View Full Version : Hard disk esterno e "stop"
nicola5154
25-12-2009, 13:19
Ciao e Buon Natale.
Ho comparto un hard disk da 2,5" montato su un box che utilizzo come time machine collegato via usb...ma ho un problemino.
quando metto il mac in stop si sente il disco che continua a girare.
C'è modo di ovviare al problema?
nicola5154
25-12-2009, 21:40
Up :-( :(
Para Noir
25-12-2009, 22:24
Alcuni modelli staccano l'alimentazione quando avvertono che il pc va in stop o in stand-by.. ma dipende dal box. Il tuo ha l'interruttore?
Ciao e Buon Natale.
Ho comparto un hard disk da 2,5" montato su un box che utilizzo come time machine collegato via usb...ma ho un problemino.
quando metto il mac in stop si sente il disco che continua a girare.
C'è modo di ovviare al problema?
è un "autocostruito" ? Perchè nei modelli in commercio di un certo livello è presente una logica di controllo che li spegne.
Se usi un economico box nel quale hai montato tu il disco questo potrebbe non funzionare.
nicola5154
26-12-2009, 00:59
è un "autocostruito" ? Perchè nei modelli in commercio di un certo livello è presente una logica di controllo che li spegne.
Se usi un economico box nel quale hai montato tu il disco questo potrebbe non funzionare.
ecco spiegato...il fatto che ho pagato il box 3 euro spese comprese....:stordita:
ecco spiegato...il fatto che ho pagato il box 3 euro spese comprese....:stordita:
che di sola spedizione ne sarà costato 5... praticamente il tipo che l'ha venduto ha "pagato" 2 euro per toglierselo dai piedi... io un dubbio me lo sarei fatto venire!! :D :D
scherzi a parte, per quella cifra non lamentarti, il suo lavoro lo fa. più avanti magari fai un upgrade del box :)
nicola5154
26-12-2009, 11:13
che di sola spedizione ne sarà costato 5... praticamente il tipo che l'ha venduto ha "pagato" 2 euro per toglierselo dai piedi... io un dubbio me lo sarei fatto venire!! :D :D
scherzi a parte, per quella cifra non lamentarti, il suo lavoro lo fa. più avanti magari fai un upgrade del box :)
non credo...era nuovo sigillato... sono qui box cinesi che si vendono su ebay...
magari faccio prima a prendermi un hard disk esterno da 1Tb da 3,5"... tipo i western digital...che non costano moltissimo. lo partiziono e mi uso una parte come time machine e l'altra come archivio.
magari faccio prima a prendermi un hard disk esterno da 1Tb da 3,5"... tipo i western digital...che non costano moltissimo. lo partiziono e mi uso una parte come time machine e l'altra come archivio.
io ho fatto così! cmq non c'è bisogno di partizionare per fare quello che dici
non ha un interruttore ? Potresti spegnerlo manualmente
nicola5154
26-12-2009, 13:39
non ha un interruttore ? Potresti spegnerlo manualmente
no purtroppo...ma fa nulla. prenderò un hard disk serio... ;)
no purtroppo...ma fa nulla. prenderò un hard disk serio... ;)
prendilo da 3.5": pagherai meno ed avrai una maggiore capacità e prestazioni.
Io ho questo:
http://www.seagate.com/images/ProductPhoto/Free%20Agent/freeagent_desk_mac/fa_desk_mac_right_320x340.png
che sta benissimo accanto al Mini (stessi colori e led che illumina l' ambiente) e si spegne quando non in uso, automaticamente
nicola5154
26-12-2009, 16:40
prendilo da 3.5": pagherai meno ed avrai una maggiore capacità e prestazioni.
Io ho questo:
http://www.seagate.com/images/ProductPhoto/Free%20Agent/freeagent_desk_mac/fa_desk_mac_right_320x340.png
che sta benissimo accanto al Mini (stessi colori e led che illumina l' ambiente) e si spegne quando non in uso, automaticamente
ieuri?
ieuri?
l' USB2.0 da 1 Tb costa sui 90 euro, io ho preso quello Firewire 800 (tutto un' altro pianeta) e costa sui 130 euro se non erro.
