Entra

View Full Version : Quale scelgo tra i 2?

Raffaele.c
25-12-2009, 12:46
Ciao,
Sono nuovo del Forum e vorrei chiedervi quale dei 2 Notebook qui sotto è migliore:

Toshiba L505-112

http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Satellite-L505-112/1076422/toshibaShop/false/

Sony Vaio NW

http://www.sony.it/product/vn-nw-series/vgn-nw21mf-w

Costano entrambi 700 euro e se non mi sbaglio sono perfettamente uguali tranne la scheda video che il Toshiba ha più potente.
Di estetica, sinceramente, non mi piace nessuno dei 2, perché il Toshiba è tutto lucido, appena lo tocchi si sporca... il Sony Vaio è bello però il colore non si capisce qual'è... sembra un colore da nonnini...
Per caso soffrono di problemi di surriscaldamento? Userò questo computer notte e giorno per giocare, chattare, navigare in internet ecc sia con Windows che con Ubuntu.
Se conoscete un computer migliore a quel prezzo non esitate a consigliarmi! :D

Ittita85
25-12-2009, 14:47
prenderei il toshiba per 2 motivi: 1) scheda video migliore, va quasi il doppio 2) nel toshiba la ram è espandibile fino a 8gb mentre nel sony può arrivare solamente a 4gb. :cool:

Raffaele.c
25-12-2009, 14:59
Non pensavo che la scheda video del Toshiba possa essere addirittura più potente il doppio di quella del Sony.
Per la RAM ti sbagli nel link che ti ho postato c'è scritto:
Memoria
Dimensioni memoria (GB)
4
Velocità memoria (MHz)
800
Tipo di memoria
SDRAM DDR2 (2 x 2 GB)
Memoria max. supportata (GB)
8

Anzi per la RAM non sono molto fiducioso sul Toshiba, c'è scritto che ci sono 4 GB pero' in molti video su Youtube la descrizione del portatile dice che ce ne sono 3 e non 4.

:confused:

Non sono ancora sicuro al 100% su quale acquistare... quel computer ci vale 700€ ? (Toshiba)

Raffaele.c
25-12-2009, 15:02
Quasi dimenticavo, un chiarimento, come mai nel link che ti ho postato prima, (Toshiba) c'è scritto che Windows 7 è a 64 bit e però poi c'è scritto che il recovery DVD che credo sia il DVD di ripristino è a 32 bit.

Cioè io quando lo compro tengo Windows 7 a 64 bit, poi quando lo devo formattare con il DVD di ripristino si installa Windows 7 a 32 bit?...
Perché non a 64 bit?

Non è un po strano?

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

P.S: Ho inserito il sondaggio.

Raffaele.c
26-12-2009, 09:49
UP! :cry: