View Full Version : aiuto in Flash 5
cyber201
18-02-2002, 19:15
Ciao a tutti
io mi sono creato un menù con flash 5 , ed ora vorrei mettorlo nella pagina web, per fare la pagina web, uso frontpage XP
mi sapete dire come faccio per esportare il mio menù con le animazioni ed integrarlo in frontpage?
grazie mille a tutti
bye bye
Gokuinsido
19-02-2002, 22:37
Originariamente inviato da cyber201
[B]Ciao a tutti
io mi sono creato un menù con flash 5 , ed ora vorrei mettorlo nella pagina web, per fare la pagina web, uso frontpage XP
mi sapete dire come faccio per esportare il mio menù con le animazioni ed integrarlo in frontpage?
grazie mille a tutti
bye bye
se vuoi un consiglio, abbandona frontpage e lavora con ultradev4.
non per qualcosa, ma è un pochettino meglio.
poi dipende da quanto sei pratico tu ad usarlo.
byez :cool:
cyber201
20-02-2002, 13:08
ok grazie per la dritta, ma io non so una mazza di codice html, quindi usando frontpage aggiravo il problema!!!
cmq con ultradev4 utilizzo solo html o c'è un tipo di interfaccia ti po frontpage???
roby1483
20-02-2002, 15:05
[B]cmq con ultradev4 utilizzo solo html o c'è un tipo di interfaccia ti po frontpage???
C'è anche l'interfaccia tipo FrontPage, ti ci troverai sicuramente meglio perchè anche usando l'interfaccia grafica il codice che scrive in automatico è molto più ordinato e di conseguenza molto più comprensibile di quello di FrontPage, se ti interessa imparare l'HTML è una cosa molto utile!
cyber201
20-02-2002, 17:29
ok grazie mille
e di dreamwever che ne dite?
è più complesso?
cyber201
20-02-2002, 19:53
ciao
ho messo su ultradev, però io non ho capito una cosa...
Il mio filmatino, cioè il menà l'ho importato senza problemi, però io vorrei fare un collegamento iperstatuale a quel menù, cioè appena gli clicco sopra, mi fa l'animazione e poi vorrei che mi aprisse una pagina web; questo collegamento, devo farlo in flash5 con l'action srcipt????
grazie mille a chi mi sa rispondere
pjtaddei
20-02-2002, 20:01
ovviamente il link va preparato nel file .swf dove se vuoi indichi il target dove caricare la pagina (se usi più frame)
cyber201
20-02-2002, 20:04
ok grazie
ho fatto un passo avanti,
io vorrei mettere il mio menù nel frame di sinistra e appena clicco mi appare il frame da diestra chiamato per esempio sommario.html
come cavolo faccio ad aggiungerlo al bottone?????
cyber201
20-02-2002, 20:14
mi date una mano?
non so con che action script lo faccio!
grazie!
pjtaddei
20-02-2002, 20:16
crei un bottone
gli applichi uno script de tipo:
onMouseClick(){
getURL("http://www.bananaslide.net" , " nome del frame dove caricare");
}
cyber201
21-02-2002, 16:43
ciao
grazie mille per il suggerimento.
ho creato lo script, dove mi chiede url, ho messo un frame presente nel mio HD, in finestra cosa metto?
Cioè io il filmato flash l'ho messo nel frame di sinistra, appena clicco lui mi apre la pagina chiesta, in un nuovo browser oppure nel frame di sinistra, sostituendomi il filmato.
Come faccio per fargli aprire la pagina nel frame centrale????
pjtaddei
21-02-2002, 19:53
..non ho capito del tutto....
quando dividi la pagina in frames a ognuno dovresti aver dato un nome.
Quando usi la funzione getURL il secondo parametro (target) è il nome del frame dove vuoi caricare la pagina
Gokuinsido
21-02-2002, 21:03
Originariamente inviato da pjtaddei
[B]..non ho capito del tutto....
quando dividi la pagina in frames a ognuno dovresti aver dato un nome.
Quando usi la funzione getURL il secondo parametro (target) è il nome del frame dove vuoi caricare la pagina
se non dai un nome alle pagine, non le puoi salvare.
solitamente ne salvi 3 (i 2 frame separati e la pagina che contiene i 2 frame assieme).
il target è la destinazione di pagina.
cyber201
21-02-2002, 21:04
allora ti allego unn immagine e ti dico come ho compilato il form:
allora nella parte URL, ho messo il collegamento alla pagina, cioè un frame centrale.
Sotto in finestra qualsiasi opzione metta, non mi apre la finestra inserita nell'URL, nel frame centrale, ma me la apre in un altra finestra, oppure sostituendo il frmae del menù di flash.
Che comando devo mettere li???
cyber201
21-02-2002, 21:07
cioè io dove c'è la riga finestra, abilito l'opzione espressione, e li ci scrivo il nome di che pagina???
io ho creato una pagina web con ultradev4.
la prima pagina l'ho chiamata index.asp, che mi comprende il frame centrale e quello di sinistra, poi i due frame li ho chiamati rispettivamente
frame 1 per quello di sinistra (per il menù di flah) e frame 2.asp per il frame centrale
cyber201
21-02-2002, 21:18
ragazzi ci sono riuscito
dovevo scrivere nella riga finestra target="mainFrame" e abilitare ESPRESSIONE
io lo scrivevo quello, però non attivavo l'opzione espressione
ragazzi siete stati tutti grandi
Grazie mille a tuttti
ho trovato un gruppo di gente valida e se avrò altri problemi, non esiterò a chiedere
grazie mille a tutti
bye bye
Gokuinsido
21-02-2002, 21:35
[B]ragazzi siete stati tutti grandi
Grazie mille a tuttti
ho trovato un gruppo di gente valida e se avrò altri problemi, non esiterò a chiedere
grazie mille a tutti
bye bye
mmmmm....calmino con l'abusare :D :D
la prima volta è gratis, ma la seconda no!! :p :p
quindi o ci mandi i soldi, oppure sono ben accettati: dolci, insaccati, frutta, verdura etc.... :D ;) :D
cyber201
21-02-2002, 21:36
no probelm!!!
bye e grazie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.