View Full Version : disconnessione a grande passaggio di dati
Salve a tutti,
spesso quando guardo molti video in streaming, o peggio, ne faccio caricare piu di uno contemporanemanete, la mia adsl (tiscali) si blocca.
Preciso, non è che si disconnette, ma si blocca proprio, pacchetti inviati ma zero ricevuti.
Poi di solito dopo 5 minuti si riprende, ma di solito per evitare di aspettare mi disconetto e riconnetto.
Devo cambiare router? mi basta modificare qualche impostazione?
grazie
Perseverance
25-12-2009, 12:26
Che router hai? Sembra strano, penso sia il DSLAM della centralina rotto, senti l'assistenza!
nuovoUtente86
26-12-2009, 12:01
hai un modem o un router?
hai un modem o un router?
router 3com
nuovoUtente86
27-12-2009, 10:46
prova ad aggiornare il firmware del router
Harry_Callahan
27-12-2009, 11:01
il problema si manifesta in ETH oppure in wireless?
dove hai letto "pacchetti inviati ma zero ricevuti"? Non è detto sia il router....
dove hai letto "pacchetti inviati ma zero ricevuti"? Non è detto sia il router....
lo vedo doppiocliccando in basso a destra sui due piccoli monitor (connessione di rete)
dopo provo ad aggiornare il firmware, nn c'è un modo per salvare le impostazioni per evitare il rischio che vadano perse una volta faccio l'aggiornamento?
Harry_Callahan
27-12-2009, 22:51
lo vedo doppiocliccando in basso a destra sui due piccoli monitor (connessione di rete)
ETH oppure wireless? (già chiesto prima)
io non metterei ancora le mani sul router, se(e attenzione se) hai scambiato dati NON puoi ritrovarti con dati ricevuti 0. Questo significa che il contatore dei dati si azzera in quanto si riavvia la periferica, come se si resettasse la scheda ETH oppure wireless
a mio avviso il problema è lato PC
ETH oppure wireless? (già chiesto prima)
io non metterei ancora le mani sul router, se(e attenzione se) hai scambiato dati NON puoi ritrovarti con dati ricevuti 0. Questo significa che il contatore dei dati si azzera in quanto si riavvia la periferica, come se si resettasse la scheda ETH oppure wireless
a mio avviso il problema è lato PC
è attaccato al mio computer con un cavo LAN.
Poi il router sparge segnale wireless.
Il problema succede solo in streaming o con molti passaggi di dati contemporanemaente
Harry_Callahan
28-12-2009, 22:11
Il problema succede solo in streaming o con molti passaggi di dati contemporanemaente
per me è la scheda ETH, i driver sono aggiornati? Riesci a fare la stessa prova con un altro PC?
per me è la scheda ETH, i driver sono aggiornati? Riesci a fare la stessa prova con un altro PC?
si. il problema però è che non so esattamente quando succede.
Cioè quanti video devo guardare, e che cosa devo fare per farlo accadere. Consigli ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.