1500, se compro la fortissimo2 posso collegarci le casse normalmente? Oppure può essere collegata solo con casse che hanno uscite ed entrate digitali?
In pratica, con le mie casse ci posso collegare la Fortissimo2 digital edition?
~{FoREvEr}~
08-08-2002, 21:04
Originariamente inviato da Daemonarch
[B]Ma potreste spiegarmi 1 cosa: io ho le casse creative 4.1 fps1500, se compro la fortissimo2 posso collegarci le casse normalmente? Oppure può essere collegata solo con casse che hanno uscite ed entrate digitali?
In pratica, con le mie casse ci posso collegare la Fortissimo2 digital edition?
certo ha uscite anche coassiali
Daemonarch
08-08-2002, 21:19
Ma la versione digital edition ha uscito coassiali anche per la 5^ cassa?
~{FoREvEr}~
08-08-2002, 21:49
no
Daemonarch
08-08-2002, 21:57
E allora che cavolo cambia dalla vecchia versione della fortissimo2?
La vecchia versione era solo 4.1 e permetteva la 5^ cassa solo tramite uscita digitale. La nuova versione (digital edition) è 5.1 e dovrebbe avere la 5^ cassa con uscita coassiale. Altrimenti che senso ha fare 2 versioni?
6 sicuro di quello che dici?
~{FoREvEr}~
08-08-2002, 22:07
Originariamente inviato da Daemonarch
[B]E allora che cavolo cambia dalla vecchia versione della fortissimo2?
La vecchia versione era solo 4.1 e permetteva la 5^ cassa solo tramite uscita digitale. La nuova versione (digital edition) è 5.1 e dovrebbe avere la 5^ cassa con uscita coassiale. Altrimenti che senso ha fare 2 versioni?
6 sicuro di quello che dici?
le uniche differenze tra la fortissimo II e la D.E. sta solo nell'allestimento software, mi pare di averlo scritto anche più su
UP!:o
Forse abbiamo la possibilitò d provare i driver della FortissimoIII,,,Vedremo:cool:
~{FoREvEr}~
21-08-2002, 21:12
[B]UP!:o
Forse abbiamo la possibilitò d provare i driver della FortissimoIII,,,Vedremo:cool:
how?
[B]
how?
c è un'utente ke ha preso la FIII in USA,,forse ha la possibilità d uplodare i driver (12mb),,,abbiamo qualke possibilità?
http://utenti.lycos.it/scorpiongtfx/Fortissimo1.jpg
http://utenti.lycos.it/scorpiongtfx/Fortissimo2.jpg
http://utenti.lycos.it/scorpiongtfx/Fortissimo3.jpg
http://utenti.lycos.it/scorpiongtfx/Fortissimo4.jpg
http://utenti.lycos.it/scorpiongtfx/Fortissimo5.jpg
http://utenti.lycos.it/scorpiongtfx/Fortissimo6.jpg
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=299981
FiSHBoNE
22-08-2002, 09:56
interessante la storia! Mi informo anch'io! Bravi ragazzi a tnere sempre in vita il thread,io me n'ero un pò scordato. :)
[B]interessante la storia! Mi informo anch'io! Bravi ragazzi a tnere sempre in vita il thread,io me n'ero un pò scordato. :)
Grazie Grazie:D speriamo in questi driver,,,,cmq è Scorpion da ringraziare,,,ha acquistato una scheda audio fantasma con driver fantasma,,,nessun sito hercules ne parla:D
FiSHBoNE
22-08-2002, 13:17
eh,si,infatti,io sui siti Hercules nn ho cercato (ero poco fiducioso,immaginavo la situaz ectoplasmatica :D ),ma nemmeno con google nessun link per down questi drivers... Oh,menala a Scorpion,male che vada digli che li uppi sul mio ftp,poi ve li faccio cuccare io,tranquilli. Se lo contatti e riesci a convinecrlo fammelo sapere... se hai qualche prog di messenger (da msn a Icq o mIRC) dimmelo,che ci si mette d'accordo ancor + facilmente. Ma come ha cuccato questa scheda!? E' in un giro buono immagino...
