PDA

View Full Version : problema monitor: finestra con scritta volume al centro...

ghost_78
25-12-2009, 10:58
Cari amici del forum,

augurandovi buon Natale, ne approfitto per porvi un quesito.
Ho un monitor LCD ACER AL1521, comprato circa 6 anni fa.
Da qualche mese ha iniziato a comparire insistemente al centro dello schermo un riquadro con la scritta volume, il simbolo dell'altoparlante ed una barra. Contemporaneamente i pulsanti del menù dello schermo non funzionano.
Il puntatore del mouse passa sotto al riquadro e non c'è possibilità di chiudere il riquadro, non potendo agire in alcun modo con il mouse su di esso.
Talvolta il riquadro non compare, ma di tanto in tanto appare fisso sullo schermo.

Ho provato a inviare il segnale video da un altro computer e il problema si ripete allo stesso modo. Escludo quindi che si tratti di un problema software legato al computer.
Ritengo che si tratti di un problema tecnico del monitor.
Vorrei le vostre opinioni.
Allego una foto.
Grazie in anticipo per le vostre consulenze.
Ancora auguri.

ghost_78
26-12-2009, 09:16
Il problema continua...il riquadro resta fisso al centro dello schermo e non c'è possibilità di toglierlo!
A qualcuno è capitato un problema simile?
Ciao!

alecomputer
26-12-2009, 10:36
Si tratta sicuramente di un guasto al monitor , forse causato da un semplice falso contatto . Prova aprire il monitor e vedere se riesci a trovare il problema .

Revy86
28-12-2009, 19:59
Potersti avere uno dei 2 pulsanti (più precisamente quello di selezione sinistro) che rimane premuto e ti butta il volume a zero