PDA

View Full Version : Problema cassa impianto stereo

Unrue
26-12-2009, 10:31
Ciao a tutti,
ho un problema in una cassa del mio impianto stereo. Premetto che mi intendo poco o nulla di impianti sterei. Le casse sono composte da un cono classico e da un tweeter in alto. Ora, una delle due casse, sopratutto quando deve riprodurre bassi, "frigge" ed ovviamente il suono prodotto è sgradevole. Ad una prima vista però, il cono sembra intatto. Quindi cosa potrebbe esserci di rotto? Lo stereo ha circa 10 anni.

Grazie in anticipo!

RiportoDT
26-12-2009, 11:14
o lo spider interno al cono (non si vede dal davanti, dovresti smontare il trasduttore e guardare tra il magnete e il cono, all'interno. c'è una sorta di tessuto a onde che permette l'escursione del cono, generalmente è di colore giallino-marrone, quello è lo spider), oppure è un problema di tipo elettronico

sacd
26-12-2009, 16:39
o lo spider interno al cono (non si vede dal davanti, dovresti smontare il trasduttore e guardare tra il magnete e il cono, all'interno. c'è una sorta di tessuto a onde che permette l'escursione del cono, generalmente è di colore giallino-marrone, quello è lo spider), oppure è un problema di tipo elettronico

Prima di quello credo che sia da cambiare la guarnizione di tenuta anteriore che facevano in foam tempo fa...

RiportoDT
03-01-2010, 11:30
ah sisi quella è la prima cosa da vedere poiché sopratutto negli altoparlanti vecchi si degrada col tempo e si sfalda, però ha detto che alla prima vista l'altoparlante gli sembra integro..