Nativoz
25-12-2009, 21:31
Ciao,
ho necessità di estrarre i MAC address delle schede di rete del client che si collega al mio sito e creare un hash MD5 che mi aiuti ad identificare con maggiore precisione il client.
Il codice incollato in fondo al messaggio estrae i vari MAC address, ma non viene eseguito correttamente dai client per ragioni di sicurezza legate alle configurazioni di IE.
La soluzione è che io faccia abbassare i livelli di sicurezza dei client (e non voglio) oppure che io riesca a firmare il codice così da consentirne l'utilizzo da parte di tutti. Ho possibilità di crearmi una CA ed ottenere un certificato per firmare, ma non so come firmare il seguente codice;
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
<title>Getting MAC Address From Javascript(IE Only)</title>
<script language="javascript">
function showMacAddress(){
var obj = new ActiveXObject("WbemScripting.SWbemLocator");
var s = obj.ConnectServer(".");
var properties = s.ExecQuery("SELECT * FROM Win32_NetworkAdapterConfiguration");
var e = new Enumerator (properties);
var output;
output='<table border="0" cellPadding="5px" cellSpacing="1px" bgColor="#CCCCCC">';
output=output + '<tr bgColor="#EAEAEA"><td>Caption</td><td>MACAddress</td></tr>';
while(!e.atEnd())
{
e.moveNext();
var p = e.item ();
if(!p) continue;
output=output + '<tr bgColor="#FFFFFF">';
output=output + '<td>' + p.Caption; + '</td>';
output=output + '<td>' + p.MACAddress + '</td>';
output=output + '</tr>';
}
output=output + '</table>';
document.getElementById("box").innerHTML=output;
}
</script>
</head>
<body>
<input type="button" value="Show MAC Address" onclick="showMacAddress()" />
<div id="box">
</div>
</body>
</html>
grazie a chiunque potrà aiutarmi
ho necessità di estrarre i MAC address delle schede di rete del client che si collega al mio sito e creare un hash MD5 che mi aiuti ad identificare con maggiore precisione il client.
Il codice incollato in fondo al messaggio estrae i vari MAC address, ma non viene eseguito correttamente dai client per ragioni di sicurezza legate alle configurazioni di IE.
La soluzione è che io faccia abbassare i livelli di sicurezza dei client (e non voglio) oppure che io riesca a firmare il codice così da consentirne l'utilizzo da parte di tutti. Ho possibilità di crearmi una CA ed ottenere un certificato per firmare, ma non so come firmare il seguente codice;
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
<title>Getting MAC Address From Javascript(IE Only)</title>
<script language="javascript">
function showMacAddress(){
var obj = new ActiveXObject("WbemScripting.SWbemLocator");
var s = obj.ConnectServer(".");
var properties = s.ExecQuery("SELECT * FROM Win32_NetworkAdapterConfiguration");
var e = new Enumerator (properties);
var output;
output='<table border="0" cellPadding="5px" cellSpacing="1px" bgColor="#CCCCCC">';
output=output + '<tr bgColor="#EAEAEA"><td>Caption</td><td>MACAddress</td></tr>';
while(!e.atEnd())
{
e.moveNext();
var p = e.item ();
if(!p) continue;
output=output + '<tr bgColor="#FFFFFF">';
output=output + '<td>' + p.Caption; + '</td>';
output=output + '<td>' + p.MACAddress + '</td>';
output=output + '</tr>';
}
output=output + '</table>';
document.getElementById("box").innerHTML=output;