PDA

View Full Version : upgrade a Windows 7: ho perso un hard-disk!

Dstyle
26-12-2009, 01:49
Ciao raga, ho fatto l'upgrade a windows 7 Business x86 dal mio precedente Windows Vista Ultimate x86, formattando l'HD e facendo un'installazione pulita. Dopo l'upgrade però non riesco più a vedere il mio secondo HD dove ho tutti i dati salvati nonostante sia presente nel Bios, la mia mainboard è una Asus M2N-Sli: penso sia un problema di driver, ne ho provati un paio ma senza risultati invece quelli della scheda audio integrata funzionano. Cosa posso fare? :D

davide66
26-12-2009, 07:19
Considerato che non esiste la versione Business di Windows 7 chissà cosa hai installato.......... e comunque sei nella sezione sbagliata.

alecomputer
26-12-2009, 11:28
Non è una cosa nuova , puo succedere che installando windows si danneggi la partizione anche del disco secondario , per qui e sempre meglio staccare fisicamente i dischi secondari prima dell' installazione di windows .
Per sistemare le cose puoi provare ad utilizzare un programma apposito che riesca a ripristinare la partizione come ad esempio testdisk . Mentre se vuoi tentare il recupero dei dati puoi provare il programma Easy recovery .

Dstyle
26-12-2009, 16:13
l'ho staccato e riformattato ancora, poi ho installato i driver delle SATA sempre con HD staccato e ora funge!! Grazie 1000! :D