P.S.:mi offro come cavia per provarli sulla Fortissimo II.
[B]eh,si,infatti,io sui siti Hercules nn ho cercato (ero poco fiducioso,immaginavo la situaz ectoplasmatica :D ),ma nemmeno con google nessun link per down questi drivers... Oh,menala a Scorpion,male che vada digli che li uppi sul mio ftp,poi ve li faccio cuccare io,tranquilli. Se lo contatti e riesci a convinecrlo fammelo sapere... se hai qualche prog di messenger (da msn a Icq o mIRC) dimmelo,che ci si mette d'accordo ancor + facilmente. Ma come ha cuccato questa scheda!? E' in un giro buono immagino...
Gaurda che è da questa mattina che li ha messi su un server di Tripod
~{FoREvEr}~
22-08-2002, 13:44
[B]
Gaurda che è da questa mattina che li ha messi su un server di Tripod
ed io gli ho mirrorati :D:cool:
FiSHBoNE
22-08-2002, 13:44
visti 10 min fa. :)
~{FoREvEr}~
22-08-2002, 14:11
[B]visti 10 min fa. :)
ho lanciato il setup ma terminato non dice nulla :confused:
ne di riavviare ne nulla
dopo provo a disinistallare la scheda audio e prendere quei drivers
fabianfolle
15-09-2002, 11:28
scusate non c'entra con il 5.1
Questa scheda Audio funziona su una ECS K7s5a????
~{FoREvEr}~
15-09-2002, 14:26
Originariamente inviato da fabianfolle
[B]scusate non c'entra con il 5.1
Questa scheda Audio funziona su una ECS K7s5a????
non ne solo sicuro al 100% però direi di si :D
[B]
non ne solo sicuro al 100% però direi di si :D
funziona al 100%,,l'avevo prima del p4;)
lucifaro
18-09-2002, 00:34
Ragazzi ma non c'è proprio speranza di sfruttare questo benedetto 5.1 su sta fortissimo 2.
~{FoREvEr}~
18-09-2002, 14:49
[B]Ragazzi ma non c'è proprio speranza di sfruttare questo benedetto 5.1 su sta fortissimo 2.
e come fai a dirlo?
FiSHBoNE
18-09-2002, 19:32
io sono sempre in attesa,ma non ho ancora perso le speranze. Ora ho preso anche le cuffie della Trust quelle con il Vibration..praticamente coi bassi vibrano,ed UT2003 è una figatona-ona-ona... sicchè per ora ho un palliativo al 5.1 che non arriva,e sono tranquillo.. finchè mi sopravvivono i timpani,però :D :D
Un saluto al 3D:)
son passato al nemico;)
FiSHBoNE
25-09-2002, 21:47
Quale infamia!!!!:mad: :D
Impressioni sul nuovo acquisto in relazione alla Fortissimo?
[B]Quale infamia!!!!:mad: :D
Impressioni sul nuovo acquisto in relazione alla Fortissimo?
stò aspettando l'arrivo di un paio d casse,,,ora ho delle 2.0 da 0.05w rms:D
~{FoREvEr}~
26-09-2002, 19:11
ora con l'uscita dell'audigy 2 penso di fare anche io un pensierino alla 1, almeno se non si troverà il verso di far andare la F2 in 5.1...
[B]ora con l'uscita dell'audigy 2 penso di fare anche io un pensierino alla 1, almeno se non si troverà il verso di far andare la F2 in 5.1...
l'ho acquustata sul mercatino,con la consegna ho risparmiato anke le ss:)
Dunque il mio problema è questo:
avendo installato non da molto Win xp proffessionale versione corporate, da buon utente son andato sul sito della hercules per scaricare il driver aggiornato (è un file exe).
Bene......metto la sk nello slot.....accendo.......mi trova il nuovo hardware e lui automaticamentre installa un driver suo che non funzia.........allora io lo tolgo e lancio il file exe del driver giusto (ed è sicuramente quello giusto)........infatti mi riconoscer la sk e l'audio va a menadito.
Grossa illusione perchè al primo riavvio il bastardo di xp mi disinstalla il mio driver e rimentte quello originario.
