PDA

View Full Version : PC in rete tramite power line (impianto elettrico)...come fare?

fabulas
25-12-2009, 11:07
Ciao a tutti, vorrei mettere in rete 2 computer mediante power line....vorrei condividere la stampante e soprattutto la connessione internet. Uno dei 2 pc ha appunto la stampante collegata e il modem alice adsl, per condividere internet e la stampante con l'altro pc che ho in un altra stanza cosa mi serve e come devo procedere? Grazie. ;)

Pitonti
25-12-2009, 11:12
La condivisione dei file e delle stampanti č praticamente uguale alle altre reti wired/wireless.

Che os usi sui due pc?

fabulas
25-12-2009, 11:15
La condivisione dei file e delle stampanti č praticamente uguale alle altre reti wired/wireless.

Che os usi sui due pc?

su uno windows 7 e sull'altro xp.....no io vorrei sapere cosa mi serve e come devo fare i collegamenti...;)....per condividere la connessione internet mi serve per forza un router o basta il modem alice adsl? premetto che i pc da mettere in rete sono 2...

Pitonti
25-12-2009, 11:19
ah capito, router, 2 cavi di rete e tanta pazienza :)

fabulas
25-12-2009, 11:34
ah capito, router, 2 cavi di rete e tanta pazienza :)

hai dimenticato che ci voglino anche i 2 power line...:D
ma se collego il modem al pc mediante il cavo usb e poi tremite la porta ethernet del modem lo collego al power line non si condivide la connessione? in pratica il modem ha sia la porta usb che quella ethernet.....penso che dovrebbe andar bene cosi...tu che dici?

Pitonti
25-12-2009, 12:09
si va bene anche cosė solo che poi dovrai avere il pc acceso per la condivisione

fabulas
25-12-2009, 18:16
si va bene anche cosė solo che poi dovrai avere il pc acceso per la condivisione

intendi per la condivisione di internet? in questo caso devo avere il modem acceso e non il pc....e cmq con il router sarebbe stata la stessa cosa....sbaglio?