PDA

View Full Version : ATI Radeon HD 4350 ??

B3STYL3
26-12-2009, 11:42
Ciao a tutti! Mi rivolgo a voi perché come ho potuto notare avete molta esperienza..
Vorrei sostituire la scheda grafica del mio portatile, Acer Aspire 6930G, che è un Nvidia 9300m GS (o qualcosa del genere, ora sto scrivendo dall'altra casa sul fisso) da 256 MB con la scheda sopra elencata, ATI Radeon HD 4350 da 1 GB, visto che da quel poco che so è una buona scheda, e su monclick.it l'ho trovata a poco, 37 euro circa.

Chiedo a voi se vi saranno problemi di compatibilità fra i vari componenti preinstallati.. e poi, non volendo interrompere la garanzia di tre anni dopo soli 6 mesi, se porto alla Acer il PC e la scheda grafica possono sostituirla loro, preservando la garanzia?

Infine, il PC è dotato di schermo full HD da 16", ma ho acquistato una TV Full HD da 32" e un cavo HDMI, quindi per giocare e/o vedere film colleghero' il PC alla TV; il processore è un Intel 2 Core Duo da 2.00 GHz, che gira con Seven a 64 Bit senza problemi; la RAM, se puo' interessare, è da 4 GB.

Grazie in anticipo ;)

DVD 2000
26-12-2009, 14:23
Se vuoi giocare, quelle schede video non vanno bene

alexis1979
26-12-2009, 14:36

quoto, assolutamente d'accordo.

B3STYL3
26-12-2009, 15:10

consigli? GeForce?

DVD 2000
26-12-2009, 18:14
consigli? GeForce?

GTS250

B3STYL3
26-12-2009, 18:29
GTS250

grazie mille.. ho trovato questa ---> http://monclick.it/schede/asus/ENGTS250%2FDI%2F1GB/engts250%2Fdi%2F1gb.htm
bei soldi! xD

comunque il pc è un portatile.. va bene comunque?

DVD 2000
27-12-2009, 12:07
grazie mille.. ho trovato questa ---> http://monclick.it/schede/asus/ENGTS250%2FDI%2F1GB/engts250%2Fdi%2F1gb.htm
bei soldi! xD

comunque il pc è un portatile.. va bene comunque?

La GTS250 dovrebbe costare meno di 100 euro se non sbaglio.
Per i portatili penso che bisogna prendere quella apposta per i portatili

B3STYL3
27-12-2009, 16:44
La GTS250 dovrebbe costare meno di 100 euro se non sbaglio.
Per i portatili penso che bisogna prendere quella apposta per i portatili

ok grazie mille.. dopo ne cerco altre... quelle da te indicate vanno bene anche x la visione di film?

DVD 2000
27-12-2009, 17:23
ok grazie mille.. dopo ne cerco altre... quelle da te indicate vanno bene anche x la visione di film?

Certo

principe andry
27-12-2009, 17:32
ma te vuoi cambiare la scheda video a quel portatile con 6 mesi di vita?
A parte che la ricerca non è giusta perchè stai cercando quelle per pc desktop ma devi valutare tante cose che non hai considerato ;)

- la tua scheda video è saldata alla scheda madre oppure ha il classico PCI? O ti informi per bene oppure apri il notebook e controlli di persona (perdi la garanzia)
- nel caso in cui non fosse saldata (probabile che sia così) devi trovare una del formato che hai. E' una MXM 1,2,3 o 4?
- i consumi aumenteranno e puoi montare quasi esclusivamente le stesse con cui le altre versioni vengono vendute. Vedo che viene venduto anche con la 9600M gt ddr3, quindi con questa non ci sono problemi. Con le altre non ti so dire. Ho letto in giro così.
- ora il bello: trovala!!! :D

Se vai su ebay trovi 7 schede in totale e tutte vecchie. Nei negozi online in italia non le ho mai viste (a dir la verità non le ho manco cercate quindi non è da escludere a priori :) )
Il prezzo ovviamente non è paragonabile a schede video per desktop. Costano di più!

Se la acer si prende il tuo notebook e ti cambia la scheda video non lo so. Prova a chiedere. Se così fosse sarebbe perfetto (senza contare il prezzo) visto che forse potresti mantenere anche la garanzia :)

ciao

B3STYL3
28-12-2009, 14:02
ma te vuoi cambiare la scheda video a quel portatile con 6 mesi di vita?
A parte che la ricerca non è giusta perchè stai cercando quelle per pc desktop ma devi valutare tante cose che non hai considerato ;)

- la tua scheda video è saldata alla scheda madre oppure ha il classico PCI? O ti informi per bene oppure apri il notebook e controlli di persona (perdi la garanzia)
- nel caso in cui non fosse saldata (probabile che sia così) devi trovare una del formato che hai. E' una MXM 1,2,3 o 4?
- i consumi aumenteranno e puoi montare quasi esclusivamente le stesse con cui le altre versioni vengono vendute. Vedo che viene venduto anche con la 9600M gt ddr3, quindi con questa non ci sono problemi. Con le altre non ti so dire. Ho letto in giro così.
- ora il bello: trovala!!! :D

Se vai su ebay trovi 7 schede in totale e tutte vecchie. Nei negozi online in italia non le ho mai viste (a dir la verità non le ho manco cercate quindi non è da escludere a priori :) )
Il prezzo ovviamente non è paragonabile a schede video per desktop. Costano di più!

