PDA

View Full Version : Piccolo upgrade,consigli configurazione. Quale MB e quale RAM??

Schimat
26-12-2009, 10:09
Salve ragazzi,ho intenzione di fare un piccolo miglioramento passando da una configurazione AM2+ ad una AM3. Quanto conviene? Cosa ci guadagno in termini di prestazioni del pc? La configurazione attuale è quella in firma. Vorrei sostituire la scheda madre con una MSI 770-C45 AM3 e la RAM con delle DDR3. Consigli?? Vorrei spendere circa 60€ per la scheda madre eil meno possibile per le RAM. Mi bastano 2GB per adesso. Consigli?? :(

Aurora2008
26-12-2009, 10:16
Salve ragazzi,ho intenzione di fare un piccolo miglioramento passando da una configurazione AM2+ ad una AM3. Quanto conviene? Cosa ci guadagno in termini di prestazioni del pc? La configurazione attuale è quella in firma. Vorrei sostituire la scheda madre con una MSI 770-C45 AM3 e la RAM con delle DDR3. Consigli?? Vorrei spendere circa 60€ per la scheda madre eil meno possibile per le RAM. Mi bastano 2GB per adesso. Consigli?? :(

Non avresti alcun beneficio prestazionale :rolleyes:

Schimat
26-12-2009, 10:28
E a cosa servirebbe avere una configurazione AM3 se non ci sono prestazioni più elevate?

Aurora2008
26-12-2009, 10:37
E a cosa servirebbe avere una configurazione AM3 se non ci sono prestazioni più elevate?

A niente :D
E' consigliabile per chi la configurazione la deve fare da zero, per un discorso di longevità. Eventualmente potrai cambiare soket solo quando dovrai cambiare processore ;)

Schimat
26-12-2009, 11:13
Ah ho capito. Avevo pensato ad AM3 poichè devo cambiare comunque scheda madre. Con quella attuale non funzionano due banchi di RAM perciò la cambio prendendone un'altra.

Aurora2008
26-12-2009, 17:55
Ah ho capito. Avevo pensato ad AM3 poichè devo cambiare comunque scheda madre. Con quella attuale non funzionano due banchi di RAM perciò la cambio prendendone un'altra.

Ma è un problema di scheda o di RAM? Eventualmente hai provato ad alternare le memorie negli slot liberi?

Schimat
26-12-2009, 20:16
Si,ho provato tutte le combinazioni possibili e funzionano solo gli slot 1 e 3. E comunque le RAM sono nella lista di quelle supportate.