Entra

View Full Version : CONSIGLIO reparto archiviazione: 1° e 2° hdd, o 1° ssd e 2°hdd


acacia
25-12-2009, 21:03
SALVE , SONO IN PROCINTO DI CAMBIARE COMPUTER, e VORREI DEI CONSIGLI SU COME IMPOSTARE LA PARTE HARDWARE RIGUARDANTE gli hdd.
Premetto che vorrei un hard disk, veloce,non tanto capiente, da utilizzare solo x programmi, e sistema operativo, e che ho già identificato nel wd velociraptor da 150\300 gb.
Poi tutto ciò che scarico da emule,o da altri programmi, voglio che si vada a mettere nel secondo hard disk, + capiente, almeno 1 tb,tipo caviar green 64 mb, ovviamernte non così performante come il velociraptor.
Per far si che emule vada a metter i file direttamente li,è + performante usarne uno esterno usb o uno interno?
Si può fare un discorso di installazione parallela per far sì che l'hdd non venga letto come un disco removibile ma come una partizione, anche se in realtà sono 2 hd fisici differenti?
Se uso emule sul 1° hard disk, ma gli faccio salvare i file sul 2°, ci mette di+ come tempistiche rispetto a quanto ci metterebe se scaricasse nello stesso hard disk del sistema operativo?
Invece conviene mettere un ssd per windows e l'altro hdd per archiviazione?
il fatto però che per avere 128 gb devi sganciare 380€ minimo, fa decadere questa soluzione.
Anche perchè se andiamo sui 64 gb, per win 7 te tutti i programmi 64gb sono cmq rosicati anche se i file che scarichi vanno a finire sul 2° hdd....meglio attendere la diminuizione prezzi e relativo aumento capacità...
voi cosa dite?