PDA

View Full Version : problema condivisione file tra windows vista e windows 7

Tornado MC
26-12-2009, 00:39
ho 2 pc collegati tramite wifi tra di loro..quello FISSO è collegato al router VIA ETHERNET e ha installato WINDOWS VISTA

quello PORTATILE è collegato via WIFI e ha installato WINDOWS 7

dal FISSO riesco benissimo a vedere i file del PORTATILE senza nessun problema taglio copio incollo ecc tt quello che mi serve..

il problema è che dal PORTATILE non riesco a vedere niente del fisso nonostante ho attivato qualsiasi opzione di condivisione su entrambi..praticamente vado in windows media player cerco di vedere i file del catalogo multimediale del FISSO e dice nessun file presente :(:( come posso fare?

Tornado MC
27-12-2009, 19:46
up

cajenna
27-12-2009, 22:14
Per prima cosa prova a connettere il portatile con un cavo ethernet e vedi se i computer sono visibili tutti e due,in tal caso devi attivare la condivisione con il gruppo home.

Tornado MC
28-12-2009, 01:22
e ma il problema è che vista non ha la funzione gruppo home nn la riconosce proprio..

Pitagora
29-12-2009, 01:04
Con questa procedura te ne freghi anche del gruppo home e condividi quello che ti pare, però ti avverto.. In questo modo chiunque abbia accesso alla lan (anche wireless) può vedere quello che condividi sul portatile.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30095352&postcount=11