Se la acer si prende il tuo notebook e ti cambia la scheda video non lo so. Prova a chiedere. Se così fosse sarebbe perfetto (senza contare il prezzo) visto che forse potresti mantenere anche la garanzia :)

ciao

grazie mille sei stato molto chiaro ^^
probabilmente la scheda è saldata alle altre componenti, ma nel thread ufficiale del mio PC leggo che quasi tutto hanno una GeForce da 512MB quindi mi suona strana la cosa, come il fatto che io ho circa 250 GB di HD e loro 320... :S :S
comunque mi informerò, e al limite cambierò solo l'HD, con GTA San Andreas la scheda grafica si è sempre comportata bene :D

principe andry
28-12-2009, 14:19
secondo me non è saldata perchè ho letto che l'hanno sostituita (in siti stranieri)... Ho cercato solo la versione acer 6930g e non il modello in particolare. L'ultima parte di solito identifica l'hardware installato, quindi si differenziano per "piccole" cose come cpu, scheda video, HD e qualcos'altro, ma la scocca rimane quella, così come la scheda madre....

Io non farei alcuna modifica... 3 anni di garanzia non sono affatto pochi, e di certo l'hai pagata... Prova a vedere se queste modifiche possono farle quelli dell'acer stessa. Non l'ho mai sentito, però non si può mai dire...

Perchè vuoi cambiare l'HD? Se proprio non valuti l'acquisto di uno esterno e vuoi ingrandire la capacità di quello interno, almeno prendilo da 7200rpm e non da 5400, almeno migliori le prestazioni in lettura / scrittura ;)

facci sapere che farai e le informazioni che ti daranno quelli dell'acer ;)

ciao

B3STYL3
29-12-2009, 12:53
secondo me non è saldata perchè ho letto che l'hanno sostituita (in siti stranieri)... Ho cercato solo la versione acer 6930g e non il modello in particolare. L'ultima parte di solito identifica l'hardware installato, quindi si differenziano per "piccole" cose come cpu, scheda video, HD e qualcos'altro, ma la scocca rimane quella, così come la scheda madre....

Io non farei alcuna modifica... 3 anni di garanzia non sono affatto pochi, e di certo l'hai pagata... Prova a vedere se queste modifiche possono farle quelli dell'acer stessa. Non l'ho mai sentito, però non si può mai dire...

Perchè vuoi cambiare l'HD? Se proprio non valuti l'acquisto di uno esterno e vuoi ingrandire la capacità di quello interno, almeno prendilo da 7200rpm e non da 5400, almeno migliori le prestazioni in lettura / scrittura ;)

facci sapere che farai e le informazioni che ti daranno quelli dell'acer ;)

ciao

purtroppo legge i S-ATA da 2.5", che girano a 5400 rpm di norma..
lo prendo interno perchè, oltre al fatto che costa meno, non devo portarmi dietro anche l'hard disk quando giro col portatile per casa oppure quando lo porto da amici x riprodurre musica o cose così..

per la scheda grafica, spero tu abbia ragione.. quando torno a casa provo a sentire l'assistenza acer e glielo chiedo, dovrebbe sapermi dire anche se è saldata o meno.. grazie dell'aiuto ^^ :)

principe andry
29-12-2009, 13:29
purtroppo legge i S-ATA da 2.5", che girano a 5400 rpm di norma..

non credo... cioè nel senso, se ci metti quelli da 7200 vanno benissimo ugualmente... Dove hai letto quello che hai postato?
Hai visto che alcuni hanno avuto problemi?? Mai dire mai, ma mi sembra strano :)

per la scheda grafica, spero tu abbia ragione.. quando torno a casa provo a sentire l'assistenza acer e glielo chiedo, dovrebbe sapermi dire anche se è saldata o meno
certo che ho ragione :sofico: :D :D
A parte gli scherzi, facci sapre che dicono :)

ciao

B3STYL3
30-12-2009, 18:14
non credo... cioè nel senso, se ci metti quelli da 7200 vanno benissimo ugualmente... Dove hai letto quello che hai postato?
Hai visto che alcuni hanno avuto problemi?? Mai dire mai, ma mi sembra strano :)

certo che ho ragione :sofico: :D :D
A parte gli scherzi, facci sapre che dicono :)

ciao

ok! grazie ancora, gentilissimo :D
ah, avevi ragione ancora una volta.. S-ATA da 2.5" a 7200 rpm.. monterò quelli