View Full Version : Incentivi auto anno 2010
alfredo77
25-12-2009, 18:04
scusate. Intanto buon Natale a tutti voi.
Volevo chiedere agli esperti del settore auto se gli incentivi verrano prorogati alla stessa maniera di ora o se sono previste delle consistenti riduzioni?
:confused:
scusate. Intanto buon Natale a tutti voi.
Volevo chiedere agli esperti del settore auto se gli incentivi verrano prorogati alla stessa maniera di ora o se sono previste delle consistenti riduzioni?
Non si sa ancora niente.Si deciderà in gennaio,comunque pare siano ridotti rispetto a quelli 2009.le voci dicono che le più avvantaggiate saranno le vetture a metano.Non si sa neanche se saranno erogati solo per le auto immatricolate entro il 1999 o per tutte le euro2.Sto aspettando anch'io,l'anno prossimo vorrei cambiare auto:(
starscream
26-12-2009, 21:34
ok...e gli incentivi per moto e scooter?
Non è che magari mettono dentro pure le euro 3 vero? :D
juninho85
27-12-2009, 13:41
non c'è ancora nulla di ufficiale,ma è praticamente certo che verranno prorogati con contributi dimezzati per benzina e diesel e con qualche cavillo burocratico in più da rispettare
alfredo77
27-12-2009, 17:25
non c'è ancora nulla di ufficiale,ma è praticamente certo che verranno prorogati con contributi dimezzati per benzina e diesel e con qualche cavillo burocratico in più da rispettare
cosa intendi per cavilli burocratici
juninho85
27-12-2009, 17:29
per esempio il possesso dell'usato da rottamare da almeno 6 mesi,cosa che nell'ultima legge non era richiesto(a differenza dell'incentivo concesso anni fa)
per esempio il possesso dell'usato da rottamare da almeno 6 mesi,cosa che nell'ultima legge non era richiesto(a differenza dell'incentivo concesso anni fa)
Dimezzati mi sembra troppo.Prima della crisi davano 800€,darne 750€ nel 2010 in piena crisi mi sembra un po poco.Secondo me ne danno 1000€ per benzina/diesel,2500€ per le gpl,3000€ per le metano.
(spero)
juninho85
27-12-2009, 22:11
Dimezzati mi sembra troppo.Prima della crisi davano 800€,darne 750€ nel 2010 in piena crisi mi sembra un po poco.Secondo me ne danno 1000€ per benzina/diesel,2500€ per le gpl,3000€ per le metano.
(spero)
il mercato dell'auto mica è in crisi da fine 2008,purtroppo.
nella migliore delle ipotesi auspicabili rimarranno invariati,ma è molto ma molto improbabile da ciò che trapela
guarda che questa regola del possesso da almeno sei mesi è valida anche per gli incentivi 2009...
manurosso87
28-12-2009, 09:10
guarda che questa regola del possesso da almeno sei mesi è valida anche per gli incentivi 2009...
no :O
no :O
a me in concessionario han detto così...Altre fonti "certe" che ammettono il contrario?
edit:
Ho trovato in rete i ddl sia del 2009 che del 2007 e nessuno dei due fa menzione dei sei mesi di proprietà:
http://www.up.aci.it/sondrio/IMG/pdf/ecoincentivi_2009.pdf
http://www.anarchia.com/link_in_frame.php?link=7658&c=
manurosso87
28-12-2009, 09:16
a me in concessionario han detto così...Altre fonti "certe" che ammettono il contrario?
si, io che sono andato in concessionario e mi han detto che mi bastava fare il passaggio dell'auto di nonna anche 1 settimana prima..
si, io che sono andato in concessionario e mi han detto che mi bastava fare il passaggio dell'auto di nonna anche 1 settimana prima..
Ma hai fatto così ed è andato tutto liscio con la nuova auto, o si è rimasti al "funziona così"?
Boh...vai a metterli d'accordo questi concessionari :)...
Cmq la questione è curiosa...Io, nel dubbio, l'ho fatta intestare al precedente proprietario (il babbo) e poi successivamente faccio il passaggio a me. Anche perchè il passaggio della vecchia (causa eccesso di cavalleria) costava 3 volte tanto :D.
juninho85
28-12-2009, 09:39
no,ciò di cui parli tu è la rottamazione della casa costruttrice
no,ciò di cui parli tu è la rottamazione della casa costruttrice
Pardòn, mi autoflagello...Pensavo che le due cose (da acquirente finale mi interessa il massimo sconto :D, così come il 99% degli italiani che vorrebbero cambiare auto) si "vincolassero" a vicenda.
In ogni caso è importante che ci sia chiariti ;).
manurosso87
28-12-2009, 11:15
Ma hai fatto così ed è andato tutto liscio con la nuova auto, o si è rimasti al "funziona così"?
Boh...vai a metterli d'accordo questi concessionari :)...
Cmq la questione è curiosa...Io, nel dubbio, l'ho fatta intestare al precedente proprietario (il babbo) e poi successivamente faccio il passaggio a me. Anche perchè il passaggio della vecchia (causa eccesso di cavalleria) costava 3 volte tanto :D.
alla fine ho tenuto l'auto :asd:
JamalWallas
28-12-2009, 11:25
Mi iscrivo anche io alla discussione :)
mpattera
28-12-2009, 12:27
Quelli statali no, alcune case però mettono questo vincolo per ottenere sconti extra.
Quelli statali no, alcune case però mettono questo vincolo per ottenere sconti extra.
Esatto, ma la maggior parte delle concessionarie non dovrebbe farti storie.... ;)
verolenny
28-12-2009, 19:45
andiamo avanti qui....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30236559#post30236559
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.