View Full Version : il pc continua a riavviarsi
Decimo_Andrew
26-12-2009, 09:44
Ciao a tutti, inanzi tutto buone feste.
poi, il mio pc continua a riavviarsi al momento dell'accensione.
mi esce il menu dove poter selezionare la modalità normale o provvisoria, ma qls sia la mia scelta si riavia sempre.
volevo saper come risolvere senza formattare tutto.
alecomputer
26-12-2009, 14:21
Di solito riavvii del genere sono causati da qualche file corrotto di windows , le cause piu frequenti di questo poroblema sono i settori danneggiati su disco o l' azione di qualche virus .
Tempo fa un virus danneggiava il file user32.dll che si trova in c:\system32\ e creava un problema di questo tipo . Potresti provare a sostituire la .dll , e vedere se il computer si avvia .
Per i virus scaricati il cd di boot di avira che trovi sul sito di avira e prova a fare una scansione .
Decimo_Andrew
27-12-2009, 08:55
ciao, ho seguito il tuo consiglio, ho scaricato quel programma.
nel menu che mi compare all'inizio ho scelto l'opzione 1, giusto?
ieri sera l'ho fatto, ma nn è successo niente, quindi mi sa che devo formattare... ke p...!
giacomo_uncino
27-12-2009, 10:11
scaricati windiag crea il cd di boot, e controlla la ram. http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp
Ho un pc che continuava a riavviarsi al caricamento di xp, e infatti aveva un banco andato a donnine :muro:
Decimo_Andrew
31-12-2009, 08:54
niente da fare, ne con windiag, ne con il cd di boot di avira, alla fine ho formattato, ma sono riuscito a ripristinare tutto con ghost.
Grazie per l'aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.