Che cazzo devo fare??? :muro: :muro: :muro:
Nessuno ha una Fortissimo II da potermi dare qualche dritta??
Come faccio a non potermi godere l'ebrezza del 5.1???
Help me!!
Achille130
14-06-2003, 23:48
Disintallali per bene e riprova. In alternativa scompatta il set di driver che hai preso dal sito Hercules, e tenta l'installazione forzata da Gestione Periferiche.
P.S. Che casse hai?
già fatto cokme hai detto tu, ma niente da fare.
Mi diresti il tipo di driver e dove li hai trovati? così lo confronto con i miei.
thxx
fabianfolle
15-06-2003, 10:57
esiste un programmino che cancella tutti i file riguardanti la fortissimo2,si chiama removedevice è di pochi kb circa 15,io con quello risolvevo il tuo problema
Ora lo cerco e poi lo scarico!!
Se hai ragione tu ....ti pago una pizza :D :D :D
Chi abbia altri consigli ........grazie!!
Azzo non lo trovo...........................
non è che mi daresti un linkino tu??
:D :D :D
Achille130
16-06-2003, 00:07
http://ts.hercules.com/eng/index.php?pg=view_files&gid=2&fid=23&pid=16&cid=1
Originally posted by "Achille130"
http://ts.hercules.com/eng/index.php?pg=view_files&gid=2&fid=23&pid=16&cid=1
Difatti è come immaginavo
questo driver è quello che sto tentando di installare!!!!!!!
Comunque io chiedevo il link per il programmino removedevice, suggerito fabianfolle!!
http://ts.hercules.com/eng/index.php?pg=view_files&gid=2&fid=23&pid=16&cid=4
strano che ti installi i drivers di xp, hai tolto quella roba dei drivers non certificati che non si installano?
Originally posted by "PeK"
http://ts.hercules.com/eng/index.php?pg=view_files&gid=2&fid=23&pid=16&cid=4
strano che ti installi i drivers di xp, hai tolto quella roba dei drivers non certificati che non si installano?
Si che li ho tolti.
Ma ad ogni riavvio si installano automaticamente!!!
Li tolgo dal pannello di gestione risorse.
comunque grazie per il link del programmino removing device.
Domani provo a reinstallare la sk!!
Vorrei porvi il mio grosso problema che mi sta a dir poco facendo incazzare di brutto.
Qualche giorno fa acquistato una Fortissimo II (non la ver digital, ma quella normale), e mi sono messo in opera per installarla. Ora vi descrivo i pasaaggi onde evitare di essere superficiale, ma il più dettagliato possibile:
1-Disinstallo i driver dell'audio integrato, disabilitando da bios il suddetto audio.
2-a pc spento installo la sk sullo slot PCI.
3-Accendo il pc e Win Xp pro. mi rileva il nuovo hardware e DA SOLO MI INSTALLA DEI DRIVER CRYSTAL, che però lui stesso mi dice che non funzioneranno correttamente.
4-allora io uso l'utility Removing Device (scaricata dal sito dell'ercules insieme ai driver) per togliere anche dalla cartella di registro di win il driver appena installato.
5-L'utility mi dice che per completare la rimozione bisogna fare un riavvio.
6-Faccio il riavvio ma Xp mi reinstalla da solo sti cazzo di driver sbagliati.
7-Uso di nuovo Removing e non faccio il riavvio, ma lancio il file exe dei driver giusti da installare.
8-A circa a metà dell'installazione, mi compare una finestra di avviso di Win dicendomi che esiste già un file rispetto a quello che sto installando. Allora mi dice se ignorarlo, riavviare il pc o sovrascrivere. Scelgo di ignorare e continuare l'installazione.
9-Lo installa, faccio il riavvio e .....Pum......xp non parte perchè mi dice che manca un file di sistem......ec.... (poi ho reinstallato Xp).
P.S:Ho win xp liscio senza service Pack.
Ora, a nessuno di voi è successo na roba del genere??
Chi abbia consigli da darmi mi farebbe un grosso piacere, ve ne sarei enormemente grati.
Grazie.
