View Full Version : Giudizio sul 2009 videoludico
Com'è stato dal punto di vista dei videogames per PC l'anno che sta per finire?
IMHO 6
Non è stato un granchè sotto il profilo della qualità dei giochi.. a parte Batman, Call of duty MW2, Call of Juarez 2 ed in parte Empire total war tutto il resto di media qualità...
Non ho giocato cmq a Dragon Age Origins, ma non credo che possa alzare piu di tanto il mio voto
Secondo voi?
Acid Queen
25-12-2009, 21:27
Scarsissimo, ha contribuito a farmi quasi scemare la passione x i videogiochi.
l'unico che sto giocando ora con un pò di interesse è dragon age, ma solo xchè adoravo baldur's gate e ne sembra il seguito. Con PES ormai mi è crollato un mito...
Empire l'ho comprato e abbandonato dopo qualche giorno, oltretutto mi è impossibile rivendermelo x via di steam...meglio Rome.
VOTO 5-
Menzione d'onore a plants vs zombies :)
ormai cinema e vg vanno insieme allo sprofondo, solo remake :(
Com'è stato dal punto di vista dei videogames l'anno che sta per finire?
IMHO 6
Non è stato un granchè sotto il profilo della qualità dei giochi.. a parte Batman, Call of duty MW2, Call of Juarez 2 ed in parte Empire total war tutto il resto di media qualità...
Non ho giocato cmq a Dragon Age Origins, ma non credo che possa alzare piu di tanto il mio voto
Secondo voi?
Scarsissimo, ha contribuito a farmi quasi scemare la passione x i videogiochi.
l'unico che sto giocando ora con un pò di interesse è dragon age, ma solo xchè adoravo baldur's gate e ne sembra il seguito. Con PES ormai mi è crollato un mito...
Empire l'ho comprato e abbandonato dopo qualche giorno, oltretutto mi è impossibile rivendermelo x via di steam...meglio Rome.
VOTO 5-
Menzione d'onore a plants vs zombies :)
ormai cinema e vg vanno insieme allo sprofondo, solo remake :(
stessa cosa per me
ps cinema: oltre a remake che non rendono affatto l'originale (vedi Io sono leggenda, halloween e comunque molti altri), le novità son filmetti veloci che durano 60'-80' con una trama pessima (nemmeno una parvenza di intreccio), senza suspance (o suspanse, mi viene sempre il dubbio atroce) e che svelano tutto sin dall'inizi
per me il vero pes resta winning eleven su psx, dopo solo noia.
.:Sephiroth:.
25-12-2009, 22:51
questo 2009 in effetti è stato un po povero di bei titoli, anche se qualcuno c'è
dragon age origins
empire total war
e aggiungerei anche need for speed shift, che quest'anno si è finalmente ripreso
mw2 la giudico come il flop dell'anno, un multy scandaloso pieno di lag e un single dalla durata brevissima e per niente appagante...
questo riguarda almeno il mondo pc, se si aggiunge quello console le cose cambiano un pò (forza 3, AC 2)
cmq con il 2010 con l'arrivo di titoli come mass effect 2, mafia2 e altri che non ricordo si prospera un buon anno
ps: la migliore annata più recente secondo me è stata il 2007, tra crysis, cod4, bioshock, grid e tanti altri nn avanzava un minuto :D
@less@ndro
25-12-2009, 23:08
di giochi belli: batman, shift, wolwerine, mw 2, dragone age (che non ho fatto però).
poi c'è ghostbuster che pare essere carino... io comunque mi sto giocando fallout 3. :D
GiovyModding
26-12-2009, 08:56
Direi Scarso almeno per quanto riguarda il PC.
Io ho giocato a Shift;DiRT2;MW2; devo dire che non sono male ma neanche eccezionali.
Ma Si preannuncia un 2010 molto appetitoso per via di Mafia 2;Assasin's Creed 2;Mass Effect 2;Bad Company 2 e altri...
Voi che ne dite?
Ps.
La versione Prestige Edition di MW2 con il visore notturno è molto allettante ma fuori dal mio budget!!:D altrimenti l'avventura cominciava anche dopo essermi staccato dal monitor!!
ps: la migliore annata più recente secondo me è stata il 2007, tra crysis, cod4, bioshock, grid e tanti altri nn avanzava un minuto :D
Come non quotare
Direi Scarso almeno per quanto riguarda il PC.
Io ho giocato a Shift;DiRT2;MW2; devo dire che non sono male ma neanche eccezionali.
effettivamente niente da :sbavvv:
Ora che ci penso a me è piaciuto tanto Mirror's Edge, un titolo IMHO sottovalutato..
2009: plant vs zombie, zeno's clash, batman,
Una merda.
anno scarsissimo...si salvano batman, dragon age, wolverine e ci metterei anche the saboteur che mi ha piacevolmente colpito.
