PDA

View Full Version : [VENDO]offerta 5.8 milioni di database di contati profilati con mail

dantes76
26-12-2009, 11:46
Disponiamo di 5.8 milioni di contatti (con autorizzazione opt-in) profilati con le seguenti caratteristiche:LA MAGGIOR PARTE
Nome, Età, Provincia, Regione, Stato, servizi utilizzati sul web, lavoro,
grado di studio, città di nascita, siti web posseduti.
IN PARTE
Orientamento politico, orientamento sessuale, stipendio, orari di lavoro,
banca utilizzata, numero di figli, stato coniugale, cibi preferiti, vacanze preferite,
marca autovettura, numero autovetture.
Proponiamo affitti al costo di 10 euro mensili cpm (massimo 4 invii mensili) oppure solo invii al costo di 5 euro cpm fino a 100mila contatti; per invii superiori il costo sarà di 4 euro cpm.

http://bit.ly/7QXaTz

:O

winnertaco
26-12-2009, 11:50
Saranno contatti acquisiti legalmente? :rolleyes:

Servirebbe una legge contro lo spam e gli spammers..

gugoXX
26-12-2009, 11:52
Sono i dati di facebook.
A questo servono i gruppi tipo "Mi piacciono le lasagne"
Cosi' gli amministratori possono spiderizzare i dati pubblici degli interessati.

dantes76
26-12-2009, 13:01
Sono i dati di facebook.
Cosi' gli amministratori possono spiderizzare i dati pubblici degli interessati.

infatti, sono i dati di tutte quelle applicazioni del cacchio

winnertaco
26-12-2009, 14:55
Benissimo! Io non ho facebook e mai l'avrò! :D ;)

winnertaco
26-12-2009, 15:00
Ma l'uso di informazioni personali in questo modo non è perseguibile da parte delle FDO?

gugoXX
26-12-2009, 15:00
nono asp...
tipo ogni volta che clicchiamo su "consentire a $nomeAppInsulsa di accedere alle tua informazioni personali" finiamo in db simili indipendenti da fb?

Porca puzzola...

Certo. Compresi i giochini.
Fra l'altro la Playfish, azienda di spicco per la produzione di giochini online decollata proprio con Facebook, e' stata recentemente venduta per 250m€
E non solo per i giochini :D

Contate che fino a 4-5 anni fa un profilo utente veniva pagato anche 1-10€ da aziende di settore, a seconda della completezza dati.

Freeskis
26-12-2009, 15:03
nono asp...
tipo ogni volta che clicchiamo su "consentire a $nomeAppInsulsa di accedere alle tua informazioni personali" finiamo in db simili indipendenti da fb?

Porca puzzola...

e secondo te "accedere ed utilizzare le informazioni personali" che vorrebbe dire ? :asd:

Ma l'uso di informazioni personali in questo modo non è perseguibile da parte delle FDO?

se gli dai il permesso no ;)

gugoXX
26-12-2009, 15:08
Ok dai... io mi faccio il mazzo per scrivere il programma, voi mi date l'idea e poi condividiamo i profitti. Aspetto ideazioni. Seriamente.

---

Pensavo avessero un accesso temporaneo alle mie informazioni tramite le api... senza aver la possibilità di salvarle in qualche dove.... porca puzzola...

Un'applicazione per tirare agli altri statuine souvenir da ogni parte del mondo.

franklar
26-12-2009, 15:20
coda al tuo prezzo j+3 inclusa :O

+Benito+
26-12-2009, 15:21
Ormai anche per fare gli auguri non si può più scriver auguri ma bisogna mandare i pacchi e dare i dati, affanculo, c'è troppa gente (quasi tutti) che se ne fregano e quando sarà l'ora che gli pruderanno le mani per i loro dati in giro, verranno a piagnucolare dal garante di turno invece di imparare a pensare.

