PDA

View Full Version : Packard Bell Imax mini

canislupus
26-12-2009, 08:10
Salve ragazzi,
qualche giorno fa ho deciso di regalarmi questo mini-pc (avrei potuto prendere un acer revo3600 a 249 euro...ma era esposto e non me la sono sentita...).
Questo mini pc può definirsi il gemello dell'aspire revo 3600, ma ahimè non condivide la medesima scheda madre. Dico questo perchè il supporto packard bell sembra essere inesistente (non ci sono neanche i drivers online !!!)
Il mio problema comunque non è questo. Volevo chiedervi se conoscete qualche sw per gestire la cpu e la gpu creando dei profili ad hoc e downcloccare ulteriormente il tutto per abbassare le temperature e la rumorosità (peraltro già molto contenuta). Per il resto devo dire che sono abbastanza soddisfatto del "piccolo" di casa in quanto fa il suo sporco lavoro, almeno con i filmati in Standard definition (per l'hd devo ancora procurami un cavo HDMI... :P).
Sicuramente Windows 7 Home Premium non è proprio il sistama operativo più leggero che ci si poteva aspettare nonostante lo abbia epurato da tutti i malefici sw preinstallati (installazione pulita). Staremo a vedere con il tempo... :)

Bimbosoft
26-12-2009, 10:33
Ho trovato anch'io il PB e il Revo, fortunatamente ci sono ancora pezzi imballati del revo a 249.
Strano che il PB abbia la scheda madre diversa, dovrebbe essere un revo rimarchiato, che poi se non erro PB è stata acquistata dalla stessa Acer.

canislupus
28-12-2009, 22:46
Purtroppo il revo a 249 imballato non l'ho trovato qui a RM.
Ad ogni modo anche se ho pagato 50 euro in più, c'è da dire che ho la consolazione di avere tastiera e mouse wireless e 250 GB di hard disk anzichè 160 e windows 7 hp anzichè Vista. Per carità ciò non giustifica i 50 euro, ma è pur sempre meglio di niente... :D
Il PB è di proprietà Acer, ma la scheda madre sembra proprio essere proprietaria della PB in quanto la versione del bios ad esempio è totalmente differente da quella del revo 3600. In ogni caso sono molto soddisfatto del nuovo acquisto perchè è silenzioso, potente quanto basta per navigare e riprodurre contenuti video e consuma poco. Mi preoccupa solo il discorso polvere... Ma vi troverà una soluzione... :p

Bimbosoft
29-12-2009, 12:22
Beh se hai tastiera e mouse wireless e hd da 250g direi che il discorso cambia in tuo favore, poi per OS, dipende da te, ad alcuni risulta importante trovare dentro seven, altri lo installano in un secondo tempo nei vari metodi, cmq sia le differenze alla fine ci sono e non poche, quindi per me hai speso bene quei 50 euro in più.
Infatti io non ho ancora preso una decisione

emax81
29-12-2009, 13:12
Sicuramente Windows 7 Home Premium non è proprio il sistama operativo più leggero che ci si poteva aspettare nonostante lo abbia epurato da tutti i malefici sw preinstallati (installazione pulita). Staremo a vedere con il tempo... :)
Pure io non capisco stà moda..Xp è l'ambiente naturale per un cpu performante come Atom :D

dalster
07-01-2010, 23:07
Ciao a tutti,
scrivo in questo thread in quanto oggi ho preso a 299€ il PackardBell iMax mini C2505 IT con 2Gb RAM Atom 230 250GB HDD e Windows 7 Home Premium 64Bit (Così c'è scritto sulla label) ebbene all'interno non è presente il VESA Kit per agganciarlo alla TV LCD. Siccome è praticamente identico al REVO della Acer secondo voi è possibile richiederlo alla PB / Acer?

Grazie

Bimbosoft
08-01-2010, 18:11
Per quello che ho visto io sono compatibili essendo esteticamente identici

dalster
11-01-2010, 09:54
Per quello che ho visto io sono compatibili essendo esteticamente identici
Ho chiamato il Support della PB e mi hanno detto di chiamare la TLL s.r.l. che, come rivenditore ufficiale di Acer / PB può fornirmi il Kit Vesa (naturalmente pagando).

:D

markk0
11-01-2010, 13:20
Ad ogni modo anche se ho pagato 50 euro in più, c'è da dire che ho la consolazione di avere tastiera e mouse wireless e 250 GB di hard disk anzichè 160 e windows 7 hp anzichè Vista. Per carità ciò non giustifica i 50 euro,

a me sembrano pienamente giustificati, invece...
:) ;)