PDA

View Full Version : Problema acpi.sys

aemxle
25-12-2009, 13:00
Ragazzi qualcuno ha mai avuto un problema con questo file? Da ieri il portatile di mio fratello è morto...

S.O. windows xp
da qualche settimana cliccando su "arresta il sistema" la macchina restava accesa, di conseguenza mio fratello utilizzava il notebook spegnendolo alla fine direttamente dal tasto di accensione :muro:

ora da ieri il computer non si avvia più, ho deciso allora per la formattazione, ma niente da fare, dopo il controllo dischi il pc si spese... ad alcuni riavvii invece ho l'errore system32/acpi.sys

dite possa essersi fottuto l'hd? googlando ho letto anche di un problema RAM...

qualche anima pia che possa darmi qualche dritta?

19giorgio87
25-12-2009, 15:05
ciao, se da l'errore system32/acpi.sys è palesemente un problema di Windows..probabilmente ha installato qualcosa che ha compromesso il S.O. tuttavia il fatto che non riesca a formattare è grave...ti parte comunque la schermata di boot?

aemxle
25-12-2009, 18:28
ciao, se da l'errore system32/acpi.sys è palesemente un problema di Windows..probabilmente ha installato qualcosa che ha compromesso il S.O. tuttavia il fatto che non riesca a formattare è grave...ti parte comunque la schermata di boot?

Si mi succede una cosa stranissima... mai accaduta prima... in pratica va il boot, faccio partire da cd-rom l'installazione di win xp... alla prima formattazione arrivato ad una certa percentuale il computer si è spento da solo, in un altro tentativo ho invece creato una partilzione di 10Gb, ho formattato in FAT anzichè NTFS, la formattazione è andata ok, anche la copia dei file, durante la vera e propria installazione invece il pc si è spento nuovamente senza completarla...

che mi dite?

19giorgio87
25-12-2009, 18:30
io ti consiglierei di dare un'occhiata al dissipatore smontando una parte del case..se il pc si riavvia a sto modo è perchè soffoca

aemxle
25-12-2009, 20:23
mmm... tieni conto che è un notebook...

potrebbe essersi rovinato l'hd? o in quel caso avrei problemi più gravi?

19giorgio87
26-12-2009, 09:23
io ti consiglierei prima di aprirlo sotto e pulirlo dalla polvere, poi controlla le temperature dal bios

Perseverance
26-12-2009, 09:33
Poi utilizzando l'utility del produttore del tuo hardisk, controlla lo stato dello SMART e procedi con la low level format.