Ashgan83
26-12-2009, 10:51
Vi siete dimenticati il migliore, cioé braid.
Darkless
26-12-2009, 11:09
Vi siete dimenticati il migliore, cioé braid.
e machinarium
Personalmente è stato migliore di tanti altri:
Braid, Street Fighter IV, Dragon Age, Batman, Uncharted 2, Plants vs Zombies, Shadow Complex...e forse qualche altro che non ricordo
Ben 7 grandi giochi in un anno solo, ormai se ci pensate bene è diventata una rarità in un universo videoludico dove ti propinano roba tipo Asassin's Creed e Prototype facendoteli passare come capolavori mai visti :fagiano:
Il 2010, se vengono rispettate le date effettive, dovrebbe spaccare di brutto con Starcraft 2, Heavy Rain, God of War 3, Alan Wake, Bioshock 2, Mafia 2, Red Dead Redemption, Castlevania: Lord of Shadows, The Last Guardian, Mass Effect 2, Splinter Cell Conviction, Deus Ex 3 (sarà vero?), Bad Company 2....insomma, potenzialmente un anno pauroso come mai visti prima.
Io intendo giochi per PC...
Quindi uncharted 2 non è compreso nel giudizio...
Magari fosse anche per PC.. :O
io le uniche perle 2009 le vedo in:
batman(finalmente supereroi in forma)
prototype(combo e storia da urlo!)
Dragon age ( fantasy all'ennesima potenza)
e street fighter 4:sofico: (er meglio del meglio il mio primo picchiaduro!!!)
4 giochi per 12 mesi sono una media un pò bassa...tanto che ho dovuto recuperare giochi come dead space e bioshock e fallout 3 goty per "dissetare" la mia famozza videoludica :asd:
insomma voto: 6.5:oink:
carlethegame
26-12-2009, 17:39
cod6,batman e prototype...
ma niente a che vedere con giochi come gta4,cod4,max payne.....
annata da 6.5
cod6,batman e prototype...
ma niente a che vedere con giochi come gta4,cod4,max payne.....
annata da 6.5
6,5? Quindi piu che sufficiente?
panz3rfaust
26-12-2009, 18:15
Voto: 5
A questo 2009 non do un 4 solo grazie a borderlands e batman AA. :p
Spero in bioshock 2, battlefield bc2 e mafia 2 per l'anno prosimo.
Buon anno :)
Deludente.
Però sono stati rinviati tantissimi titoli che potranno fare del 2010 un anno da ricordare.
carlethegame
26-12-2009, 19:16
6,5? Quindi piu che sufficiente?
il mio voto prende in considerazione il fatto che mi hanno fatto comunque divertire, certo fra 10 anni non mi ricorderò di nessuno dei titoli usciti quest'anno, cod 6 a parte(amo troppo questa saga!).
certo se dovessi dire quanti titoli usciti nel 2009 diventeranno pietre miliari nel genere direi...beh...nessuno!
e il 6.5 indica una sufficienza un poco più che strimizzita(6 sarebbe più appropiato forse)!
Ortolino
27-12-2009, 10:05
Non ho molto tempo per giocare, ma secondo me questa annata non è stata un granchè.
Mi sono piaciuti Call of Juarez Bound in Blood, Modern Warfare 2 (purtroppo abbastanza breve in single player, ma intenso) e PES 2010.
Carenza di sparatutto bellici e/o urbani come piacciono a me.
Voto annata: 5
il Caccia
27-12-2009, 10:10
il parere sul 2009 è che non vedo l'ora che arrivi il 2010
mass effect 2
splinter cell
bad company 2
alien
command
con questi titoli si può tirare a campare per parecchio!
il parere sul 2009 è che non vedo l'ora che arrivi il 2010
mass effect 2
splinter cell
bad company 2
alien
command
con questi titoli si può tirare a campare per parecchio!
speriamo che non escano tutti insieme!
io aggiungo Bioshock 2 e Alan Wake ;)
Ashgan83
27-12-2009, 13:43
Ecco, Alan Wake e Alien vs Predator 3 li attendo con ansia pure io, per non parlare di Stalker: Call of Prijpat, per il quale sto con la bava alla bocca.
arxangel
27-12-2009, 14:24
per me ottimo, sono usciti due giochi che mi hanno appassionato molto:
street fighter 4 e The last remnant
Starway13
27-12-2009, 15:15
Parlando soggettivamente è stata un ottima annata per un semplice motivo l'uscita di Dragon Age parlando oggettivamente... concordo con il 6-6.5 dato dagli altri utenti
neppure sufficiente, e sarà così a vita finchè non riprendono con sviluppi dedicati.