Comunque anche secondo me sono i dati di facebook.

momo-racing
26-12-2009, 16:23
sai che mi frega, io su facebook compaio come "gustavo la pizza" laureato in bananologia all'università del Congo. Se lo vendano pure a 5 euro il mio profilo se trovano un pirla che se lo compra :D

ozeta
26-12-2009, 17:25
è brutto quanto ti sbattono in faccia la verità :asd:

Besk
26-12-2009, 17:34
Infatti quando uso qualche rarissima applicazione, e mi chiede di condividere i dati blablabla, lascio stare e cancello l'applicazione

girodiwino
26-12-2009, 17:35
Questo vuol dire che se in un test dico che il mio passatempo preferito al cesso è fare il tiro a segno contro il bidet con pezzi di lasagna qualcuno mi proporrà di acquistare lasagne monouso?

fabio80
26-12-2009, 17:36
se gli dai il permesso no ;)

dubito che "dare il permesso" equivalga a dire "mettimi in un db e vendimi sul mercato dello spam"

Freeskis
26-12-2009, 17:38
dubito che "dare il permesso" equivalga a dire "mettimi in un db e vendimi sul mercato dello spam"

dipende a cosa dai il permesso :boh:
se uno non legge potrebbe anche vendersi casa senza accorgersene :boh:

fabio80
26-12-2009, 17:42
dipende a cosa dai il permesso :boh:
se uno non legge potrebbe anche vendersi casa senza accorgersene :boh:

mi pare che il permesso sia genericamente accedere ai dati del profilo, il che è en diverso da quanto fatto sopra :fagiano:

ozeta
26-12-2009, 17:52
vorrei farvi presente questa pagina, per chi non la conoscesse :asd:

http://www.facebook.com/#/settings/?tab=privacy&section=applications&field=friends_share

fabio80
26-12-2009, 17:56
vorrei farvi presente questa pagina, per chi non la conoscesse :asd:

http://www.facebook.com/#/settings/?tab=privacy&section=applications&field=friends_share

fa parte dei settings standard :fagiano:

Besk
26-12-2009, 18:18
Conviene disabilitare tutto?

Lorekon
26-12-2009, 19:27
per fortuna rimbalzo tutte le applicazioni :asd:

per tutti gli altri dati penso che possano usarli :stordita:

LUVІ
26-12-2009, 19:39
Questa è più bella :D

http://www.alverde.net/forum/comprare-o-vendere-pubblicita-online/113193-vendo-fan-page-facebook-500-000-fan.html

:asd: :asd: quanto mi piace vedere i gonzi che si rendono fan di questa stronzata :D

Perseverance
26-12-2009, 19:46
Coda! Ritiro a mano!
:D

Timewolf
26-12-2009, 19:56
ma solo a me non me ne frega nulla se chiunque puo' sapere chi sono, dove abito e che titolo di studio ho?

boh..

Timewolf
26-12-2009, 19:57
Ormai anche per fare gli auguri non si può più scriver auguri ma bisogna mandare i pacchi e dare i dati, affanculo, c'è troppa gente (quasi tutti) che se ne fregano e quando sarà l'ora che gli pruderanno le mani per i loro dati in giro, verranno a piagnucolare dal garante di turno invece di imparare a pensare.

Comunque anche secondo me sono i dati di facebook.

ecco quello che dicevo sopra..."quando sara' l'ora", di che?

Perseverance
26-12-2009, 20:07

Scusami, ma chi è quello nel tuo avatar?

c'è troppa gente (quasi tutti) che se ne fregano e quando sarà l'ora che gli pruderanno le mani per i loro dati in giro, verranno a piagnucolare dal garante di turno invece di imparare a pensare

Già A.Gramsi (mi sembra) andava predicando queste cose. La gente "lascia fare" noncurante di ciò che succede, quando poi se ne accorgono e si sentono compromessi allora piagniucolano e si rivoltano.

Timewolf
26-12-2009, 20:36
Scusami, ma chi è quello nel tuo avatar?

il grande Peter Pan

www.pixyland.org/peterpan

+Benito+
26-12-2009, 21:27

quando sarà l'ora di andare a mi manda raitre per farsi ridare, facendo pena, quello che non è stato tolto con la forza.
Poi se uno non ha nessun tipo di problema ad avere i propri dati in mano a chiunque, buon per lui, ma considera che se va aventi di questo passo tempo 3 anni non si potrà più usare il telefono fisso tante sono le aziende che telefonano a casa per proporre prodotti "non richiesti". E' solo un esempio, non è questione di dover nascondere nulla.

