View Full Version : Pulsante di accensione quasi andato.
Loren-ita
25-12-2009, 12:13
:cry: Non si accende più il pc... il filo verde che va al pulsante di accensione si e staccato e insieme a quello un piccolo filino di ferro che teneva attaccati il filo verde con la parte del pulsante in ferro. Ho provato a cortocircuitare i due pin verde e bianco per accendere il pc (letto in un post precedente) ma niente non si accende... soluzioni??? :cry:
Perseverance
25-12-2009, 12:22
Risaldalo!
Altrimenti in fondo alla mobo ci sono i connettori pin, se fai toccare con un cacciavite o una spilletta di rame i contatti pwr+ e pwr- ti si accende (dopo puoi anche staccare la spilletta), per spegnerlo forzatamente li rimetti in contatto per 6/7 secondi.
Altrimenti cambia il pulsante, hai presente quello del campanello?
Loren-ita
25-12-2009, 12:26
Ho gia provato con i pin ma niente.... l'ali funziona perchè quando metto il pulsante 1-0 a metà mi fa il rumore di elettricità. :cry: Ho appena provato con un nuovo pulsante a cerchi ch esi schiaccia una volta come hai detto tu ma niente... ma poi il bello e che queste cose succedono sempre a me. Qualcuno può aiutarmi?
Loren-ita
25-12-2009, 13:58
Ho provato a resettare il bios e a cambiare la pila. Ho provato anche con le periferiche staccate ma niente. Soluzioni? :(
Io penso e spero che sia l'ali.
Perseverance
25-12-2009, 14:48
Ponteggia l'alimentatore, di forza si deve accendere. Testa i voltaggi con un multimetro se ce l'hai!
Loren-ita
25-12-2009, 15:44
In che senso ponteggia?? x vedere le tensioni lo ho uno strumento ma non so come usarlo. cioe non so se mettere corrente continua ecc...
Cmq prima avevo provato dierse volte a saldare il filo verde al bottone con pc a corrente staccata. Non è che è per quello?? (Faccio le corna!)
Perseverance
25-12-2009, 17:39
Stacca il connettore ATX e infila un cavetto nel morsetto col filo verde, quindi infila l'altro capo in quello nero che gli stà accanto!
Loren-ita
25-12-2009, 20:16
Si si accende!! quindi la scheda madre è andata? :eek:
Loren-ita
25-12-2009, 20:23
funziona tutto.... ho cortocircuitato i due pin con un filo di rame ed è andato. Madonna che fortuna. ma non so più che fare per il pulsante.
EDIT: il pulsante non ne voleva sapere di funzionare alla fine ho attaccato i due fili al pulsante e si è acceso allora li ho saldati e ha funzionato, ma poi per la sfortuna si sono staccati quelli del reset ma li ho saldati e funziona tutto alla grande. Non capisco però perchè all'inizion non voleva funzionare.. Grz lostesso del vostro aiuto :)
Perseverance
26-12-2009, 09:45
E' probabile che i filetti che spuntavano facessero un falso contatto dentro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.