PDA

View Full Version : Scheda SDHC: problemi di lettura

Alb1
25-12-2009, 21:48
Uso una scheda Sandisk SDHC da 4GB con la mia fotocamera digitale Canon PowerShot A590 IS. Un pò di tempo fa potevo trasferire le foto contenute in due modi: o collegando la fotocamera al computer tramite porta USB, oppure attraverso un lettore di schede. Ora posso fare ciò solo attraverso la fotocamera perchè il lettore di schede non viene più rilevato (con Windows viene mostrato il disco rimovibile ma se ci clicco sopra dice che la periferica non è pronta e con Linux non viene proprio visto). Ho provato anche a formattare la scheda col programma interno della fotocamera, ma niente da fare. Avete un suggerimento?
Cordiali Saluti

MM
26-12-2009, 08:08
Beh la cosa più ovvia che viene in mente è che il lettore abbia qualche problema
Provato con altre schede?

Alb1
26-12-2009, 11:46
Con altre schede non ho ancora provato però il problema si presenta anche col lettore di schede incorporato nella stampante multifunzione HP photosmart c4180.
Se infilo la scheda lì, segnala un errore di lettura.
La causa del malfunzionamento potrebbe essere banale. Probabilmente non infilavo sino a fine corsa la scheda dentro al lettore. Adesso l'ho provato e funziona.
Cordiali Saluti
P.S. Per quanto riguarda il lettore incorporato nella multifunzione HP potrebbe essere malfunzionante.

jota
01-01-2010, 11:04
Ciao!
Mi accodo a questa discussione.
Ho un un lettore di schede della Trust. Legge di tutto e l'ho preso per il trasferimento di foto e filmati che faccio con la fotocamera digitale. Il discorso è questo:

- tolgo la scheda sdhc della sandisk da 8 giga dalla fotocamera digitale, e dopo aver collegato il lettore di schede al pc, la metto dentro nel suo slot. A questo punto, su Risorse del Computer, mi compaiono 4 nuovi hardware con lettere tipo G: H: I: L: ...e se ci clicco in ognuno non mi fa entrare.
Avete info?