Fr@ncesco
02-10-2003, 08:33
Devi semplicemente disabilitare da bios la scheda audio integrata (cosa che tu hai già fatto) e poi eseguire semplicemente l'eseguibile del driver per la Fortissimo II.
Al riavvio i drivers Hercules risulteranno installati correttamente.
Non usare assolutamente l'utility Removing Device.
ciao
Francesco
Ora provo poi ti so dire.
Originariamente inviato da Fr@ncesco
Devi semplicemente disabilitare da bios la scheda audio integrata (cosa che tu hai già fatto) e poi eseguire semplicemente l'eseguibile del driver per la Fortissimo II.
Al riavvio i drivers Hercules risulteranno installati correttamente.
Non usare assolutamente l'utility Removing Device.
ciao
Francesco
Dunque ho appena provato!!
1-Installo la sk, spengo.
2-riavvio e mi rileva il nuovo Hardware. non uso removingdevice, ma lancio il driver in file Exe.
3-sembra tutto ok quando alla fine dell'installazione cliccando sul tasto fine, automaticamente mi si apre la finestra di win dell' installazione del nuovo Hardware!!! Che ovviamente chiudo perchè il mio draver è un file exe.
In poche parole è come se xp fosse totalmente incompatibile con la fortissimo II
Sono veramente allibito in tutti questi anni è la prima volta che mi succede na cosa del genere.
Fr@ncesco
02-10-2003, 20:47
Originariamente inviato da DANKO78
Dunque ho appena provato!!
1-Installo la sk, spengo.
2-riavvio e mi rileva il nuovo Hardware. non uso removingdevice, ma lancio il driver in file Exe.
3-sembra tutto ok quando alla fine dell'installazione cliccando sul tasto fine, automaticamente mi si apre la finestra di win dell' installazione del nuovo Hardware!!! Che ovviamente chiudo perchè il mio draver è un file exe.
In poche parole è come se xp fosse totalmente incompatibile con la fortissimo II
Sono veramente allibito in tutti questi anni è la prima volta che mi succede na cosa del genere.
Non devi chiudere la finestra di ricerca nuovo hardware, perchè è proprio in quel momento che XP installerà i drivers Hercules...
Ti uscirà quella finestra due o tre volte, ora non ricordo esattamente, tu fallo proseguire è lui caricherà automaticamente i drivers della Hercules, che durante l'installazione del file .exe ha decompresso in una directory temporanea.
Fidati uso anche io la stessa scheda audio con Win XP Pro SP1 e non ho mai avuto il minimo problema. ;)
Ora e tardi e domani cambio la mia Asus A7M 266 con un'Abit KD7-RAID.
Poi riprovo e ti faccio sapere.
Intanto ancora grazie.
Non devi chiudere la finestra di ricerca nuovo hardware, perchè è proprio in quel momento che XP installerà i drivers Hercules...
Ti uscirà quella finestra due o tre volte, ora non ricordo esattamente, tu fallo proseguire è lui caricherà automaticamente i drivers della Hercules, che durante l'installazione del file .exe ha decompresso in una directory temporanea.
Fidati uso anche io la stessa scheda audio con Win XP Pro SP1 e non ho mai avuto il minimo problema. ;)
Scusa ancora per il disturbo,ma domani mi arriva la nuova mobo e quindi devo installare pure la Fortissimo.
Ora se ho capito bene dal tuo ultimo post, devo lanciare il file exe (dimenticandomi del removing device), poi quando al riavvio mi compare la finestra di win dell'installazione dell nuovo Hardware, io non la chiudo ma continuo l'operazione.
Ora la domanda che mi sovviene è: ma quando io devo dargli un percorso per la ricerca dei driver che gli dico? Li cerca lui automaticamente??
Ciao e ancora grazie!!
Fr@ncesco
08-10-2003, 16:20
Li cerca lui automaticamente ;)
Se hai altri dubbi, chiedi pure.
ciao
Francesco
Li cerca lui automaticamente ;)
Se hai altri dubbi, chiedi pure.
ciao
Francesco
Ora funziona a meraviglia!!:sofico: :sofico: :sofico:
Mi vergogno di me stesso..........era una minchiata pazzesca!!!!
:cry: :cry: :cry:
Grazie per la pazienza!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.