LUVІ
26-12-2009, 21:34
quando sarà l'ora di andare a mi manda raitre per farsi ridare, facendo pena, quello che non è stato tolto con la forza.
Poi se uno non ha nessun tipo di problema ad avere i propri dati in mano a chiunque, buon per lui, ma considera che se va aventi di questo passo tempo 3 anni non si potrà più usare il telefono fisso tante sono le aziende che telefonano a casa per proporre prodotti "non richiesti". E' solo un esempio, non è questione di dover nascondere nulla.

Non c'è solo raccolta dati in questi gruppi, c'è anche di peggio, truffa vera e propria: in uno dei gruppi che ho appena segnalato c'è questa pagina per attivare la notifica del cazzo :rolleyes: http://www.notifichefb.tk/
Leggete bene.
Stronzi. :mad:

fabio80
26-12-2009, 21:37

io riaggancio al volo....

+Benito+
26-12-2009, 21:57
io riaggancio al volo....

la migliore in ufficio, mi chiama un ragazzo sardo per proporre qualcosa. Gli rispondo "mi spiace stiamo lavorando, arrivederci" e butto giù. Tempo tre secondi risquilla il telefono, era il tipo tristissimo che mi fa "lei ha un cuore di pietra"

:asd: stavo morendo

+Benito+
26-12-2009, 21:59
Non c'è solo raccolta dati in questi gruppi, c'è anche di peggio, truffa vera e propria: in uno dei gruppi che ho appena segnalato c'è questa pagina per attivare la notifica del cazzo :rolleyes: http://www.notifichefb.tk/
Leggete bene.

ho sentito trefiletti (persona che non gode della mia stima come buona parte dei difensori civici che raramente sanno di cosa stanno parlando) dire che se passa una legge al senato anzichè avere il silenzio dissenso ci sarà il silenzio assenso, cioè chi non comunica ad un apposito registro nazionale (che sappiamo già come sarà gestito) che non vuole essere disturbato con pubblicità telefoniche e/o postali, potrà essere disturbato.
Spero non sia vero perchè se così fosse probabilmente il registro non verrebbe mai istituito....comunque le comiche erano molto più serie di questo modo di sanzionare il piccolo e lasciar fare tutto al grosso.

EDIT: ma quel sito l'sms di conferma lo manda veramente? Se è così sarebbe sfruttabile per l'autoricarica....

Xspazz
26-12-2009, 22:06
Leggete bene.

E te lo spiegano pure passo passo con tanto di gif :asd:

fabio80
26-12-2009, 22:15
ho sentito trefiletti (persona che non gode della mia stima come buona parte dei difensori civici che raramente sanno di cosa stanno parlando) dire che se passa una legge al senato anzichè avere il silenzio dissenso ci sarà il silenzio assenso, cioè chi non comunica ad un apposito registro nazionale (che sappiamo già come sarà gestito) che non vuole essere disturbato con pubblicità telefoniche e/o postali, potrà essere disturbato.
Spero non sia vero perchè se così fosse probabilmente il registro non verrebbe mai istituito....comunque le comiche erano molto più serie di questo modo di sanzionare il piccolo e lasciar fare tutto al grosso.

non mi stupirebbe, in italia le leggi le fanno per le lobbies.

LUVІ
26-12-2009, 22:16

Ho aperto un thread, in proposito, tempo fa, ma è andato abbastanza deserto. :stordita:

Timewolf
26-12-2009, 22:17
la migliore in ufficio, mi chiama un ragazzo sardo per proporre qualcosa. Gli rispondo "mi spiace stiamo lavorando, arrivederci" e butto giù. Tempo tre secondi risquilla il telefono, era il tipo tristissimo che mi fa "lei ha un cuore di pietra"

fantastico :sbonk:

fabio80
26-12-2009, 22:19

lol

dantes76
26-12-2009, 22:29

http://www.alverde.net/forum/comprare-o-vendere-pubblicita-online/113193-vendo-fan-page-facebook-500-000-fan.html

:asd: :asd: quanto mi piace vedere i gonzi che si rendono fan di questa stronzata :D

come godo:D :sofico:

lowenz
26-12-2009, 22:31
Sono i dati di facebook.
Infatti.

