PDA

View Full Version : installazioni programmi

xAndrew
25-12-2009, 18:39
ciao a tutti scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare...
io ho un piccolo problema...
io da oggi ho un computer con windows 7 e ho vari problemi ad installare i programmi.
volevo chiedervi se posso, e come si fa (sempre se si puo) installare dei programmi a 32bit su uno da 64bit, perchè provo a far partire l'installazione e mi viene fuori l'errore con scritto:
questa versione di *** è a 32 bit e non può essere installata su windows a 64-bit...
non cè qualche trucchetto?

porgo le mie scuse se ho sbagliato sezione e gia che ci sono auguro buone feste a tutti =)

non so se può essere d'aiuto ho un asus pro66l

CPU: P7450 Core duo
Scheda Grafica: NVidia GeForce GT 220M 1 Gb
RAM: 4 Gb
HD: 500 GB

xAndrew
26-12-2009, 19:40
up

Perseverance
26-12-2009, 19:43
Bah, questa mi è nuova. Windows 7 professional ha tutte le librerie a 32bit già incluse e i programmi vengono emulati tramite WOW.

xAndrew
26-12-2009, 20:26
sai percaso come posso risolvere?

Perseverance
27-12-2009, 11:52
Ma che versione di win7 hai? Enterprise, Professional, Ultimate?

Il WOW64 intercetta le chiamate dei programmi a 32bit, quindi anche se vai ad installare exnovo un programma a 32bit te lo dovrebbe buttare in C:\program files(x86), e quello a 64bit in C:\program files. Ma aldilà di questo funziona ovunque tu installi un programma.

Se a te non funziona così forse hai un'installazione corrotta!

xAndrew
27-12-2009, 13:00
Ma che versione di win7 hai? Enterprise, Professional, Ultimate?

ho windows 7 premium quello che si trova gia installato

Perseverance
27-12-2009, 21:22
Allora non ci puoi far niente penso! Prenditi un'emulatore a 32bit e falli girare lì! Ad esempio XP-Mode

andy45
28-12-2009, 06:48
Allora non ci puoi far niente penso! Prenditi un'emulatore a 32bit e falli girare lì! Ad esempio XP-Mode

L'XP-Mode si può installare solo sulla versioni business, enterprise ed ultimate di windows 7...sulla home premium no e cmq il P7450 del suo notebook non ha la virtualizzazione hardware quindi non lo potrebbe installare lo stesso.

ciao a tutti scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare...
io ho un piccolo problema...
io da oggi ho un computer con windows 7 e ho vari problemi ad installare i programmi.
volevo chiedervi se posso, e come si fa (sempre se si puo) installare dei programmi a 32bit su uno da 64bit, perchè provo a far partire l'installazione e mi viene fuori l'errore con scritto:
questa versione di *** è a 32 bit e non può essere installata su windows a 64-bit...
non cè qualche trucchetto?

porgo le mie scuse se ho sbagliato sezione e gia che ci sono auguro buone feste a tutti =)

non so se può essere d'aiuto ho un asus pro66l

CPU: P7450 Core duo
Scheda Grafica: NVidia GeForce GT 220M 1 Gb
RAM: 4 Gb
HD: 500 GB

Ma quali programmi ti danno problemi? Se non li scrivi nello specifico è impossibile aiutarti; infatti molti programmi a 32 bit non sono compatibili con i sistemi operativi a 64 bit, nella maggior parte dei casi c'è anche la versione 64 bit dello stesso programma, in altri casi non c'è niente da fare...si può risolvere installando una macchina virtuale (tipo virtualbox) ed installarci sopra un sistema operativo a 32 bit, ma se è un programma "pesante" te lo sconsiglio, non riusciresti mai a lavorarci bene.

xAndrew
28-12-2009, 08:47
Ma quali programmi ti danno problemi? Se non li scrivi nello specifico è impossibile aiutarti; infatti molti programmi a 32 bit non sono compatibili con i sistemi operativi a 64 bit, nella maggior parte dei casi c'è anche la versione 64 bit dello stesso programma, in altri casi non c'è niente da fare...si può risolvere installando una macchina virtuale (tipo virtualbox) ed installarci sopra un sistema operativo a 32 bit, ma se è un programma "pesante" te lo sconsiglio, non riusciresti mai a lavorarci bene.

io ho provato ad installare autocad2008
poi altri ma non mi ricordo xk ho trovato un alternativa

andy45
28-12-2009, 10:32
io ho provato ad installare autocad2008
poi altri ma non mi ricordo xk ho trovato un alternativa

Autocad 2008 32 bit non funziona sui sistemi operativi a 64 bit, è scritto anche sul sito autodesk, infatti c'è la versione 64 bit.