View Full Version : Nikon S230, uno schifo... con cosa cambiarla?
1) CANON Digital IXUS 95 IS
2) PANASONIC DMC-FS15
3) PANASONIC DMC-FS7
1) CANON Digital IXUS 95 IS
2) PANASONIC DMC-FS15
3) PANASONIC DMC-FS7
Grazie! Puoi darmi qualche motivazione?
Pensavo che la FS15 fosse migliore della IXUS 95
Leggendo le recensioni la FS15 sembra una buona macchinetta (a me non dispiace) ; leggendo i commenti su questo forum traspare chiaramente che la FS7 non piace e che invece la Ixus 95 fa delle belle foto e in ambienti con poca luce fa meglio della FS7, anche le recensioni ne parlano bene. I punti di forza della FS15 sono lo zoom 5X e il grandangolo che attirano non poco, ma dati i commenti di cui sopra riguardanti la FS7 non è che mi fidi tantissimo a consigliare la FS15, quindi ti consiglio per primo la Ixus 95, di lasciar perdere la FS7 e se ti va chiedi di provare la FS15 che rimane un'incognita.
Leggendo le recensioni la FS15 sembra una buona macchinetta (a me non dispiace) ; leggendo i commenti su questo forum traspare chiaramente che la FS7 non piace e che invece la Ixus 95 fa delle belle foto e in ambienti con poca luce fa meglio della FS7, anche le recensioni ne parlano bene. I punti di forza della FS15 sono lo zoom 5X e il grandangolo che attirano non poco, ma dati i commenti di cui sopra riguardanti la FS7 non è che mi fidi tantissimo a consigliare la FS15, quindi ti consiglio per primo la Ixus 95, di lasciar perdere la FS7 e se ti va chiedi di provare la FS15 che rimane un'incognita.
Capito! Hai idea del perchè la S230 faccia cosi' schifo?
Sulla carta sembra buona, poi quando ho visto le foto...:muro:
Io ho utilizzato (utilizzo :( ) diverse compatte Nikon comprate da mia sorella (una delle quali, la P4 che almeno offre un po più di controllo, destinata ad un regalo per me, averlo saputo l'avrei dirottata su altro :muro: ) e posso dire che fino a che la luce è buona tutto va bene (anche se tendono a bruciare i bianchi) , e anche i colori con le foto "macro" sono buoni, ma quando si è in ambiente chiuso o con poca luce allora nascono le rogne e per ottenere dei discreti risultati bisigna stare attaccati al pc per fare un po di fotoritocco. Non so perchè la Nikon non ci metta più impegno nel fare le compatte, per quello che le fa pagare offrono una qualità inferiore alla concorrenza, molto meglio Canon o altre marche.
Io ho utilizzato (utilizzo :( ) diverse compatte Nikon comprate da mia sorella (una delle quali, la P4 che almeno offre un po più di controllo, destinata ad un regalo per me, averlo saputo l'avrei dirottata su altro :muro: ) e posso dire che fino a che la luce è buona tutto va bene (anche se tendono a bruciare i bianchi) , e anche i colori con le foto "macro" sono buoni, ma quando si è in ambiente chiuso o con poca luce allora nascono le rogne e per ottenere dei discreti risultati bisigna stare attaccati al pc per fare un po di fotoritocco. Non so perchè la Nikon non ci metta più impegno nel fare le compatte, per quello che le fa pagare offrono una qualità inferiore alla concorrenza, molto meglio Canon o altre marche.
Si ma fanno proprio schifo, al chiuso con luce artificiale buona il mio N73 fa foto molto migliori:rolleyes:
Mi sa che puntero' sulla Canon, sperando che non mi facciano storie per il cambio ma di solito a natale non stanno a guardare i giorni.
;30210843']Grazie! Puoi darmi qualche motivazione?
Pensavo che la FS15 fosse migliore della IXUS 95
A me per natale la mi ragazza mi ha regalato la lumix dmc-fs15 però dalle foto non mi sembra un granchè infatti domani facciamo dei test comparativi con la sua macchina fotografica... avete qualche consiglio?
perchè l'immagine mi sembra abbastanza disturbata :(
;30224156']Allora ho cambiato la S230 con la IXU 95, queste son due foto comparative.
Ho visto anche la F15 ma il commesso mi ha garantito che non vale la IXU 95 (che tra l'altro è in offerta a 139€ invece che 199€).
Nikon
http://img51.imageshack.us/img51/9007/nikond.th.jpg (http://img51.imageshack.us/i/nikond.jpg/)
Canon
http://img38.imageshack.us/img38/4851/canonvf.th.jpg (http://img38.imageshack.us/i/canonvf.jpg/)
Come potete vedere la definizione della Canon è di molto superiore a quella della Nikon, certo per fare foto di qualita' al chiuso occorre ben altra spesa ma dato che a me serve per le varie gite in moto posso accontentarmi.
Tra l'altro con la stessa risoluzione la Canon pesa la meta' della Nikon.
Ma stai paragonando una foto con flash e ISO 80 con una senza flash e ISO 400??? :muro:
Forse è meglio fare un ripassino di basi fotografiche prima di prendersela con la macchina...
adexxx88
27-12-2009, 19:21
Ma stai paragonando una foto con flash e ISO 80 con una senza flash e ISO 400??? :muro:
Forse è meglio fare un ripassino di basi fotografiche prima di prendersela con la macchina...
concordo, questa mi pare una istigazione al flame nikon vs canon :eek:
Ho postato due foto errate hai ragione, ma ti assicuro che lasciandole entrambe in AUTO o impostando gli stessi ISO la differenza è abissale.
Fai un giro su Nikonclub e guarda quante persone si lamentano e hanno cambiato la S220/230.
Purtroppo non ho piu' le foto della Nikon, mi son trovato solo quella nel cestino.
concordo, questa mi pare una istigazione al flame nikon vs canon :eek:
A me pare che stai dicendo una cazzata invece, ho solo cannato a postare le foto.
;30224596']Ho postato due foto errate hai ragione, ma ti assicuro che lasciandole entrambe in AUTO o impostando gli stessi ISO la differenza è abissale.
Fai un giro su Nikonclub e guarda quante persone si lamentano e hanno cambiato la S220/230.
Purtroppo non ho piu' le foto della Nikon, mi son trovato solo quella nel cestino.
Conosco la fama delle entry level Nikon (che, secondo me erroneamente, si è scaricata anche sulle sorelle maggiori).
Solo l'esempio usato era poco adatto a confrontare la nitidezza della due macchine.
Magari potresti fare la stessa foto anche con la nuova Canon per vedere di quanto è realmente migliore.
"Vade retro FS7!",sopratutto negli scatti in interni!.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.