E ma gli ut-nti mica le sanno 'ste cose, loro devono per forza sentirsi forti ed aderire al gruppo pro Tartaglia o pro Silvio e simili :p

"Non vedi che io sono uno che ha le palle :mad:"

Sì, le palle di finire in liste di spam :asd:

ozeta
26-12-2009, 23:06

adesso devo registrarmi su alverde per vedere cosa hai scritto...se non è una truffa questa... :asd:

dantes76
26-12-2009, 23:07
adesso devo registrarmi su alverde per vedere cosa hai scritto...se non è una truffa questa... :asd:

:asd:
http://easycaptures.com/fs/uploaded/460/6376167372.jpg

musica_maestro
26-12-2009, 23:17
Se uno accetta che i suoi dati siano ceduti a terzi con finalità anche commerciali, la cosa è perfettamente legale, vero?

Ste cose vanno a finire poi in mano a quelle centraliniste avvelenate che ti chiamano alle 23 o alle 15 a casa imponendoti di prendere il documento in mano e di accettare le loro richieste, sapendo più cose loro di te che te stesso.
:D

ozeta
26-12-2009, 23:19
:asd:
http://easycaptures.com/fs/uploaded/460/6376167372.jpg

luvì ha scritto in 5a pagina :O

e mi sono iscritto :sofico:

la cosa divertente è che quella sezione è piena di compravendita di fanpages di facebook :asd:

LUVІ
27-12-2009, 08:47
No, ma ora mi cancello da quel forum, sennò mi incazzo troppo..... gentaglia che non è in grado di lavorare e guadagnare in maniera onesta e normale....

Lilunyel
27-12-2009, 09:03
No, ma ora mi cancello da quel forum, sennò mi incazzo troppo..... gentaglia che non è in grado di lavorare e guadagnare in maniera onesta e normale....

Hai proprio ragione, è tristissimo. :mad:

Tra l'altro, più passa il tempo e più failbook mi dà fastidio... avrò loggato 10 volte in 3 mesi per fortuna, solo su richiesta, ma spero che presto cada in rovina (ne dubito purtroppo, almeno in tempi brevi) visto che è peggio di un keylogger quel "social network" (o spam network? :O ).

Andreja Skotos
27-12-2009, 09:20

guarda che se sei iscritto ad un gruppo PUBBLICO, non c'è nulla di illegale a raccogliere quest'informazione, in quanto pubblica...

se io scrivo

ad andreja skotos piace la pizza margherita su un muro.
nulla vieta ad un tizio di vendermi una pizza margherita quando mi vede... dato che l'ho scritto su un muro pubblico e leggibile da tutti...

ma voi continuate ad usare facebook....

fiero di essermi iscritto appena aperto facebook (tipo tre anni fa? non ricordo), e mai usato, appena ho capito l'antifona.

gugoXX
27-12-2009, 09:28
Le informazioni di cui stiamo parlando non sono quelle inerenti a cosa hai scritto nel contesto del gruppo.
Sono quelle relative ai tuoi dati personali, che sono (erano?) di libero accesso agli amici e agli amministratori del gruppo in questione.
Dati come email, numero di telefono, inclinazione religiosa, visione politica etc.
Tutti dati che il singolo ha scritto in una sezione chiamata "Profilo pubblico", e quindi non ha scusanti di sorta.
Resta che non ha (aveva?) il minimo raziocinio da parte di facebook lasciare che il profilo pubblico potesse essere accessibile a praticamente chiunque.

Ma, almeno, un effetto l'ha avuto. Abbassare di un decimo i prezzi dei profili sul mercato, tanto da renderlo praticamente innappetibile.

