View Full Version : TEMPERATURA Q9550
salve e auguri a tutti, ho notato che la temperatura della cpu in full arriva circa a 64° 67°, mentre in idle è a 37°.
non gioco circa da 2 settimane, poichè dovevo cambiare alimentatore, ma ricordo che in full la cpu arrivava circa a 50° più o meno.
uso il dissipatore stock intel, ma è strano come la temperatura sia aumentata in full.
è il caso di cambiare dissipatore?
o cos'altro può essere?
jrambo92
25-12-2009, 22:04
Ciao, chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771
mentre gioco, lascio avviato everest, e ho notato che il core n°2 ha una percentuale di utilizzo più alta rispetto agli altri 3 core.
pensavo quindi, è questo che fa salire oltre i 60° la temp della cpu?
siccome ho cambiato alimentatore da pochi giorni, può essere anche questo?
Lucathebeast84
26-12-2009, 10:45
sono davvero tanti...io sotto stress non faccio più di 45°...adesso la cpu l'hai a 2,83ghz o l'hai tirata su?...perchè se sei in default ti conviene prima provare a cambiare la pasta termica,e se sei ancora fuori specifica,cambiare il dissi...cmq solo di pasta guadagni un bel pò...
si il clock è originale, 2.83GHz, mi stranizza perchè ricordo fino a poco tempo fa in full arrivava circa sui 47°-50°, una cosa del genere.
il dissipatore è quello di serie, già con pasta termica inclusa nello stesso.
poco fa ho detto che il 2°core ha una percentuale di utilizzo maggiore degli altri.
può essere quello?
in questo momento ho il gioco in background, ed è il core 4 quello più usato
Speedy L\'originale
26-12-2009, 13:14
si il clock è originale, 2.83GHz, mi stranizza perchè ricordo fino a poco tempo fa in full arrivava circa sui 47°-50°, una cosa del genere.
il dissipatore è quello di serie, già con pasta termica inclusa nello stesso.
poco fa ho detto che il 2°core ha una percentuale di utilizzo maggiore degli altri.
può essere quello?
Forse è dovuto al fatto che magari hai alzato la temperatura in casa col riscaldamento, incide moltissimo la temp. ambientale.
no i riscaldamenti sono inattivi
Speedy L\'originale
26-12-2009, 14:18
no i riscaldamenti sono inattivi
Hai si e no 5°C in casa?
Oppure abiti al SUD dove ci sono 23°C e ti invidio?
La temperature ambientale cmq sia incide tantissimo.
sicuramente, però guarda che ho fatto:
la ventola da 80 che era posizionata in immissione nel pannello laterale in corrispondenza della vga, l'ho spostata unendola al dotto della cpu, sempre in immissione, quindi mentre giocavo la temp della cpu era intorno ai 55°, ora è la vga che arriva a 68°:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.