PDA

View Full Version : Asus A6JE SD reader

haranban
26-12-2009, 07:47
Salve a tutti,
ho inserito una micro SD da 4GB nell'adattatore. Poi l'adattatore nel lettore SD integrato. Il computer non mi rileva la scheda.
Se provo con una micro SD da 2GB non ho problemi.
La micro SD è della KINGSTONE. Il portatile è un ASUS A6jE winxp SP3.

Come posso risolvere questo problema? Vi ringrazio.

Skianto
26-12-2009, 09:14
Salve a tutti,
ho inserito una micro SD da 4GB nell'adattatore. Poi l'adattatore nel lettore SD integrato. Il computer non mi rileva la scheda.
Se provo con una micro SD da 2GB non ho problemi.
La micro SD è della KINGSTONE. Il portatile è un ASUS A6jE winxp SP3.

Come posso risolvere questo problema? Vi ringrazio.

Ciao
Penserei, nell'ordine, a queste 3 eventualità:
1) Il tuo card reader non è in grado di rilevare supporti da 4Gb e superiori.
2) La SD Kingston da 4Gb non è compatibile col tuo card reader.
3) La SD Kingston da 4Gb è difettosa.

haranban
27-12-2009, 10:54
Ciao, ti ringrazio per il suggerimento.
Ieri per sfizio ho provato windows 7. Con questo OS funziona tutto. Purtroppo ho dovuto rimettere XP perché il sistema era instabile sul altri fronti.

Questo significa che l'incompatibilità non è hardware (ricoh SD/MMC Disk device) ma software.
Ho verificato la versione corrente, ho scaricato i driver, li ho installati ma la versione rimane quella precedente 01/07/2001 versione 5.1.2535.0. Fornitore: Microsoft.
Come posso fare?

Ti ringrazio.

Skianto
27-12-2009, 11:09
Ieri per sfizio ho provato windows 7. Con questo OS funziona tutto. Purtroppo ho dovuto rimettere XP perché il sistema era instabile sul altri fronti.

Questo significa che l'incompatibilità non è hardware (ricoh SD/MMC Disk device) ma software.
Ho verificato la versione corrente, ho scaricato i driver, li ho installati ma la versione rimane quella precedente 01/07/2001 versione 5.1.2535.0. Fornitore: Microsoft.
Come posso fare?

Ti ringrazio.

Ok, ricevuto
mi son trovata dei drivers Ricoh, provali. Scaricali da QUI (http://www.megaupload.com/?d=D2ECJLDY) oppure da QUI (http://upload.ngoit.org/download.php?file=587Ricoh.zip)
[Oggi è un festivo e su megaupload c'è molto traffico, potresti dover fare molti tentativi prima di trovare un server disponibile]

haranban
28-12-2009, 07:29
Ciao, ti ringrazio.
Ho installato ma win XP conserva la vecchia versione del driver e non quella nuova. Come posso fare?
Ti ringrazio.
Ciao

[Axel]
30-01-2010, 12:28

Scusa se mi intrometto, ma io sull'Asus A6Je non sono riusciuto a usare win7 perchè, subito dopo l'installazione dei driver della scheda video (ati x1450), mi compare una schermata nera. Riescono solo ad accedere tramite la modalità provvisoria o rinunciando ai driver video. Hai avuto gli stessi problemi? Altrimenti sapresti indicarmi dei driver corretti da utilizzare?

tnx

haranban
30-01-2010, 13:32
Ciao,
io non ho avuto alcun problema. Ho fatto l'installazione classica bootando da DVD.
Io vivo in Cina e avevo acquistato il win7 da una bancarella; ma considerando il prezzo mi sa che era contraffatto.
Non so tu, ma io dopo un po' ho lasciato perdere Windows 7 perché i driver di vista per i pulsanti opzionali (posta, internet, etc) non funzionavano. C'erano anche altre incompatibilità.
Asus rilascerà i driver per il nostro portatile? I driver di Win Vista non vanno molto bene.
Tu ne sai qualcosa?
A dopo.
Ciao

Se vuoi continuiamo in privato haranban@hotmail.com