-kurgan-
27-12-2009, 09:55
guarda che se sei iscritto ad un gruppo PUBBLICO, non c'è nulla di illegale a raccogliere quest'informazione, in quanto pubblica...

se io scrivo

nulla vieta ad un tizio di vendermi una pizza margherita quando mi vede... dato che l'ho scritto su un muro pubblico e leggibile da tutti...

fiero di essermi iscritto appena aperto facebook (tipo tre anni fa? non ricordo), e mai usato, appena ho capito l'antifona.

io sono iscritto ai gruppi associati ai locali che mi piacciono e caspiterina questi mi mandano avvisi sulle serate che fanno e quali concerti organizzano ogni week end :eek:
e ti dirò, mi sono iscritto APPOSTA proprio per questo..

LUVІ
27-12-2009, 09:56
io sono iscritto ai gruppi associati ai locali che mi piacciono e caspiterina questi mi mandano avvisi sulle serate che fanno e quali concerti organizzano ogni week end :eek:
e ti dirò, mi sono iscritto APPOSTA proprio per questo..

Questo è un modo SANO di utilizzare uno strumento.
Purtroppo, però, come in tutte le cose, c'è chi trascende....

LuVi

-kurgan-
27-12-2009, 10:04
Questo è un modo SANO di utilizzare uno strumento.
Purtroppo, però, come in tutte le cose, c'è chi trascende....

LuVi

ecco appunto, non è stupido l'uso di uno strumento ma eventualmente l'uso che se ne fa ;)
cedere dati personali può essere una decisione volontaria perchè si vuole essere contattati. E' stupido farlo a caso, quello si.

dantes76
27-12-2009, 10:36

se io scrivo

chi le raccoglie?? per fare cosa? per venderle? lassa' sta'...

MesserWolf
27-12-2009, 11:08
ecco appunto, non è stupido l'uso di uno strumento ma eventualmente l'uso che se ne fa ;)
cedere dati personali può essere una decisione volontaria perchè si vuole essere contattati. E' stupido farlo a caso, quello si.
*
Facebook è un social network , quindi il valore non è in se stesso , ma nel fatto che ce l'hanno tutti o quasi . Quindi diviene comodo . Per organizzare cene tra vecchi amici , farsi 4 battute con gente che non vedì + perchè è sempre in giro etc etc .

E' inutile fare i finti superiori dicendo "Io sono fuori da facebook ". E' un po' come dire io faccio a meno della mail perchè così evito i messaggi promozionali e le truffe ... anche io non ne sono un patito , ma in diverse occasioni mi è stato molto comodo. E onestamente mi irrita meno di msn.

Per il resto il problema della privacy è un problema sottovalutato e molto serio . Quello che vorrei capire io è :
avendo impostato che tutto me lo possono vedere solo gli amici, non diventando amico di gente che non conosco, cosa rischio di privacy ? Io ho qualche applicazioni e qualche gruppo , ma non credo che questi non essendo nella mia lista amici possano accedere ad alcunchè su di me... giusto ? o sbaglio ?

Purtroppo i settaggi sono parecchi e nel tempo sono pure cambiati , quindi anche per i pochi preoccupati al problema privacy come me è difficile capire il proprio grado di esposizione ahimè. E poi quante persone ci saranno almeno consapevoli che c'è un rischio e che esistono tali database di dati personali ??

Tra l'altro vista la fantasia delle persone è facile che uno con i dati di facebook in mano riesca a azzeccare buona parte delle password scelte dalla persona con un determinato profilo , o quanto meno a rendere molto più efficienti eventuali attacchi "ingegneria sociale / truffa/ phishing " .

Già una mail i phishing che invece di iniziare con "gentile utente " inizia con "Gentile Mario Rossi nato a Roma il 25/12/1950" diventa molto più credibile e pericolosa quindi.

fabio80
27-12-2009, 11:44

se io scrivo

a parte l fatto che uno è liberissimo di settare cosa considividere e cosa no, e questo vale anche per i gruppi e le appz

detto questo io non ho mai avuto problemi, mi hanno sputtanato la mail grazie a quella pletora di COGLIONI che fanno le catene di sant'antonio e difatti ora devo usare mailwasher per riuscire a usare ancora il mio accont principale

needless to say, tutto questo ante facebook

poi se uno vuole mettere pubblicamente anche l'indirizzo di casa e il cellulare (e ho visto persone farlo), cazzi loro...