View Full Version : Problema trasferimento file su hard disk esterno
alexwindows7
25-12-2009, 12:01
ciao a tutti, sono nuovo nel forum e voglio esporvi il mio problema: ho acquistato un hard disk esterno seagate da 1000 GigaByte.. Quando provo a trasferire file sull'hard disk esterno il trasferimento si blocca dopo un pò e non va più avanti. Il file system è NTFS. Ho provato a trasferire file sull'hard disk esterno di mio cugino e si pone lo stesso problema. Provo il mio hard disk sul pc di mio cugino e il trasferimento file va a buon fine. A che cosa può essere dovuto questo problema secondo voi e come posso risolverlo? Grazie.
Da come descrivi il guaio sembra proprio che il problema derivi dalle porte USB del tuo PC
Lo hai collegato alle prese frontali per caso?
Se si, sappi che certe volte queste prese non funzionano alla perfezione a causa dei cavi non schermati
Altre volte magari il problema deriva dall'errato collegamento dei fili sulla MB
Proverei a cambiare porte usando quelle dirette sulla MB
Se il problema persiste, allora si tratta di guai a livello software (driver o simili) oppure è proprio il controller USB della scheda madre a d avere problemi
alexwindows7
26-12-2009, 09:26
Da come descrivi il guaio sembra proprio che il problema derivi dalle porte USB del tuo PC
Lo hai collegato alle prese frontali per caso?
Se si, sappi che certe volte queste prese non funzionano alla perfezione a causa dei cavi non schermati
Altre volte magari il problema deriva dall'errato collegamento dei fili sulla MB
Proverei a cambiare porte usando quelle dirette sulla MB
Se il problema persiste, allora si tratta di guai a livello software (driver o simili) oppure è proprio il controller USB della scheda madre a d avere problemi
Ciao ho provato a cambiare porte USB usando quella frontale del Card Reader e tutto funziona alla perfezione. Usando quelle dirette alla MB il trasferimento si blocca... potrebbe essere perchè ho attaccato molte periferiche usb?
Oppure siccome ho WINDOWS 7, mi ha riconosciuto i driver automaticamente quindi non ho installato i driver della casa produttrice della MB (in questo caso ASUS)... proverò a scaricare i driver dal sito ASUS. grazie ancora, ciao
NinoRapis
18-01-2010, 17:10
ho avuto lo stesso problema di alexwindows7, dovevo trasferire dei file video da 1,3 gb da pc con win 7 ad un hd esterno, ne ho provate due diversi ed ho utilizzato sia le porte anteriori che posteriori ma niente il trasferimento si interrompe.
Credo che sia un problema di WIndows 7 infatti facebdo partile Ubuntu in modalità live_cd dopo aver collegato l' HD esterno il trasferimento del file è avvenuto senza problemi e velocissimo.
qualcuno mi può dare qualche suggerimento?
grazie
Se il problema è windows, chiederei nella sezione windows ;)
I driver sono a posto?
NinoRapis
01-02-2010, 18:22
ma... si tratta di porte USB, i driver credo che sia generici non è che siano periferiche particolari tipo webcam o stampanti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.