View Full Version : quanto posso overcloccare una 8600 gt senza rovinarla?
Ste868686
26-12-2009, 11:26
ho una 8600gt da 512mb
clock principale 540 mhz
clock memoria 400 mhz
clock ombrggiante 1188 mhz
la temperatura sta sui 50-53 gradi e varia dai 60a 70(forse qualcosina in più coi giochi pesanti) sotto sforzo
col nuovo software nvidia è pssibile modificare le velocità di tutto il sistema, per quanto riguarda la gpu, quanto posso modificare senza fere danni?
ps: l'obiettivo è raggiungere un aumento di presazioni con l'emulatore della ps2 ma non vorrei fare guai, dato che quello già mette sotto sforzo il processore(se conoscete l'emulatore pcsx2 sapete il perchè)
ciao mi associo anche io ho una geforce 8600 gts grazie mille. Quale é il nuovo software nvidia x modificare la velocita di clock?
kinotto88
26-12-2009, 23:23
ps: l'obiettivo è raggiungere un aumento di presazioni con l'emulatore della ps2
allora non credo ne gioveresti molto ;)
allora non credo ne gioveresti molto ;)
É possibile overclokkare una 8600gts con rivatuner?
Ste868686
27-12-2009, 12:05
basta che usi il programma che si scarica direttamente sul sito nvidia insieme ai driver, è un programma sicuro dato che è propio della casa e se sbagli qualcosa puoi tornare subito alle impostazioni di defoult
è vero che forse con l'emulatore nn ne gioverei molto dato che quello usa principalmente la cpu, però in generale quanto poteri modificarlaa scheda?
kinotto88
27-12-2009, 12:20
sì :)
è vero che forse con l'emulatore nn ne gioverei molto dato che quello usa principalmente la cpu, però in generale quanto poteri modificarlaa scheda?
dipende da esemplare a esemplare.
tu prova ad aumentare i clock di pochi mhz alla volta, e non appena raggiungi una frequenza che ti soddisfa lanci una sessione di furmark per vedere se sei stabile, ricordati sempre di tenere d'occhio le temperature.
Ste868686
27-12-2009, 17:13
sì :)
dipende da esemplare a esemplare.
tu prova ad aumentare i clock di pochi mhz alla volta, e non appena raggiungi una frequenza che ti soddisfa lanci una sessione di furmark per vedere se sei stabile, ricordati sempre di tenere d'occhio le temperature.
come capisco se sono stabile o no?
Capellone
27-12-2009, 19:38
lo capisci dai crash e/o dagli artefatti.
fastmenu
31-12-2009, 13:32
entrambe le schede non sono un gran chè ma si può comunque migliorarle.
usando rivatuner impostante i vari clockmaumentamdo di 20 mhz alla volta,aumentate manualmente la velocita della ventolae lanciate un benchmark,ad esempio un 3dmark03,e continuate a salre e benchare fino a che non diventa instabile,freeze del sistema,o artefatti,quando si verifica questo iniziate a scendere di frequenza a passi di clock di 5/10 mhz.quando avete trovato il setup stabile lanciate le vostre aplicazioni per il test definitivo,se funziona regolarmente ok,altrimenti scendete ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.