PDA

View Full Version : Problema avvio pc,causa alimentatore !?

cdrewritable
26-12-2009, 11:06
Ciao a tutti e Buone Feste

Ho un problema e penso sia l'alimentatore (corsair 450w quello con la scritta verde),dopo mesi e mesi di perfetto funzionamento del mio pc,ho cambiato il case ma ritengo forse evento casuale,il pc comincia a non avviarsi piu,ovvero premendo il tasto accensione si accendono tutte le ventole ma non si avvia il sistema operativo,nemmeno il bios,e il monitor resta nero.e non vengono emessi suoni a volte invece funziona tutto senza problemi.
Soluzioni provate senza successo: cambio di hd,memorie e resettata la mb. ritengo che possa essere l'alimentatore,ma non ho modo di provarlo se non comprando uno nuovo. voi che pensate???

Grazie mille
ciao ciao

alecomputer
26-12-2009, 11:44
L' alimentatore puo essere una causa , ma non e detto che sia quella giusta , ti conviene procurartene uno di prova e fare qualche test prima di comprarlo .
Per esempio potresti provare a staccare e riattaccare tutti i connettori e le schede , a volte un falso contatto puo causare problemi del genere . Poi magari se hai un tester digitale prova a misurare le tensioni in uscita dall' alimentatore e verificare se sono entro il limite di tolleranza del + o - 5% delle tensioni ideali di funzionamento .