Io l' ho preso in USA.
nicola5154
26-12-2009, 16:50
non malissimo...sai se c'è la possibilità di autoalimentarlo? mi interesserebbe quella funzione.
non malissimo...sai se c'è la possibilità di autoalimentarlo? mi interesserebbe quella funzione.
no, questo è possibile solo per quelli da 2.5"
nicola5154
26-12-2009, 17:13
ok! grazie dei consigli Max!
nicola5154
02-01-2010, 11:44
ho preso questo stamattina.
http://www.slashgear.com/gallery/data_files/7/4/Iomega_prestige_desktop_hd.jpg
non è firewire, ma non ho un problema... perchè per il backup non mi interessa la velocità. pagato 79€ da 1Tb. non penso sia un cattivo prezzo.
ho preso questo stamattina.
http://www.laptopshop.nl/images/product/86415/iomega-prestige-desktop.jpg
non è firewire, ma non ho un problema... perchè per il backup non mi interessa la velocità. pagato 79€ da 1Tb. non penso sia un cattivo prezzo.
purtroppo l' immagine non la mostra.
79€ per 1 Tb è un buon prezzo.
Peccato per l' USB, ma se lo usi solo per il backup può andare bene.
Ma è lo Iomega Prestige ?
nicola5154
02-01-2010, 12:35
come non te lo mostra? io lo vedo..
si, è l' iomega prestige.
questa la vedi?
io l'ho però posizionato in orizzontale. :)
come non te lo mostra? io lo vedo..
si, è l' iomega prestige.
questa la vedi?
io l'ho però posizionato in orizzontale. :)
tu lo vedi perchè ce l' hai nella cache del browser ;)
Comunque il Prestige Desktop di Iomega lo conosco, è molto bello. L' hai pagato abbastanza poco.
Non sono riuscito a trovare da nessuna parte se si spegne da solo quando non in uso ...
nicola5154
02-01-2010, 13:17
tu lo vedi perchè ce l' hai nella cache del browser ;)
Comunque il Prestige Desktop di Iomega lo conosco, è molto bello. L' hai pagato abbastanza poco.
Non sono riuscito a trovare da nessuna parte se si spegne da solo quando non in uso ...
appena metto in stop te lo dico... comunque ha l' interruttore di corrente, quindi sono apposto! :)
è molto bellino da bedere con l'alluminio satinato...
unico neo è un pò rumoroso.
nicola5154
02-01-2010, 16:32
Provato: quando metto in stop il mac l'hard disk si ferma, rimane acceso solo il LED di alimentazione.
ciao
Provato: quando metto in stop il mac l'hard disk si ferma, rimane acceso solo il LED di alimentazione.
ciao
perfetto.
Hai provato durante l' utilizzo del Mini ? Il mio Freeagent dopo qualche minuto di inutilizzo va in st/by da solo
nicola5154
03-01-2010, 11:47
perfetto.
Hai provato durante l' utilizzo del Mini ? Il mio Freeagent dopo qualche minuto di inutilizzo va in st/by da solo
si, anche il mio.... :)
si, anche il mio.... :)
perfetto allora.
E pagato pure poco
nicola5154
03-01-2010, 14:56
perfetto allora.
E pagato pure poco
si si...funziona bene...
adesso vedo di risolvere il fatto di poterlo usare sotto windows... visto che devo scrivere fil superiori ai 4 giga non posso utilizzare fat 32
si si...funziona bene...
adesso vedo di risolvere il fatto di poterlo usare sotto windows... visto che devo scrivere fil superiori ai 4 giga non posso utilizzare fat 32
getta Windows dal balcone ;)
nicola5154
03-01-2010, 15:02
getta Windows dal balcone ;)
non lo uso praticamente più io.. solo che se devo prestare qualche file ad un amico...con l'hard disk andrei meglio.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.