neppure sufficiente, e sarà così a vita finchè non riprendono con sviluppi dedicati.
la vedo dura, se non impossibile
un anno deludente... da cod 6 (single player finito in pochi giorni e un multi inguardabile, dove pingo 200 con fastweb) , pes 2010, borderline , fifa 10 , shift , dirt2... rimasto deluso da tutti , soprattutto pes e cod :cry:
voto : 5
per me ottimo, sono usciti due giochi che mi hanno appassionato molto:
street fighter 4 e The last remnant
ottimo con solo due titoli in 12 mesi? :mbe:
mirkonorroz
27-12-2009, 21:22
Per me e' stato un anno discreto:
- demo di Risen
- demo di nfsshift
- demo di dirt2
- demo di streetfighter4
- demo di pes
- demo di fifa
Sono fuori sincrono :D
PS soggettivo: ed un sacco di bei giochi (cohOF, c&c3, supreme commander, scForged Alliance, Tomb Raider Legend, TRAnniversary, Gothic 2-3 , rfactor, gtrevo etc. etc.) comprati a poco prezzo tra riviste ed online. Praticamente prima on avevo quasi nulla :)
Anche se il 2010 si prospetta ricco di titoli, mi fa pensare il fatto che tanti di questi titoloni siano in realtà dei semplici sequel di giochi di successo...
batman, risen, dragon age, divinity 2.
nessun gioco da 10 (però devo ancora fare DAO) ma non così tragica, in fondo...
Soulbringer
28-12-2009, 13:05
Molto soddisfatto di questo 2009...Dragon Age Origins è un capolavoro come non se ne vedevano da anni e, per me, vale da solo l'annata, inoltre mi sono gustato anche Modern Warfare 2 (bello ma non eccezionale) e altri giochi minori come Call Of Juarez Bound In Blood.
giochi minori come Call Of Juarez Bound In Blood.
giochi minori Call of Juarez? :mbe:
A me è piaciuto molto..
Qualche bel gioco sopra la media, nulla di speciale, non capisco come si possano citare 3-4 giochi apprezzati (anche lo fossero molto) e dire "per me buona annata"
Vi accontentate con poco :fagiano:
Qualche bel gioco sopra la media, nulla di speciale, non capisco come si possano citare 3-4 giochi apprezzati (anche lo fossero molto) e dire "per me buona annata"
Vi accontentate con poco :fagiano:
quoto
.:Sephiroth:.
29-12-2009, 20:12
per me i migliori giochi del 2009 sono 3:
1) Dragon age origins - STUPENDO
2) Empire total war - il miglior total war di sempre!
3) Need for speed Shift - guidare con la visuale interna, nn ha prezzo!!!
ovviamente poi ci sono altri titoli come Batman AA, CoJ Bound in Blood...ecc
ma senza ombra di dubbio, il gioco più cacoso del 2009 è.....Modern Warfare 2!
perkè? perkè no!
un single player cosi corto che sono riuscito a finirlo in 4 ore (modalità difficile)
una trama per niente coinvolgente, cod4 mi prendeva di più
un multy più cacoso di qualunque altro gioco in commercio! Mi possono mettere di tutto, ma pingare oltre i 150-160 è completamente ingiocabile. mi chiedo: ma cosa costava loro a mettere i server? boh
poi ora è il gioco più piratato del momento? sono contento, anche se ho speso 53€ per prenderlo originale (ne vale 20)
detto questo ho detto tutto!
Jon Irenicus
30-12-2009, 11:37
Io non mi esprimo per un semplice motivo: non ho ancora giocato a qualcosa del 2009!:asd: Cmq Batman, Dragon Age, COJ2, Riddick Dark Athena (è del 2009 anche questo vero?), magari COD6 e Risen li proverò prima o poi...
per me i migliori giochi del 2009 sono 3:
1) Dragon age origins - STUPENDO
2) Empire total war - il miglior total war di sempre!
3) Need for speed Shift - guidare con la visuale interna, nn ha prezzo!!!
ovviamente poi ci sono altri titoli come Batman AA, CoJ Bound in Blood...ecc
ma senza ombra di dubbio, il gioco più cacoso del 2009 è.....Modern Warfare 2!
perkè? perkè no!
un single player cosi corto che sono riuscito a finirlo in 4 ore (modalità difficile)
una trama per niente coinvolgente, cod4 mi prendeva di più
un multy più cacoso di qualunque altro gioco in commercio! Mi possono mettere di tutto, ma pingare oltre i 150-160 è completamente ingiocabile. mi chiedo: ma cosa costava loro a mettere i server? boh
poi ora è il gioco più piratato del momento? sono contento, anche se ho speso 53€ per prenderlo originale (ne vale 20)
detto questo ho detto tutto!
e quindi per te è stato buono o no quest'anno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.